marzillo Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 con l'audio non centrano Ha scritto dopo 43 secondi: aggiornato applealc e lilu? Ha scritto dopo 3 minuti 2 secondi: prova applealc 1.2.8 Ha scritto dopo 2 minuti 14 secondi: come dice il boss posta pure hack info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 ecco qua Ha scritto dopo 2 minuti 34 secondi: Edit: audio funzionante con la versione 1.2.8 MacBook Pro.zip HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 stai a posto ora? Ha scritto dopo 1 minuto 13 secondi: non mi quadra en0 su 8411b Ha scritto dopo 50 secondi: la rete funziona? vai su apple store? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 24, 2018 Support Team Share Posted July 24, 2018 mah infatti sopra si legge 8411b cardreader e poi abbiamo la rete en0 con la 8411b :D sarà un errore di lettura... come di Marzillo, navighi? sul web intendo,,, non mi andare a prendere la canoa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 Scusa Angelo x averti detto di togliere DSDT ,ho peccato emoticon_blabla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 Allora riesco ad andare su internet ed accedere su app store. Ha scritto dopo 38 secondi: non funziona solamente la visualizzazione sul monitor esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 ok allora è un caso di omonimia...eh eh uscita esterna intendi hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 si esatto, al momento del collegamento sia il monitor del portatile che il monitor esterno appaiono delle schermate nere Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 nel config1 hai la patch hdmi che non hai piu nel config che usi ora....prova a partire con il config1 e controlla il monitor esterno Ha scritto dopo 1 minuto : intendo nella tua efi,do sempre per scontato di essere chiaro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 24, 2018 Author Share Posted July 24, 2018 allora ho fatto una prova con il config1 e non va ugualmente, anzi come ho riprovato sia con il config1 sia con il config normale mi ha dato un messaggio di errore con scritto che il computer aveva un problema subito dopo l'avvio dalla gui di clover, penso sia legata alla questione dell'hdmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 24, 2018 Share Posted July 24, 2018 non so se il command di toleda possa servire...da provare audio_cloverHDMI-130.command.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 niente non va nemmeno così Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 prova questo config....hai tre patch framebuffer da provare....le abiliti una alla volta disabilitando le altre..prova sempre un paio di riavii config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 Le devo abilitare dalla gui di clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 no no...intanto questo config sostituisci al tuo e riavvii...controlli se va...se non va abiliti una patch differente nel config...sezione kernel and kext patches...le riconosci perche differenti Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi: ovviamente delle tre ne abiliti una alla volta disabilitando le altre due Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 Allora nessuna delle 3 patch non riesce a funzionare, nell'ultima che ho provato addirittura mi ha rimesso la gui di clover senza tema e non riesco più ad avviare l'OS con nessun config... in una delle 3 prove mi è apparso questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 ok riavvia con la usb e rimetti il tuo config..............mannaggia Ha scritto dopo 3 minuti 26 secondi: curiosità esaustive....non riesce a funzionare che significa..........non parte, arrivi al login ma non si vede........spiega.... hai provato a partire con il cavo inserito oppure hai fatto a caldo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 Ecco fatto, possono essere i nuovi kext a provocare tutto questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 Ho provato sia a caldo che a cavo inserito, allora una volta inserito il cavo visualizzo schermata nera dopo il logo della mela e in alcuni casi non visualizzo nemmeno la schermata di boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 prima che accadesse che versione di hsierra avevi Ha scritto dopo 6 minuti 37 secondi: la tua grafica è hd 620 o 630 Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi: ok...620 Ha scritto dopo 27 minuti 35 secondi: prova questo...fai come prima, ne ho lasciata abilitata una tra le 4 da provare....una alla volta e riavvio...quando ne abiliti una disabilita l'altra e cosi via config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 Niente non va nemmeno così, avrei un backup su un ssd della versione 10.13.4 funzionante. Consigli di rimettere quella oppure di tentare ancora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 quindi mi dici che funzionava con la versione 10.13.4 e la patch del config1? Ha scritto dopo 2 minuti 50 secondi: anche in questo caso il notebook non si riavviava per niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 Allora funzionava tutto con il config normale non 1 e con l'aggiornamento 10.13.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marzillo Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 a questo punto allora serve ioreg con cavo gia inserito u e uno col cavo inserito dopo....e gengik... Ha scritto dopo 5 minuti 20 secondi: un'altra prova che farei è installare AppleIntelKBLGraphicsFramebuffer versione 10.13.4 sul sistema .riparare la cache e riavviare....o funziona o si crepa...ma se lo sa gengik mi rompe la testa Ha scritto dopo 9 minuti 27 secondi: mi fai una prova...aggiungi questo kext in efi . https://github.com/lvs1974/IntelGraphicsFixup/releases">https://github.com/lvs1974/IntelGraphicsFixup/releases coredisplayFixup ti serve?prova a toglierlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angeloo95 Posted July 25, 2018 Author Share Posted July 25, 2018 Quindi come procedo? emoticon_risata3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts