Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

si ok ma a regola adesso sei senza dsdt, quindi il trackpad ti sta funzionando semplicemente con i kext che hai in efi

 Il video nonostante la risoluzione minima non me lo fa mandare, comunque funziona sempre come vi ho detto prima, però nelle preferenze di sistema, sezione trackpad non mi da le sue impostazioni, ricostruisco la cache e riavvio? Ieri ho fatto cosi mi ha attivato le sue impostazioni.. aspetto te per non fare cazzate..

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Riccardo hillbreve said:

@Gengik84 capisco benissimo che ti sto stressando, se hai 2 sec dammi una mano perfavore sto con il pc acceso e nella cartella dove ce il dsdt da un' ora😅😂

quando sei sulla pagina di clover, prima di avviare macos , premi F4. Aspetta 15 secondi.

poi puoi premere invio per avviare mac os.

Una volta fatto, fa su efi/clover/acpi/origin e posti tutto il contenuto

Edited by Mattia27c
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Mattia27c ha scritto:

quando sei sulla pagina di clover, prima di avviare macos , premi F4. Aspetta 15 secondi.

poi puoi premere invio per avviare mac os.

Una volta fatto, fa su efi/clover/acpi/origin e posti tutto il contenuto

grazie mattia ma prima di fare questa procedura, devo eliminare il dsdt che ho ora?, adesso tramite le opzioni del bootloader sto avviando senza dsdt, continuo ad avviare in questo modo?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Riccardo hillbreve said:

grazie mattia ma prima di fare questa procedura, devo eliminare il dsdt che ho ora?, adesso tramite le opzioni del bootloader sto avviando senza dsdt, continuo ad avviare in questo modo?

Basta che la cartella origin prima di fare ciò sia vuota, poi il resto CREDO sia indifferente

Link to comment
Share on other sites

Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main".

 

Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato

Just now, Riccardo hillbreve said:

ho fatto come descritto da te, schermo nero..

Dopo avere premuto F4? Lo può fare. Spegni con il pulsante e riavvia come facevi prima. Trovi i file che ti interessano nella cartella origin

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Mattia27c ha scritto:

Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main".

 

Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato

Dopo avere premuto F4? Lo può fare. Spegni con il pulsante e riavvia come facevi prima. Trovi i file che ti interessano nella cartella origin

sisi perdonami ho risposto troppo affrettatamente senza fare quella prova..ora arriva tutto, una cosa, nel frattempo che facciamo queste cose, vorrei lavorare piu facilmente con il notebook, dato che ancora non mi arriva il dongle wifi compatibie.. ne ho un altro. di cui ho preso il nome da windows ( rtl8192eu) posso provare a mettere un kext per vedere se me la abilita? se si quale kext? non saprei dove trovarlo..

Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto:

sisi perdonami ho risposto troppo affrettatamente senza fare quella prova..ora arriva tutto, una cosa, nel frattempo che facciamo queste cose, vorrei lavorare piu facilmente con il notebook, dato che ancora non mi arriva il dongle wifi compatibie.. ne ho un altro. di cui ho preso il nome da windows ( rtl8192eu) posso provare a mettere un kext per vedere se me la abilita? se si quale kext? non saprei dove trovarlo..

@Mattia27c una è la efi che mi hai chiesto.  @Gengik84 cartella origin per te 

EFI riccardo.zip origin riccardo.zip

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Riccardo hillbreve said:

sisi perdonami ho risposto troppo affrettatamente senza fare quella prova..ora arriva tutto, una cosa, nel frattempo che facciamo queste cose, vorrei lavorare piu facilmente con il notebook, dato che ancora non mi arriva il dongle wifi compatibie.. ne ho un altro. di cui ho preso il nome da windows ( rtl8192eu) posso provare a mettere un kext per vedere se me la abilita? se si quale kext? non saprei dove trovarlo..

https://www.insanelymac.com/forum/topic/340875-solved-catalina-1015-driver-for-realtek-8192cu-or-8814ae/ prova come questo ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Mattia27c ha scritto:

https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Adapter-Clover ho usato questo, non so se è consigliatissimo magari sentirei i pareri dei più esperti pero ora pare che va..

Link to comment
Share on other sites

Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main".

 

Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.