Jump to content

Installazione High Sierra su Acer Aspire A315-51-39NO


Angeloo95

Recommended Posts

  • Support Team

Adesso riavviando nella GUI di clover ti compare ancora la possibilità di installare o no? si avvia la 10.13.5? se si posta la EFI senza la cartella apple.

 

Se non hai seguito il forum (male) vi è stato un grande cambiamento nei kext https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=73&t=151">viewtopic.php?f=73&t=151">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=73&t=151

 

poi forse occorre aggiornare clover... sei in APFS o HFS+

Link to comment
Share on other sites

Allora clover è fermo alla versione 4439

 

ora aggiorno tutti i kext elencati da @Baio77[/mention]

 

@iCanaro[/mention] Nella gui di clover vedo ancora la possibilità di installare l'aggiornamento, io ero fermo alla 10.13.4 e il sistema si avvia senza problemi.

 

Sono in HFS+, devo postare ugualmente la cartella EFI?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mi raccomando sempre pendrive di emergenza

 

Prova con i nuovi kext e leggi bene anche il link che ti ho messo... in teoria per un aggiornamento dalla 10.13.4 alla 6 non ci dovrebbero essere grosse problematiche... ritenta e se non va posta la EFI... fallo in verbose l'aggiornamento e foto di eventuale blocco

Link to comment
Share on other sites

Se hai aggiornato tramite update , probabile tu debba cancellare una cartella nella root del disco dovè MacOS installato .....

 

MACOSDATA dovrrebbe chiamarsi ...

 

Ma prima aggiorna Clover siamo arrivati alla 4617 ufficiale e le Kext e prova ad aggiornare come stavi facendo ...

Link to comment
Share on other sites

Allora a seguito dell'aggiornamento noto una lentezza notevole nell'avvio di macos.. un'altro bug e che avviando il notebook e chiudendolo prima dell'avvio della GUI di clover prima riuscivo ad utilizzare il notebook da chiuso collegato a un monitor esterno, ora invece riesco a visualizzare solo la schermata del boot con la mela dopo di che schermo nero... dopo l'aggiornamento dei kext non riesco più a sentire il suono del boot che ero riuscito a mettere grazie a una guida del forum, in cui mi da un errore "l'azione esegui script shell ha rilevato un errore: unspecified exception"... Non riesco nemmeno più a utilizzare ne il trackpad ne la tastiera

Link to comment
Share on other sites

Ciao angelo , x ilsuomo d'avvio come da guida , credo che dovrai ripetere il tutto xche FORSE nell'aggiornamento i file che hai sostituito si sono aggiornati default_wink , x la lentezza prova a dare una pulita all'OS , fare manutenzione con Kext e repail e prova a vedere se ci sono miglioramenti ...

Link to comment
Share on other sites

Per il monitor esterno e la tastiera si può fare qualcosa? Un'ultima cosa come posso dare un pulita all'Os?

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 22 secondi:

 

Edit: non riesco a montare la EFI cliccando Mount partition su clover

Link to comment
Share on other sites

Angelo ciao ..

 

1) In Clover \ Kext Other o cartella x OS devi inserire SOLO kext e NESSUN altro file o cartella

 

https://postimg.cc/image/ypc5g08sx/">LINK_TEXT>

 

 

 

2)Hai un DSDT in patch cosa è stato implementato??? NON vedo nessuna iniezione x la Batteria , quindi inutile tenere un DSDT in patch se è originale

 

 

 

Ho fatto questo config , elimina il DSDT e provalo fai Ioreg e postalo ..........

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.