Support Team iCanaro Posted April 19, 2018 Support Team Share Posted April 19, 2018 allora devi fare la procedura: rinominiamo il file “bootmgfw.efi” in “bootmgfw-orig.efi”: riavvi clover dovrebbe essere nuovamente visto dal BIOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 20, 2018 Author Share Posted April 20, 2018 Allora ho fatto tutto ed è andato tutto bene, solo che nella gui di clover mi ritrovo questa partizione "boot windows from legacy hd5" che non so spiegare cosa possa essere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 20, 2018 Author Share Posted April 20, 2018 Qualcuno che può aiutarmi emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 20, 2018 Support Team Share Posted April 20, 2018 Tirando ad indovinare, sarà la partizione di recovery di win10, se non la vuoi vedere basta che la nascondi con il config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 20, 2018 Author Share Posted April 20, 2018 Cercando di accedere al uuid tramite gui di clover con la barra spaziatrice non ho nessun codice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2018 Support Team Share Posted April 21, 2018 Cioè? non capisco, windows lo avvii da clover o nò? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 Si avvio windows da clover in cui la partizione che uso per fare il boot e la seconda nell'immagine che ho inviato per prima, però la partizione "boot windows from legacy hd5" che sarebbe l'ultima, non ha un codice uuid quindi non riesco a nasconderla dal config.plist quindi non penso sia la recovery di Windows emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2018 Support Team Share Posted April 21, 2018 Riesci a vederla di disc utility o gestione disco? se sì riesci a capire che dimensioni ha e cosa è? in caso negativo usa Gparted https://sourceforge.net/projects/gparted/">https://sourceforge.net/projects/gparted/ se ha un nome la puoi nascondere dal config.plist https://postimg.cc/image/z9wc4rjmv/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 Non so allego qualche screen poichè non saprei quale potrebbe essere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2018 Support Team Share Posted April 21, 2018 Penso sia la partizione senza titolo, presumo quella dei dati, se sì gli dai un bel titolo poi la nascondi come ti ho fatto vedere sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 Quindi inizializzo la partizione senza titolo? lo inizializzo in ms-dos (fat) oppure in exfat dato che deve contenere dati? Nascondo poi la partizione cliccando sul "+" dove viene indicato "hide volume"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2018 Support Team Share Posted April 21, 2018 Se ricordi, qualche post più indietro avevo detto eXFat, con fat32 non puoi mettergli file più grandi di 4Gb, con exfat invece sì. Quindi visto che ancora non l'hai fatto, la inizializzi in exfat, gli assegni un nome, per esempio DATI, quel nome lo andrai ad aggiungere con il + dove ti ho indicato, una volta fatto questa partizione non la vedrai più nella gui di clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 21, 2018 Author Share Posted April 21, 2018 Niente visualizzo ancora la partizione anche eseguendo la procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 21, 2018 Support Team Share Posted April 21, 2018 Delle due l'una, ho hai sbagliato qualcosa o è un'altra partizione. Fatti una pendrive con Gparted da lì vedi tutte le partizioni e non quelle che macOS o win ti vogliono far vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 22, 2018 Author Share Posted April 22, 2018 Come faccio a creare una pendrive con gparted? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2018 Support Team Share Posted April 22, 2018 Con Rufus, oppure YUMI o UUI https://www.pendrivelinux.com">https://www.pendrivelinux.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2018 Support Team Share Posted April 22, 2018 Nel caso te ne fossi dimenticato, in win 10 devi disabilitare avvio rapido che trovi in opzioni risparmio energia --> specifica comportamento pulsanti alimentazione --> modifica impostazioni attualmente non disponibili e deselezioni l'avvio rapido. Poi se vuoi una utility per personalizzarti win10 senza diventare matto, winaerotweaker è una delle migliori https://winaero.com/comment.php?comment.news.1836">https://winaero.com/comment.php?comment.news.1836 non installare antivirus di terze parti che non servono a niente, il defender basta e avanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 22, 2018 Author Share Posted April 22, 2018 Si ho gia disabilitato l'avvio rapido. Come antivirus ho installato avg che in meno di mezza giornata mi ha rilevato due virus solo con l'installazione di Damon tools. È il caso di rimuoverlo? Un'ultima cosa la iso la di gparted la creo con le impostazioni predefiniti di Rufus? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 22, 2018 Support Team Share Posted April 22, 2018 Usa UUI (universal Usb Installer) che ti ho linkato sù così non ti devi preoccupare di impostare niente, visto chè è incluso nel suo database. A potrebbe essere che AVG ti rilevi dei falsi positivi visto che daemon tools sono abbastanza invasivi, a meno che non sei andato a raccattare in qualche gaio sitarello il software cr ac k ato. A mio avviso la migliore protezione stà nella lungimiranza di chi risiede tra monitor e sedia. A proposito, su win come sei loggato? se sei come amministratore mentre su macOS non lo sei e nemmeno su linux, poi non domandarti perché sorgono problemi. ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 22, 2018 Author Share Posted April 22, 2018 No daemon tools e la versione Free del software scaricato dal sito ufficiale Sinceramente non so se sono loggato come amministratore, come mai possono incorrere problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 23, 2018 Author Share Posted April 23, 2018 Up Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2018 Support Team Share Posted April 23, 2018 Se no lo sai, verifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 23, 2018 Author Share Posted April 23, 2018 Da questa schermata da amministratore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 23, 2018 Support Team Share Posted April 23, 2018 Impara a usare windows esattamente come stai usando il macOS, quindi crei un'altro utente locale amministratore che puoi chiamare, capo, admin a tua scelta, gli imposti una password, e trasformi il tuo account da amministratore a utente standard. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted April 23, 2018 Author Share Posted April 23, 2018 Ora faccio il tutto. Ma per curiosità cosa potrebbe comportare restare come amministratore su windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts