Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

  • Support Team

senti stanchino 🤣😈 @LucaBarattini ho fatto una ricerca veloce con la sigla del tuo hardware e non capisco se hai l'ultimo o meno... prima di cascare a terra sfinito, con i codici esatti del tuo prodotto fai ricerca dei BIOS disponibili per il tuo bussolotto.. e scarica ultimo, penultimo e terzultimo BIOS 

 

1624238929_Schermata2019-12-21alle21_59_22.thumb.png.4873fba61fdf68c8ab2d7c07a495a144.png

Link to comment
Share on other sites

grazie @iCanaro , comunque il bios per il mio hardware tra tutte quelle versioni indicate è quello ROM SSID 2B47 🙂 

Se riesco provo a ottenere le versioni precedenti dei bios... vediamo se ce l'ha faccio. 

Comunque oggi vado in bici tutto il giorno e stasera ho una festa quindi mi sa che il progetto hack lo continuo domani 😞 

UPDATE: Scherzavo, è stato più facile del previsto ho scaricato tutte le versioni del bios che mi hai detto... dimmi te qual'è il prossimo passo 🙂 

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

spero hai fatto ricerca con i codici che sono nell'adesivo del tuo PC

dalla ricerca che ho fatto io il risultato è confusionale... se sono tutti BIOS per il tuo hardware, sono messi in ordine sparso, poi dalle date quello che tu hai non sarebbe l'ultima release; ma la cosa la puoi e devi verificare per bene tu con appunto i seriali che hai

 

La prossima mossa, se non è il BIOS più recente, installarci l'ultimo.... ma attentamente come si fa la procedura

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare le modifiche da te consigliate sull'ultima EFI che mi aveva passato il sommo genkik ma  si blocca qui     😞 

Hai qualche idea ? 

Grazie in anticipo 🙂 (ovviamente ho aspettato pazientemente i soliti 20 min) 

photo_2019-12-26_19.31.57.jpg

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro scusa per la late reply ma oggi è stata una giornata incasinata comunque ho provato a fare sostituzione totale con la eri che mi hai passato ma non riesce neanche a finire la verbose e quindi si riavvia (per intenderci non arriva manco alla maledetta barra di caricamento ) 

Allego video 🙂 

Grazie in anticipo, Luca.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ancora? tiè

 

tu piuttosto che hai fatto, cambiato BIOS? fatto qualcosa?

 

oggi è uscita nuova release di clover, scaricati clover.iso e prendi bootx64.efi e cloverx64.efi li metti nella tua EFI sostituendo quelli presenti e provi

Link to comment
Share on other sites

niente; @iCanaro ho fatto tutto quello che mi hai detto e continua a bloccarsi qui ... allego foto 😞 

(Comunque secondo me dovremmo anche correggere la risoluzione e metterne una non ottimizzata per questo monitor perché quando ai tempi ero riuscito a installare Mojave mi ricordo che l'avevo installato avendo una grafica non ottimizzata ) 

photo_2019-12-30_08.00.40.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to HP 550-113NL HD530 problema con Mojave

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.