Jump to content

Installazione High Sierra su Acer Aspire A315-51-39NO


Angeloo95

Recommended Posts

"iCanaro" post_id="24372" time="1548686258" user_id="57">

premesso che terrei separate le cartelle con i kext di boot dei vari macOS per cui metterei quelli che servono a mojave in 10.14

 

 

 

intelgraphucsfixup, shiki e coredisplyfixup sono deprecati e inglobati in WhatEverGreen (WEG)

 

poi aggiorni all'ultima release LILU e AppleALC per primi, poi anche gli altri ti scarichi le versioni aggiornate... le app per farlo ti ho già messo i link, puoi procedere ;)

 

quindi intelgraphucsfixup, shiki e coredisplyfixup posso eliminarli?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24382" time="1548691958" user_id="57">

se non è presente in EFI, si; ma evidentemente stai usando un clover non recente che non contemplava ancora mojave

 

Ho aggiornato i kext ma lo schermo collegato in avvio con hdmi non si vede, ma normalmente si

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono hack... quindi = a: spesso occorre smanettarci :) è un notebook quindi la visualizzazione del monitor esterno ora non è prioritaria... poi desideri aggiornare da high sierra a mojave o ti crei una partizioncina separata e ci fai installazione diretta per testare se il nuovo che avanza già ti soddisfa o se preferisci rimanere su quello consolidato? puoi anche provare ad usare esattamente gli stessi kext che hai in 10.13, li copi in 10.14 e vedi il comportamento.

 

Secondo me però nel tuo caso che vieni da una situazione seppur solida ma rimasta ferma, potrebbe non essere pronta per accogliere così come è il nuovo che magari potrebbe richiedere ulteriore impegno e citazione santi del calendario :D per raggiungere lo scopo

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="24386" time="1548692671" user_id="57">

Il mio metodo è quello di tenermi ciò che funziona così come è, e il nuovo lo provo in separata sede che sarebbe altra partizione... potresti anche testarlo su un HD esterno su USB

 

Allora consigli di rimanere su high sierra? Comunque ho notatop che durante il boot nella schermata di caricamento del logo apple ho un flash fucsia (color barbie emoticon_risata ) come può essere risolto?

Link to comment
Share on other sites

Con esperienza maturata nel tempo , posso dirti che secondo me l'artefice (se lo usi) è WEG , nei vari Hack che ho a portata di mano ho verificato che spesso aggiornando WEG si ha effetti visivi diversi da fine verbose all'arrivo al Desktop o all'inserimento della password dell'account .............

 

Spesso ,nelle versioni funzionano peggio di WEG, anche quando si guardano video in streaming si verificano anomalie video .........

 

Posso essere smentito naturalmente , rimane che sostituendo la kext menzionata si hanno effetti ottici diversi .......

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="24422" time="1548751314" user_id="55">

Con esperienza maturata nel tempo , posso dirti che secondo me l'artefice (se lo usi) è WEG , nei vari Hack che ho a portata di mano ho verificato che spesso aggiornando WEG si ha effetti visivi diversi da fine verbose all'arrivo al Desktop o all'inserimento della password dell'account .............

 

Spesso ,nelle versioni funzionano peggio di WEG, anche quando si guardano video in streaming si verificano anomalie video .........

 

Posso essere smentito naturalmente , rimane che sostituendo la kext menzionata si hanno effetti ottici diversi .......

 

È successo tutto da quando ho inserito WEG

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.