Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

  • Administrators

Purtroppo nessuna novità

vorrei proprio capire perchè a uno di voi funziona e a un altro no.

Potete fare confronti?

elencate versione e impostazioni bios

poi di differente cosa avete?

la versione di 10.15, anche se di fatto non dovrebbe cambiare nulla

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato anche io alla 10.15.3.

 

Per evitare di avere toccato  qualcosa ho resettato il bios, ho impostato poi le cose essenziali (come virtualizzazione, secure boot ecc..) e modificato l impostazione sul thunderbolt come quel ragazzo su tonymac.

 

I kext sono i suoi.

 

con il mio dsdt non funziona il tochpad

 

con il suo (so che non si dovrebbe, ma giusto per provare) non funziona ugualmente ... funziona pero la batteria dal momento che l aveva patchata.

 

posso allegare il mio config.plist se puo esserti utile (ho messo quello antecedente alle tue modifiche kernelpatches) config.7z. DIFFERISCE abbastanza da quello del ragazzo 

 

 

config.zip

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Mattia27c ha scritto:

@Gengik84 questo e lo IOREG del ragazzo a cui funziona il touchpad su tonymac...

 

@Riccardo hillbrevema hai usato qualche DSDT ??

MacBook chuwi.ioreg.zip 631 kB · 0 download

Allora facciamo un piccolo riassunto.. ho utilizzato la guida per fare la chiavetta tramite terminale, con macchina vurtuale, e come vi dicevo prima si ho usato la efi del ragazzo a cui funziona su tonymac, batteria funziona audio anche e il trackpad come vi ho fatto vedere, ioreg ve l'ho postato prima, se vi serve altro chiedete pure vediamo cosa riusciamo a fare! 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Mattia27c ha scritto:

praticamente hai usato la sua EFI completa . comunque il tipo di file video che hai caricato non è supportato, e quindi non riusciamo a vederlo

Si ho visto se volete ne mando un altro ma comunque credo si sia capita la soluzione, al tap risponde al tap con due dita anche ma lo scroll e cose varie non riesco manco a provarle per il fatto che si muove di un millimetro alla volta..

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Mattia27c ha scritto:

ho aggiornato anche io alla 10.15.3.

 

Per evitare di avere toccato  qualcosa ho resettato il bios, ho impostato poi le cose essenziali (come virtualizzazione, secure boot ecc..) e modificato l impostazione sul thunderbolt come quel ragazzo su tonymac.

 

I kext sono i suoi.

 

con il mio dsdt non funziona il tochpad

 

con il suo (so che non si dovrebbe, ma giusto per provare) non funziona ugualmente ... funziona pero la batteria dal momento che l aveva patchata.

 

posso allegare il mio config.plist se puo esserti utile (ho messo quello antecedente alle tue modifiche kernelpatches) config.7z. DIFFERISCE abbastanza da quello del ragazzo 

 

 

config.zip 2 kB · 1 download

Hai ricostruito la cache qui?

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Mattia27c ha scritto:

Grazie mille,Bho a sto punto non so... non ho nulla di diverso

Non saprei carissimo, io la usb l'ho creata con il terminale usando la formattazione MBR e per la creazione della efi ho utilizzato clover mi sembra 2.5, quello postato dal ragazzo su tonymac, che poi il link mi ha rimandato a un successivo link e ho scaricato da li clover, poi per il resto non ho fatto niente di particolare, ho usato la efi di marco, potresti provare a fare cosi', il tuo bios è lo stesso mio a di marco vero?  ora però mi viene un dubbio, non riesco a capire se il trackpad va così male solo a me o anche a lui.. per me al momento come vi ho detto è inutilizzabile..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.