Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Si la grafica è ok. Riprovo il collegamento tramite cavo hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 Prova.. poi allega un ioreg e il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 ho riprovato a collegare con il cavo hdmi ema niente sempre schermata nera nel portatile. config.plist.zip MacBook Pro di Angelo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 ma video sul monitor esterno c'è oppure no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Si sul monitor esterno come detto funzionava sia prima che ora, il problema è che visualizzo schermata nera nel portatile quando è collegato tramite hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 quando hai fatto ioreg non avevi messo ig-platform-id che ti avevo detto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Lo avevo inserito ma vedo che è ritornato quello di prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 certo.. ovviamente quello che modifichi nella gui non è permanente quindi al riavvio successivo torna tutto di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Ho dovuto fare il riavvio perché al solito la tastiera non funzionava riprovo e rifaccio ioreg Ha scritto dopo 3 minuti 12 secondi: Ecco dovrei aver fatto tutto correttamente MacBook Pro di Angelo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 Copia il config in EFI/Clover riavvia e sempre dalla gui,opzioni seleziona config1 e prova ad avviare config1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Prima di copiare la cartella vorrei spiegarti quello che è accaduto. mentre avevo inserito dalla gui di clover il codice, collegando l'hdmi a computer acceso si riavviava, se lo collegato a freddo non rilevava il monitor esterno. Copio ugualmente il config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 Prova...tanto non va a sostituire l'originale proprio perché è nominato config1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Provo e ti faccio sapere, dopo il riavvio improvviso mi apparsa questa schermata. è dovuto al crash dell'hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 Prova un altra volta.. KP dovuto alla patch al framebuffer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Allora caricato il config1 al momento del collegamento non viene rilevato il monitor esterno e come ho scollegato il cavo ho subito un nuovo kp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2018 Administrators Share Posted March 21, 2018 Prova a partire col cavo collegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Sempre kp anche partendo con il cavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 @Gengik84[/mention] Ho riprovato mi da sempre kernel panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Qualcuno che può aiutarmi? emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2018 Administrators Share Posted March 22, 2018 Se in quel modo non si corregge il bug che hai,anzi si peggiora avendo KP, non avrei ulteriori idee o prove sensate da farti fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Per intanto un grazie per la pazienza e per avermi aiutato fino a questo punto, tutti quanti nessuno escluso. emoticon_thanks purtroppo quindi non posso collegarlo a un monitor esterno giusto? come bug sono rimasti la tastiera e il microfono che quando vorrei dare un comando a siri dice di non aver capito, anche se il microfono è impostato al massimo e viene rilevato nelle impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2018 Administrators Share Posted March 22, 2018 Per il mic potresti provare altri layout e nel caso aggiungere CodecCommander Per hdmi ti funziona anche se ha quel bug, nel caso invece di scollegare il cavo e riavviare forzatamente magari prima riavvia normalmente La tastiera speriamo in aggiornamenti dei kext e del bootloader Nel caso avessi novità o ulteriori idee, te lo segnalo.. :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 CodecCommander lo avevo gia aggiunto, provo con altri layout e ti faccio sapere. Per l'hdmi al momento risolvo cosi. Aspetto tue notizie @Gengik84[/mention] emoticon_thanks Nel frattempo ho ordinato dalla cina il wifi da inserire all'interno emoticon_linguaccia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 22, 2018 Administrators Share Posted March 22, 2018 Grande... empticons_thu Certo, sicuro se ho idee ti faccio sapere e poi beh speriamo di continuare a vederti comunque sul forum emoticon_sorriso2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Ovvio che mi vedrete, chi vi farà disperare se non io emoticon_risata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts