Support Team iCanaro Posted July 21, 2018 Support Team Share Posted July 21, 2018 Adesso riavviando nella GUI di clover ti compare ancora la possibilità di installare o no? si avvia la 10.13.5? se si posta la EFI senza la cartella apple. Se non hai seguito il forum (male) vi è stato un grande cambiamento nei kext https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=73&t=151">viewtopic.php?f=73&t=151">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=73&t=151 poi forse occorre aggiornare clover... sei in APFS o HFS+ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 21, 2018 Author Share Posted July 21, 2018 Allora clover è fermo alla versione 4439 ora aggiorno tutti i kext elencati da @Baio77[/mention] @iCanaro[/mention] Nella gui di clover vedo ancora la possibilità di installare l'aggiornamento, io ero fermo alla 10.13.4 e il sistema si avvia senza problemi. Sono in HFS+, devo postare ugualmente la cartella EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 21, 2018 Support Team Share Posted July 21, 2018 Mi raccomando sempre pendrive di emergenza Prova con i nuovi kext e leggi bene anche il link che ti ho messo... in teoria per un aggiornamento dalla 10.13.4 alla 6 non ci dovrebbero essere grosse problematiche... ritenta e se non va posta la EFI... fallo in verbose l'aggiornamento e foto di eventuale blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 21, 2018 Author Share Posted July 21, 2018 Allora non riesco ad aggiornare ecco screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 21, 2018 Share Posted July 21, 2018 Se hai aggiornato tramite update , probabile tu debba cancellare una cartella nella root del disco dovè MacOS installato ..... MACOSDATA dovrrebbe chiamarsi ... Ma prima aggiorna Clover siamo arrivati alla 4617 ufficiale e le Kext e prova ad aggiornare come stavi facendo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 21, 2018 Author Share Posted July 21, 2018 Ho aggiornato sia clover che i kext... dove trovo la cartella macosdata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 21, 2018 Share Posted July 21, 2018 qui dovrebbe essere https://postimg.cc/image/snfhz0njl/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 22, 2018 Author Share Posted July 22, 2018 Ma precisamente quale cartella devo eliminare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 22, 2018 Support Team Share Posted July 22, 2018 Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema per rilevarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 23, 2018 Author Share Posted July 23, 2018 Come faccio ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema? Ha scritto dopo 18 minuti 40 secondi: Edit: sono riuscito a cancellare la cartella mac os install data.. riscarico e riprovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 23, 2018 Author Share Posted July 23, 2018 Allora a seguito dell'aggiornamento noto una lentezza notevole nell'avvio di macos.. un'altro bug e che avviando il notebook e chiudendolo prima dell'avvio della GUI di clover prima riuscivo ad utilizzare il notebook da chiuso collegato a un monitor esterno, ora invece riesco a visualizzare solo la schermata del boot con la mela dopo di che schermo nero... dopo l'aggiornamento dei kext non riesco più a sentire il suono del boot che ero riuscito a mettere grazie a una guida del forum, in cui mi da un errore "l'azione esegui script shell ha rilevato un errore: unspecified exception"... Non riesco nemmeno più a utilizzare ne il trackpad ne la tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 Ciao angelo , x ilsuomo d'avvio come da guida , credo che dovrai ripetere il tutto xche FORSE nell'aggiornamento i file che hai sostituito si sono aggiornati default_wink , x la lentezza prova a dare una pulita all'OS , fare manutenzione con Kext e repail e prova a vedere se ci sono miglioramenti ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 23, 2018 Author Share Posted July 23, 2018 Per il monitor esterno e la tastiera si può fare qualcosa? Un'ultima cosa come posso dare un pulita all'Os? Ha scritto dopo 4 minuti 22 secondi: Edit: non riesco a montare la EFI cliccando Mount partition su clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 23, 2018 Support Team Share Posted July 23, 2018 Devi aggiornare clover @Angeloo95[/mention] clover configurator, sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 23, 2018 Author Share Posted July 23, 2018 Ho aggiornato clover configurator ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 elimina se lo hai la vecchia versione di clover da applicazioni e riscaricalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 23, 2018 Author Share Posted July 23, 2018 Allora non riesco più a far funzionare il monitor esterno e nemmeno l'audio, la tastiera e il trackpad funzionano...allego cartella efi se ho combinato qualche guaio default_wink EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 Angelo ciao .. 1) In Clover \ Kext Other o cartella x OS devi inserire SOLO kext e NESSUN altro file o cartella https://postimg.cc/image/ypc5g08sx/"> 2)Hai un DSDT in patch cosa è stato implementato??? NON vedo nessuna iniezione x la Batteria , quindi inutile tenere un DSDT in patch se è originale Ho fatto questo config , elimina il DSDT e provalo fai Ioreg e postalo .......... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 scusa ma non ricordo dove si trova il file dsdt Ha scritto dopo 9 minuti 58 secondi: Nulla eliminando il dsdt nella cartella patched e sostituendo il tuo config si blocca in verbose su fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 24, 2018 Administrators Share Posted July 24, 2018 Rimetti il dsdt @Baio77[/mention] quel dsdt non è originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 monta la efi...clover....acpi....patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 rimesso il dsdt e rimesso il config precedente cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 24, 2018 Administrators Share Posted July 24, 2018 dovresti dire cosa hai fatto o modificato da quando non ti funziona più l'audio Posta anche hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 non ho seguito...prova ad avviare..che problemi hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 Allora non funziona più l'audio da quando ho eliminato i vecchi kext cioè shiki e intelgraphicsfixup e li ho sostituiti con quelli nuovi e aggiornato macos alla versione 10.13.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts