Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

Ho messo clover bootloader su ssd e copiato la EFI sull'SSD però non ho fatto INSTALLAZIONE DIRETTA ... a quel punto ho riattaccato tutto a computer e premuto avvia da USB 

Adesso mi vado a fare la doccia e scarico Installer Mojave 

Comunque non capisco come sia possibile che sia arrivato a questa schermata 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusa se copi la EFI sul disco, a che pro avviare da USB? avvia da disco e lancia installazione del mojave su pendrive

 

secondo me con un installer nuovo, fai installazione diretta poi parte tutto.. 

parte e non torna più 😈

Link to comment
Share on other sites

niente @iCanaro ho fatto tutto quello che mi hai detto ma si blocca qui: 

comunque la cosa è molto randomica per esempio prima è riuscito ad arrivare fino alla schermata vera e propria di installazione ma era tutto glitchato... comunque ho controllato e l'ssd è settato in AHCI ... nonostante ciò anche se provo a installare direttamente da SSD non riesco perché alla GUI di clover non me lo trova. 

Dimmi te cosa è meglio fare 

Archivio 2.zip

@iCanaro oramai mi sta prendendo la scimmia 😊

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in EFI CLOVER drivers

crea una nuova cartella e chiamala BIOS e vi copi prendendoli dalla cartella UEFI il driver APFS e quello HFS

dopo di che prova e vedi se ti appare il disco.. eventualmente pigia F3 nella GUI di clover

Link to comment
Share on other sites

Allora @iCanaro: ho dei mega aggiornamenti ... ieri sera dopo molti tentativi sono riuscito totalmente a caso a installare ed ad arrivare alla scrivania ma siamo di nuovo al punto di inizio di questo thread perché dopo esser arrivato sulla scrivania ho passato la EFI dalla USB all'SSD e ho riprovato ad accedere sia da USB che da SSD e non arriva quasi mai alla scrivania (si ferma o sulla barra di caricamento della mela oppure si gliitcha ... ovviamente allego foto 🙂 )

La EFI con la quale sono riuscito ad installare te l'ho passata un paio di post fa. 

IMG_3394.thumb.JPG.44d392fee216280b926393df1ef2c67c.JPG IMG_3391.thumb.JPG.c225cd0c52f84171f0cc5e97ceb9c695.JPG

IMG_3387.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

di un po'.. postare l'ennesimo screenshot con la barra di caricamento della mela, serve a niente

 

il ragazzo l'altro giorno alla fine è riuscito ad installare sulla sua H110 high sierra, mojave e catalina non gli andavano... prova anche tu

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prepara la pendrive con high sierra allora

 

scusa ma tu operi da altro hack, giusto, con mojave giusto, beh con carbon copy cloner clonalo paro paro sul disco che vuoi usare per questo H110. 

Tanto la definizione del funzionamento viene definita da quello che hai in EFI se il macOS di origine non è impasticciato

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to HP 550-113NL HD530 problema con Mojave

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.