Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

allora @iCanaro evito di postare il 300 esimo screen shot della barra di caricamento della mela ma è di nuovo fermo li ... (ho clonato con il programma da te citato poi sbattuto dentro un mix tra la efi che mi aveva fatto installare e le ACPI scritte dal sommo genkik e dulcis in fundo ho pure messo sotto boot args slide =128 ) 

 

ma è sempre fortuitamente fermo li 😞 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ti giuro sto impazzendo

allora stamattina sono abbastanza sicuro che buttasse con la seguente configurazione

Ma ora con la stessa configurazione si blocca sul logo mela il 99% delle volte ... su 7 tentativi che avrò fatto (più o meno ) solo in uno è arrivato alla scrivania a differenza di stamattina che ne aveva sfornati 2 di fila 

Dentro alle EFI è presente il kexts che mi hai consigliato e ho sempre messo slide=128.. non ho mai provato slide=0 

Hai qualche idea?

USB.zip SSD.zip

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro il pusher che aveva impacchettato la EFI ai tempi era @Baio77 ma visto che spesso succedeva questa cosa qua che si bloccava sulla barra di caricamento mi aveva consigliato di scrivere sul forum ... comunque va bene non scriverò mai più b******e

Just now, foskvs said:

Ripeto... copiala su disco. Mi sembra strano succeda su serie 100, ma sul mio vecchio HP è impossibile avviare da usb. Probabilmente a causa del bios fatto un po' male.

 copio la EFI della USB su SSD? 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho dei buoni aggiornamenti ...questa è la EFI definitiva che copiata su SSD e usando solo l'SSD (non ho ancora provato a metterla anche su USB) mi ha fatto avviare per 4 volte di seguito quasi tutte con qualche glitch grafico al login ma poco male... ci tengo a specificare che ho sempre aggiunto slide=128 manualmente e che allego anche ioreg 🙂 

EFI.zip Luca's imac.zip

Correggo siamo arrivati a 5 avvii di fila ... risultato mai visto prima ... secondo me domani mattina non ne farò manco più mezzo hahah 

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

edita il conf con clover configurator ed in boot arguments aggiungi tu slide=128 salva e riavvia

 

e appunto, già detto, vediamo se in 2 cioè in stereo questa volta gli entra nella capa

 

@LucaBarattini ti ho anche già detto di togliere dai boot-args (togliere = lo cancelli, elimini) 

 

-igfxvesa

 

e ho già detto, è nelle FAQ e lo dico sempre di non lasciare la cartella apple nelle EFI che si allegano

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to HP 550-113NL HD530 problema con Mojave

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.