Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

5 ore fa, iCanaro ha scritto:

@Riccardo hillbreve

avvia terminale

 

sudo kextcache -i /

 

su catalina

 

sudo mount -uw /

sudo kextcache -i /

scusami il disturbo.. uso catalina, il terminale lo avvio al primo boot in assoluto? prima di andare a scegliere il disco dove installare? un altra cosa, una volta avviato il terminale, e capito quando.. scrivo direttamente le due stringhe di colore viola? o devo scrivere anche la prima ?(arancione), tra una stringa e un altra gli devo dare invio?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 ore fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

ho notato un altra cosa, il ragazzo che su tonymac ha detto che il trackpad funziona, sembra  non aver specificato che versione di mac os sta usando.. se mojave o catalina, potrebbe influire sul suo funzionamento una versione o un altra?

 

potrebbe anche essere

 

ci vuole proprio il disegnino con tutte le caselline mappate 😶

 

quello viola è specifico per catalina, 

arancione per tutti i precedenti macOS

 

 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro @Gengik84 vi ringrazio e chiedo scusa per la mia totale ignoranza.. comunque ho visto che il ragazzo che è riuscito a far funzionare sto trackpad  su tonymac è italiano.. potremmo, (se si può) provare a tirarlo qui dentro almeno possiamo parlare un po più chiaramente e ci può dare qualche info in più su i vari file e roba varia che utilizza..

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

 

9 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

vi ringrazio e chiedo scusa per la mia totale ignoranza.

nessun problema e non devi scusarti, ci mancherebbe ...

9 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

comunque ho visto che il ragazzo che è riuscito a far funzionare sto trackpad  su tonymac è italiano.. potremmo, (se si può) provare a tirarlo qui dentro almeno possiamo parlare un po più chiaramente e ci può dare qualche info in più su i vari file e roba varia che utilizza..

Anche su questo nessun problema 🙂

 

riguardo ai file, sinceramente vedo sempre i soliti kext che lui ha messo tutti quelli della repo I2C

Detto questo se poi fossero stati modificati e ricompilati da qualcun' altro, questo non posso saperlo

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ma hai installato o hai da farlo?

se hai anche lo stesso bios di @Mattia27c puoi usare direttamente tutta la sua efi

per correttezza abbi l'attenzione di cambiare i seriali e non usare i suoi

Devo installarlo non ho la efi di @Mattia27c dalla sua ho preso solo i kext che usa lui poi ho aggiunto quelli del ragazzo su tonymac.. si ferma qui.. volendo posso usare anche la cartella di @Mattia27c consigliatemi voi.. 

Screenshot_2020-02-03-22-20-36-268_com.miui.videoplayer.jpg

Link to comment
Share on other sites

Perdonate l'orario decisamente discutibile.. vi lascio scritto per domani

.. allora ho scaricato catalina 10 15.3, ho creato la pen drive da capo, prendendo i vari file dalla cartella efi che ha postato il ragazzo (marco) su tonymac, ho installato ed è andato tutto liscio, ho applica to quei due comandi di cui parlavamo prima tramite terminale è il trackpad a quanto pare lo riconosce, lo scorrimento con il dito tipo "sensibilità" è lentissima, ma non è questione di sensibilità fa proprio dei movimenti mooolto lenti ad occhio quasi non si vedono, poi a volte fa degli scatti repentini, però ad esempio il tap sulle applicazioni, il tap con 2 dita per simulare il click con il tasto destro ecc  funzionano, sulle impostazioni me lo da, però per il momento rimane comunque inusabile perchè praticamente è immobile. Vi allego un video dove provo a far vedere tutto! Ora però non so come muovermi verso la soluzione ( sempre se ci sarà) aspetto vostre indicazioni, grazie! 
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.