Jump to content

RX 580 8gb con mojave , schermo nero "CSM" bios


jimiz

Recommended Posts

bhe..quello che potevo basic...perche oltre a togliere / mettere WEG ...provare altro SMBIOS...spostare conettori video, monitors..

 

altro non saprei , ovvio...serve qualcuno che ci capisca di piu...le indicazioni sopra riportate, dovrebbero far capire cmq cosa possa essere.

 

il fatto che il monitor non si spenga, ma di fatto credo la lampada lcd si...tanto da non mostrare nemmeno il MENU del monitor stesso se premi il suo tastino...e' molto indicativo!!... solo che SE non andasse nemmeno con sierra per gli stessi motivi...allora potrei gia impachettarla e darla indietro...

 

ma perche con sierra e' andata al 1' colpo , con lo stesso bios/hardware e perfino config.plist? ovvio...c'e' qualcosa su mojave che disattiva la scheda video cosi....

Link to comment
Share on other sites

capisco, a me con la nvidia 660 non ha mai fatto cosi, schermo nero (per varie ragioni) spratutto al termine del caricamento del osx...sempre con poi lampeggio dello stesso (power) ma mai nero, ma ancora acceso...

 

qui invece e' acceso , almeno la spia ON ...ma spenta la lampada o spento il sincronismo, ma non ti da alcun avvisto, ne compare piu il suo menu se premi il suo tastino.

 

 

 

comunque...smbios li ho provati praticamente tutti, anche il iMacPro 1.1 che e' uno solo ....ma niente da fare, situazione sempre identica con mojacve...invece con sierra , con imacpro1.1 panic.....quindi ho dovuto rimettere il smobis macpro 5.1..che e' sempre andato.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:

"marzillo" post_id="19410" time="1542726391" user_id="62">

a me succede lo stesso come a te ma con la 560

 

grave la questione...altro che RX compatibili..vai tranquillo! arrabbiati19

Link to comment
Share on other sites

ma guarda....ho fatto un centinaio di migliaia di prove...sono solo riuscito al massimo ad arrivare al login con la scheda perfettamente riconosciuta ma senza accelerazione...in rete ho trovato molti casi simili al mio ma spesso per svariati motivi.

 

in un sito russo parlavano di un'incompatibilità con il socket 775 quindi ho lasciato stare e installato sierra...tu però hai una scheda madre recente..hai provato ad usare l'altra uscita non la hdmi?

Link to comment
Share on other sites

me lo avessero detto prima!!! a detta di tutti qua, non avrebbero dovuto esserci stati problemi...al masismo dentro weg e lilu...e fine dei problemi.anzi!

 

la mia situazione cmq non e' che non riesco ad installare mojave ecc.. parto da 2 HDD separati...uno con sierra 10.2.6 e uno con mojave aggiornato 10.4.1 entrambi bootabili da clover su chiavetta, che mi e' piu comodo.

 

con la nvidia gtx 660...tutto ok, sopratutto sierra, che non ha bisogno di webdrivers e funziona bene anche il cuda driver... e poi mojave, cui vede la 660...ma non c'e' il cuda, e ha un bug glitch che la rende inutilizzabile con programmi NLE, e grafici... per cui non vedendosi webdrivers ne tantomeno cuda all'orrizzonte, ho iniziato a chieder lumi con sta rx560 , e praticamente ovunque mi han detto, che e' l' unica soluzione peravere mojave ok e senza piu dipendenza da web drivers ecc..ecc... per cui mi son premunito di verificare che non avessi INJECT attivati..e infatti come si puo controllare sull EFI che ho allegato sulla 1' pagina topic, non era attivato gia da prima nulla...

 

e su EFI 10.4 mi son assicurato che vi fossero le WEG e LILU...

 

quindi ho sostiotuito la scheda, alimentandola correttamente... tutto ok si vede bene...selezione da clover boot, mojave...partito regolarmente , con la mela e la barretta di scorrimento sotto...solo che al momento fatidico in cui scompare questa schermata e sovrebbe comparire la schermata del desktop...( a dire il vero si dovrebbe vedere prima per un paio di secondi lo schermo grigio/nero con il puntatore del mouse...) rimane nero... mojave continua a caricare le sue cose dal HDD, (segno che sotto lui funziona)...ma dai monitor ...scena MUTA!

 

posso anche premere POWES sul pc..poi enter da tastiera e mojave si spegne normalmente!

 

 

 

rifacci partire, questa volta scelgo SIERRA ...anche lui s avvia regolarmente, e alla fine compare il desktop perfettamente, scheda riconosciuta ...secondo monitor pure lui funzionante.. insomma su sierra va bene...

 

su MOJAVE NO....questo e' il punto che dovrebbe avercela una soluzione!!! altrimenti non sarebbe andato manco su sierra...

Link to comment
Share on other sites

@jimiz[/mention] , NON deprimerti cosi dai , sei troppo affrettato nelle conclusioni ........

 

Si paziente e comunque ricordati sempre SIAMO in HACK e le cose scontate qui NON esistono , abbi fede che hai la crema dell'Hack made ITA come supporto ....

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19415" time="1542733165" user_id="2">

Metti questa clover su una usb e usala per il boot...

 

Fai sapere.

 

fatto..parte ma torniamo ai vecchi tempi...quasi al termine la melina rimane la ferma e non va piu avanti.

 

 

 

se vuoi ti faccio una foto "verbose" dove si ferma...sicuramente come tempo fa' ricordi?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 1 secondo:

"Baio77" post_id="19421" time="1542734657" user_id="55">

@jimiz , NON deprimerti cosi dai , sei troppo affrettato nelle conclusioni ........

 

Si paziente e comunque ricordati sempre SIAMO in HACK e le cose scontate qui NON esistono , abbi fede che hai la crema dell'Hack made ITA come supporto ....

 

altro che mi deprimo...peggio!!! devo restituire la scheda per avere i soldi indietro, in queste condizioni ad altissimo rischio di non poterla usare , o trovo la luce entro breve..o inutile aver fede se il tempo non ci sta'

 

...ho preso una mega inchiapettata, convinto di risolvere i problemi nvidia...e ivece, peggio ancora!

Link to comment
Share on other sites

DEVI avviare SEMPRE in verbose quando installi l'OS o in POST istallazione, servono info , la mela NON ci interessa emoticon-personaggi_89, beee se il TEMPO è il problema ti capisco e x esperienza personale , anche se vedi i miei TOPIC , con poco tempo NON sono mai riuscito a far funzionare i PC , ho sempre abbandonato e poi ripreso in secondo momento ....

 

IL TEMPO in Hack è fondamentale , a meno tu NON sia un Gengik84 o un Foskvs e poi son sicuro alle volte TRIBOLANO anche loro emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="19418" time="1542734322" user_id="58">

Ho il forte presentimento che il problema dello schermo nero risieda nel bios. Se hai una chiavetta libera, prova a preparare Clover UEFI (stessi lext e config.plist).

 

guarda che la chiavetta boot che ho usato e allegato efi, e' stata creata in UEFI...

 

 

 

il problema non puo esser bios, altrimenti puoi scordarti che con SIERRA vada senza problemi ....

 

 

 

c'e' qualcosa su mojave evidentemente che rende incompatibile la rx.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"jimiz" post_id="19425" time="1542735066" user_id="570">

guarda che la chiavetta boot che ho usato e allegato efi, e' stata creata in UEFI...

 

questa https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=19366#p19366">viewtopic.php?p=19366#p19366">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=19366#p19366. ?

 

Non direi..

 

 

 

Ha scritto dopo 37 secondi:

 

Nel caso è un "mix" di legacy e uefi

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="19431" time="1542735949" user_id="2">

Codesto non è un problema grafico.. problema di cache e fakesmc non è caricato

 

ho provato a fare anche S

 

mount -uw /

 

kextcache -i /

 

reboot

 

 

 

ma nada!

 

dici che la chiavetta appena creata con il tuo clover non va bene?

 

 

 

 

"Baio77" post_id="19432" time="1542736147" user_id="55">

Metti tutte le Kext in Other e aggiornale se NON lo hai già fatto , dopo riprova ad avviare

 

calma se no' faccio confusione...

 

con quale chiavetta ?! la mia...quella di prima quindi....o questa "nuova" creata con clover di GENGIK84 ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.