Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 ma sei su pendrive o hai fatto già installazione diretta... mmm installazione diretta non credo, visto la velocità bradipo che hai 😄 a me pare ovvio, riscaricare l'installer e rifare Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 Ho messo clover bootloader su ssd e copiato la EFI sull'SSD però non ho fatto INSTALLAZIONE DIRETTA ... a quel punto ho riattaccato tutto a computer e premuto avvia da USB Adesso mi vado a fare la doccia e scarico Installer Mojave Comunque non capisco come sia possibile che sia arrivato a questa schermata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 scusa se copi la EFI sul disco, a che pro avviare da USB? avvia da disco e lancia installazione del mojave su pendrive secondo me con un installer nuovo, fai installazione diretta poi parte tutto.. parte e non torna più 😈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 oke sto facendo tutto quello che mi hai detto ... I cross my finger 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 niente @iCanaro ho fatto tutto quello che mi hai detto ma si blocca qui: comunque la cosa è molto randomica per esempio prima è riuscito ad arrivare fino alla schermata vera e propria di installazione ma era tutto glitchato... comunque ho controllato e l'ssd è settato in AHCI ... nonostante ciò anche se provo a installare direttamente da SSD non riesco perché alla GUI di clover non me lo trova. Dimmi te cosa è meglio fare Archivio 2.zip @iCanaro oramai mi sta prendendo la scimmia 😊 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 in EFI CLOVER drivers crea una nuova cartella e chiamala BIOS e vi copi prendendoli dalla cartella UEFI il driver APFS e quello HFS dopo di che prova e vedi se ti appare il disco.. eventualmente pigia F3 nella GUI di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 Fatto ma continua a farmi vedere solo questo 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 tu sei tutto un problema qualsiasi cosa fai... non è che quando passi per strada i gatti neri si toccano i cocones??? con CC apri il config e nella voce GUI --> Scan clicca su AutoScan salva e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 Allora @iCanaro: ho dei mega aggiornamenti ... ieri sera dopo molti tentativi sono riuscito totalmente a caso a installare ed ad arrivare alla scrivania ma siamo di nuovo al punto di inizio di questo thread perché dopo esser arrivato sulla scrivania ho passato la EFI dalla USB all'SSD e ho riprovato ad accedere sia da USB che da SSD e non arriva quasi mai alla scrivania (si ferma o sulla barra di caricamento della mela oppure si gliitcha ... ovviamente allego foto 🙂 ) La EFI con la quale sono riuscito ad installare te l'ho passata un paio di post fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 1, 2020 Support Team Share Posted January 1, 2020 gengik e NON genkik ti ha inserito un DSDT in questa EFI https://www.macos86.it/topic/1854-hp-550-113nl-problema-con-mojave/?do=findComment&comment=50466 recuperalo e prova ad inserirlo in quella che usi ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 Allora sommo @iCanaro ho fatto quello che mi hai detto ma mi si blocca qui: ho fatto due tentativi con i boot args che mi hai detto e il materiale passato dal sommo genkik Any ideas? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 1, 2020 Support Team Share Posted January 1, 2020 di un po'.. postare l'ennesimo screenshot con la barra di caricamento della mela, serve a niente il ragazzo l'altro giorno alla fine è riuscito ad installare sulla sua H110 high sierra, mojave e catalina non gli andavano... prova anche tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 devo rifare la chiavetta per la 300 esima volta ? 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 1, 2020 Support Team Share Posted January 1, 2020 ma che chiavetta, installazione diretta.. poi fare una chiavetta, sai che ci vuole.,... una fatica... meglio scaricare 10 TIR pieni di plutonio e barre di ghisa... rigorosamente a mani nude Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 mi da questo errore : che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 @Gengik84 hai mica qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 1, 2020 Administrators Share Posted January 1, 2020 Apple ha bloccato determinati metodi nei sistemi successivi a 10.13 per quello ti da errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 1, 2020 Author Share Posted January 1, 2020 ottimo quindi installazione diretta si fotte ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 1, 2020 Administrators Share Posted January 1, 2020 l'installer aperto direttamente ti permette di fare nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 no mi da errore 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 2, 2020 Support Team Share Posted January 2, 2020 prepara la pendrive con high sierra allora scusa ma tu operi da altro hack, giusto, con mojave giusto, beh con carbon copy cloner clonalo paro paro sul disco che vuoi usare per questo H110. Tanto la definizione del funzionamento viene definita da quello che hai in EFI se il macOS di origine non è impasticciato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 2, 2020 Support Team Share Posted January 2, 2020 PS: se ti può consolare, l'hack 6 che ho in firma, ci ho messo 7 anni a portarlo termine con tutto funzionante 😲 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 ore quindi tu dici che se copio il mio hack funzionante con carbon copy cloner anche l'altro non dovrebbe aver problemi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 2, 2020 Support Team Share Posted January 2, 2020 che non abbia problemi, mi pare una ottimistica ipotesi, di certo parte da base funzionante sono prove, se fai sempre le stesse cose sei come lui Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 okay lo sto facendo 🙂 ti ho scritto su discord , per favore rispondimi in modo che se ho dubbi stupidi non sprechiamo tempo qua sul thread Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts