Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

4 minuti fa, Mattia27c ha scritto:

Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main".

 

Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato

Dammi un attimo che arriva tutto.. nel frattempo ha postato qualcosa di interessante il ragazzo su tonymac, vai  a vedere, ieri poi tu e @Gengik84 mi chiedevate uefi e origin, le ho postate da un po' ora non so neanche cosa farmene dato che sto girando senza dsdt.. 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Mattia27c ha scritto:

Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main".

 

Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato

Dopo avere premuto F4? Lo può fare. Spegni con il pulsante e riavvia come facevi prima. Trovi i file che ti interessano nella cartella origin

 

15808963422147931056375698218933.jpg

15808963699366176319023328273504.jpg

15808963932294053950039281945324.jpg

15808964600773002497282192533972.jpg

15808964928175410704723930083614.jpg

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo una versione di BIOS differente, cavolo .... Questo complica le cose. Ad esempio io ho preso la nuova EFI appena postata da quel ragazzo e funziona tutto perfettamente tranne il touchpad , (però appunto si avvia a differenza tua ).

 

Bisogna vedere lui che versione ha 

20200204_225916.jpg

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

@Riccardo hillbreve beh è normale, di fatto non andrebbero mai usate acpi altrui

comunque sei fortunato che il trackpad ti funziona senza dsdt, è un ottima cosa

cerco poi di farti il tuo dsdt partendo dalle tue acpi orginali

Se vogliamo ricompilare il dsdt a questo punto rifaccio un installazione fatta bene a partire dalla creazione della penna usb che dici? E eventualmente prendendo solo i kext dalla cartella del ragazzo (marco) 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

@Mattia27c ok grazie, era una prova, rimetti i kext ufficiali

@Riccardo hillbreve

prova questo dsdt

 

DSDT_Riccardo.aml.zip 38 kB · 0 download

no no, non ti serve reinstallare

non credo che tu abbia un installazione "sporca" a meno che tu non abbia usato strani tools per post installazione

Nono nessun strano tool tutto terminale, allora appena sono a casa provo, datemi un attimo 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

52 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

@Mattia27c ok grazie, era una prova, rimetti i kext ufficiali

@Riccardo hillbreve

prova questo dsdt

 

DSDT_Riccardo.aml.zip 38 kB · 1 download

no no, non ti serve reinstallare

non credo che tu abbia un installazione "sporca" a meno che tu non abbia usato strani tools per post installazione

@Gengik84 eccoci allora ho fatto tutto, ora con questo dsdt starta senza problemi, è tornata l'icona batteria anche se dice 0% e se li metto in carica non lo vede collegato.. poi il trackpad funziona come detto sempre per me, quindi sensibilità lentissima ma il tap funziona,(ancora inutilizzabile pero eh!) Però lo riconosce anche nelle impostazioni di sistema.. ricostruisco la cache? 

Edited by Riccardo hillbreve
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok ok questo riconferma il discorso che il trackpad doveva comunque funzionare, anche se male a come dici, senza nessuna chissà quale aggiunta nelle acpi

si prova a ricostruire la cache anche se non penso migliori

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

ok ok questo riconferma il discorso che il trackpad doveva comunque funzionare, anche se male a come dici, senza nessuna chissà quale aggiunta nelle acpi

Quando ho installato la prima volta, quindi con il dsdt di marco ( tonymac) vedevo la percentuale giusta di batteria lo riconosceva in carica ecc, ora questo non lo vedo, però per il resto funziona e non lo stesso della mia prima prova, pero con dsdt che mi hai postato tu..

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ok ma la batteria altro discorso

okok va bene , inoltre, oggi il ragazzo ha postato un video con tutti i vari funzionamenti fixati tipo accensione spegnimento bluethoot e ci ha dimostrato l'effettivo funzionamento del trackpad, inoltre ci ha postato una nuova efi, con un smbios "modificato" a detta sua.. si potrebbe provare o prima pensi sia il caso di risolvere il trackpad in qualche modo? ah abbiamo controllato, io e il ragazzo di tonymac abbiamo lo stesso bios 3.0.6 Mattia ha il 3.0.5 

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

prova pure

anche se la volta scorsa lui diceva che il trackpad funzionava al 100% mentre a te no

 

esatto, a lui funzionava mentre a me no, in più funzionava a lui anche la batteria (adesso a me no) anche se è un altro discorso.. adesso, come hai detto tu, non so se prima di provare l'ultima efi con altri fix, bisognerebbe provare a fixare il trackpad qui.. volendo provare la sua nuova efi nel caso, cosa dovrei prendermi? smbios e sostituirlo e i kext oppure altro?, prima di provare o non tutto ciò provo a ricostruire la cache, per vedere se succede qualcosa?

Edited by Riccardo hillbreve
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il discorso trackpad è ambiguo e ti spiego perchè.

1) lui dice che va perfetto e a te con identiche cose non va così

2) il trackpad va con i soli kext e questo è un dato ormai appurato di fatto, giusto?

3) in nessuna acpi, nessuna configurazione, che mi avete illustrato, ha niente di particolare a riguardo di I2C... ha stesse cose identiche che avete voi

4) a @Mattia27c non va in nessun modo anche se è stato appurato bios differente dal tuo, quindi per lui questo discorso può fare la differenza

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

il discorso trackpad è ambiguo e ti spiego perchè.

1) lui dice che va perfetto e a te con identiche cose non va così

2) il trackpad va con i soli kext e questo è un dato ormai appurato di fatto, giusto?

3) in nessuna acpi, nessuna configurazione, che mi avete illustrato, ha niente di particolare a riguardo di I2C... ha stesse cose identiche che avete voi

4) a @Mattia27c non va in nessun modo anche se è stato appurato bios differente dal tuo, quindi per lui questo discorso può fare la differenza

esatto ma infatti la cosa più strana credo che accada nel mio fatto, perché che non funzioni a Mattia potrebbe essere "giustificato" dal discorso bios diverso e ok li si dovrà evidentemente lavorare diversamente,  invece per me? abbiamo stesso bios, probabilmente stesse impostazioni.. ho usato la sua stessa efi, quindi evidentemente o lui ha delle impostazioni diverse nel bios oppure non so, dovrei chiedergli qualche file o cartella per fare qualche comparazione con il mio pc secondo te?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

appunto .... 😞

questo dire "funziona al 100%" non mi sembra confermato da altri

veramente strano e difficile da capire perchè uno ha un risultato, uno un altro etc etc

per la comparazione non serve, di fatto hai preso la efi che usa lui, hai stesso bios etc etc... ma a te funziona ma male, come ti funziona con altre configurazioni e anche con i soli kext.

 

Queste sono le cose appurate a ora, risultato di varie prove qui fatte e elencate

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

appunto .... 😞

questo dire "funziona al 100%" non mi sembra confermato da altri

veramente strano e difficile da capire perchè uno ha un risultato, uno un altro etc etc

per la comparazione non serve, di fatto hai preso la efi che usa lui, hai stesso bios etc etc... ma a te funziona ma male, come ti funziona con altre configurazioni e anche con i soli kext.

 

Queste sono le cose appurate a ora, risultato di varie prove qui fatte e elencate

Io sul campo più "tecnico" sono sicuramenre inesperto quindi non posso non darti ragione, però bho magari ragionando per "paradosso" nonostante la sua stessa cartella comparando qualcosa tipo ioreg o non so altro potremmo vedere se cè qualche discrepanza ( parlo da uno che sa a malapena cos'è un ioreg eh, sicuramente cè altro che fa qualche mappatura qualcosa per vedere come "ragiona" il sistema non so) 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.