38Nic Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Buongiorno a tutti, scrivo anche in questo forum, per correttezza vi informo che un topic e' gia aperto su altro. Grazie all'aiuto di Icaro che ringrazio ancora sono riuscito a creare la chiavetta usb per il mio pc in firma. Ho il problema pero' che se provo a staccare fisicamente la chiavetta wifi usb il pc si ravvia. Inoltre se utilizzo lo spegnimento il pc non si spegne ma si ravvia. Ho provato a disabilitare i 2 rename in acpi dsdt EHC1 to EH01 , ho provato fixshutdown in alternativa haltenabler o insieme, ho provato a togliere USBInjectall dalla EFI, e per ultimo ho provato anche a togliere da drivers64UEFI osxaptio2000fre ed emuvariable e mettere al loro posto l'ultima release di Aptiomemoryfix. Stesso risultato..non e' cambiato nulla… Se gentilmente qualcuno ha pazienza di indirizzarmi.. Mille Grazie Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Gigabyte.... Probabilmente colpa delle usb. Hai collegato le 3 o 3.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 "38Nic" post_id="32177" time="1556192828" user_id="1071"> Buongiorno a tutti, scrivo anche in questo forum, per correttezza vi informo che un topic e' gia aperto su altro. Grazie all'aiuto di Icaro che ringrazio ancora sono riuscito a creare la chiavetta usb per il mio pc in firma. Ho il problema pero' che se provo a staccare fisicamente la chiavetta wifi usb il pc si ravvia. Inoltre se utilizzo lo spegnimento il pc non si spegne ma si ravvia. Ho provato a disabilitare i 2 rename in acpi dsdt EHC1 to EH01 , ho provato fixshutdown in alternativa haltenabler o insieme, ho provato a togliere USBInjectall dalla EFI, e per ultimo ho provato anche a togliere da drivers64UEFI osxaptio2000fre ed emuvariable e mettere al loro posto l'ultima release di Aptiomemoryfix. Stesso risultato..non e' cambiato nulla… Se gentilmente qualcuno ha pazienza di indirizzarmi.. Mille Grazie Nic X aiutare ad aiutarti: In firma trovi Tool x lasciare info utili , posta il tutto e descrivi nel dettaglio la configurazione HW ... Grazie emoticon-personaggi_89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 ...si grazie, sto cercando di allegare quanto necessario a voi per avere più' informazioni utili.. Grazie Nic CLOVER.zip HackInfo_Report.zip IORegistry.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Prova questa Clover e avvia posta ancora Ioreg con la mia clover ..... Aggiunte Fix in configplist sezione ACPI SBUS , MCHC , fix HPET CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Ok, sostituito Clover, stesso risultato allo spegnimento si ravvia...con queste immagini.. Grazie ancora.. Nic Ha scritto dopo 1 minuto 22 secondi: https://postimg.cc/CB31zSxX"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Ok posta Ioregistryexplorer come chiesto Prova a vedere se hai NVRam nativa Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 ecco IOReg Grazie Ha scritto dopo 52 secondi: Come e dove vedo se ho NVRAM nativa? IOreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2019 Administrators Share Posted April 25, 2019 se non risolvi allega la acpi pulite così almeno controllo alcune cose @Baio77[/mention] se puoi potresti fargli mettere ssdt_haswell e configurare di conseguenza adesso io sono fuori e non posso materialmente farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 OK se l'utente è attivo proviamo a fare l'operazione da te suggerita Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Si, ci sono, come precedente mess, come verifico NVRAM nativa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 25, 2019 Supervisor Share Posted April 25, 2019 "38Nic" post_id="32216" time="1556196218" user_id="1071"> Si, ci sono, come precedente mess, come verifico NVRAM nativa? https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37&hilit=nvram">viewtopic.php?f=42&t=37&hilit=nvram">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37&hilit=nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37">viewtopic.php?f=42&t=37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37 ecco qua intanto sistemo la clover x le prove suggerite da Gengik Fabiosun ti ha risposto già Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 allora, se ho fatto tutto giusto ho ravviato e MyVar e TestValue non presenti, quindi NVRAM non nativa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Che Bios monta la tua Mobo??? controlla nel sito del produttore se ci sono Bios aggiornati , nel caso scrivi prima di fare qualsiasi cosa , assicurati di avere impostato il bios in modalità UEFI Di sicuro qui sta il male ai tuoi problemi la NVRAM è indispensabile al fine del funzionamento del PC Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 allora, per certo ho l'ultimo bios installato F7 e sono in Uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 nella clover in EFI prova a sovrascrivere i DriverUEFI allegati Mi raccomando devi poter avere un metodo alternativo x poter raggiungere la scrivania in caso questa mossa non andasse a buon fine drivers64UEFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Ok, ho sovrascritto la cartella DriverUEFI come da te indicato..ho provato a spegnere il pc ma si ravvia, e comunque arrivo alla scrivania... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Prova questa clover , ci credo arrivi alla scrivania , ti ho passato i driver avevi gia ahahahhahahaha , ora ho modificato alcune cose e messo altri driver UEFI , vedi che succede emoticon-personaggi_89 CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 ..stesso risultato, staccando fisicamente la chiavetta usb si ravvia il pc, provando a spegnere il pc non si spegne e si ravvia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 Sinceramente , il problema è la NVRam credo quindi se non risolvi il problema inutile fare qualsiasi intervento ..... Aspetta Gengik84 io sono arrivato con le prove x risolver NVRam , ti ho fatto provare aptiomemorix il migliore e emuvariabile + osxfree2000 (con questa coppia di driver dovresti avere rcscript istallati su disco di destinazione x funzionare a dovere) https://postimg.cc/4nytCqwf"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 25, 2019 Moderators Share Posted April 25, 2019 Ho usato lo stesso hardware fino a qualche settimana fa con la 10.13, c'è da rifare ssdt e porte usb, ma il resto dovrebbe essere già a posto, usata per anni, NVram nativa. Una delle macchine più compatibili, DVI HDMI dual Monitor... - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 "netgear" post_id="32240" time="1556199970" user_id="61"> Ho usato lo stesso hardware fino a qualche settimana fa con la 10.13, c'è da rifare ssdt e porte usb, ma il resto dovrebbe essere già a posto, usata per anni, NVram nativa. Una delle macchine più compatibili, DVI HDMI dual Monitor... - EF_4920_GA-Z97-D3H_10.14.ZIP Ottimo direi , prova questa configurazione , se ancora non va , il problema sta nelle impostazioni del Bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted April 25, 2019 Moderators Share Posted April 25, 2019 la mia era Z ma non cambiava, ho avuto anche le H, di quella serie le ho avute quasi tutte... A meno di problemi con la 10.14, io mi sono fermato alla 10.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 25, 2019 Author Share Posted April 25, 2019 Ho provato la EFI di netgear ma al boot di Clover non vede l'hd Mojave, momentaneamente ho rimesso la mia EFI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts