Jump to content

Installazione High Sierra su Acer Aspire A315-51-39NO


Angeloo95

Recommended Posts

Ho provato a cambiare il layout, tutti danno quasi lo stesso esito. C'è chi rileva il microfono ma siri non funziona e in altri layout non funzionava proprio il microfono. Addirittura con il layout 27 ho avuto un kernel panic

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Mettendo un paletto alla tua situazione attuale, potresti provare degli altri layout ID del tuo codec audio; sempre lasciando codec commander

 

 

 

PS: ho trovato il tuo hack info e vedo che hai ALC 255 come codec

 

 

 

ALC255 layout 3, 13, 17, 18, 27, 28, 99

 

 

 

Desktop codecs:

 

 

 

Layout 1, 2, 3 Toleda resources

 

Layout 5, 7 Mirone resources

 

Laptop codecs:

 

 

 

Layout 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Mirone resources

 

Custom user layouts (both desktop and laptop)

 

 

 

Layout from 11 to 99

 

 

 

Qui https://www.insanelymac.com/forum/forums/topic/323556-installazione-macos-sierra-su-asus-n552vw/?page=17&tab=comments#comment-2605425">https://www.insanelymac.com/forum/forum ... nt-2605425">https://www.insanelymac.com/forum/forums/topic/323556-installazione-macos-sierra-su-asus-n552vw/?page=17&tab=comments#comment-2605425 hanno risolto con il 17 e codec commander

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo delle prove dei layout su una copia del config originale. ho provato il 17 e ha lo stesso risultato. funziona tutto con il 3, l'audio in cuffia e nelle casse esterne. ho solo il problema del microfono che anche se rilevato siri sembra non ascoltarmi emoticon_risata

 

Edit: provato il 27 e non da più kp

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Angeloo95" post_id="2795" time="1521914644" user_id="118">

Sto facendo delle prove dei layout su una copia del config originale. ho provato il 17 e ha lo stesso risultato. funziona tutto con il 3, l'audio in cuffia e nelle casse esterne. ho solo il problema del microfono che anche se rilevato siri sembra non ascoltarmi emoticon_risata

 

Edit: provato il 27 e non da più kp

 

mi sono ricordato che con l'ultimo AppleALC è possibile questo:

 

Added alcid=layout boot argument for testing purposes

 

e al posto di layout metti il numerello da testare; però credo che nel config.plist lì debba essere vuoto... mi è anche venuto in mente ma in acpi hai provato e flaggare fixHDA? il tutto come stai facendo, con il config.plist da test ;) emoticon_41

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

FixHDA non gli serve perché ha già Hdef correttamente caricato ...altrimenti niente audio

 

Riguardo alla boot arg, si può semplicemente andare nelle opzioni di clover, e cambiare il layout, avviare e testare

 

La modifica non è permanente quindi al riavvio viene nuovamente caricato quello di default ossia ciò che impostato direttamente sul config

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato vari layout e la maggior parte non rilevavano il microfono altri invece non variavano la situazione. La cosa curiosa e che parlando con l'assistente di google tramite chrome capisce perfettamente quello che dico mentre siri no

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Domanda forse stupida, ma hai configurato siri da preferenze di sistema? Il centro notifiche è abilitato ? Poi, ma forse ti è già stato detto, serve la connessione internet, meglio provare prima con la ethernet che deve essere vista come en0.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.