Jump to content

Chuwi Aereobook


Roberto

Recommended Posts

21 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto:
  Nascondi Contenuti

ciao ragazzi! ci sono aggiornamenti?

 

girando sul web riguardo il trackpad ho cercato: synaptic i2c not working on mac os e mi è uscito fuori questo post. https://www.tonymacx86.com/threads/synaptics-touchpad-on-i2c-not-working-with-voodoops2controller.207297/ l'ultimo commento riguarda un link che riporta mi sembra ad un kext fixato, ma li poi le mie capacità tecniche finiscono dato che non conscono bene i vari hardware ecc, se volete dare uno sguardo magari vediamo di riuscire a fare qualche passo avanti.. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

ora mi hai fatto venire un dubbio

non ricordo se @Mattia27c ha in efi anche I2C synaptic 

Ho guardato l'ultima cartella efi fornita da @Mattia27c ha questi kext qui. Ho visto che lui ha tutto su other va bene lo stesso oppure sarebbe meglio metterli tipo nella cartella 10.15 ecc? Ho letto su una vostra guida di metterli come detto poco fa.. ma non so se sia rilevante come cosa..

IMG_20200129_191122.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

vengono sempre caricati a priori se messi in other e diciamo iniettati più "brutalmente"

mentre nelle relative cartelle vengono caricati solo per il determinato osx

capisco capisco grazie! comunque stavo leggendo su gitter https://gitter.im/alexandred/VoodooI2C?at=5d600cd13c1aba311bbb41b1 questa chat lunghissima dove diversi ragazzi stavano provando a far funzionare questo benedetto trackpad, con metodi a me sconosciuti causa la mia ignoranza in materia purtroppo.. se vuoi, dagli uno sguardo, senza impegno ovviamente, anche perchè è lunghissima e non si parla solo del nostro syna3602 sfortunatamente, ma ho visto un paio di ragazzi che compilavano cose ecc, ancora non riescono a far funzionare.. pero ho visto che alcuni son riusciti a farlo funzionare su elementary os (se la lingua non mi inganna) poi un ragazzo non si è fatto sentire piu e un altro ragazzo ha ripreso l'argomento da li poi non ha risposto nessuno, scusate il messaggio lungo

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il problema è che tra tutti solo uno ha detto "funziona"

ripeto ha detto, ma di fatto non ha nessuna novità a riguardo

stessi kext e nient'altro di più anche via acpi

oltre a questo mi fece caso un affermazione secondo me giusta di un altra persona che disse: se funziona, non ti sta lavorando come I2C

Tutto questo ritornerebbe a quelle impostazioni bios, dove impostando una di esse anche secondo me non è un "vero" I2C

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Riccardo hillbrevehillbreve,grazie dell'aiuto! Leggevo anche io su vari forum che hanno fatto fatica addirittura a farlo funzionare con Linux .... L'unica soluzione era una modifica direttamente al kernel da quello che ho letto.

L'ultimo screen che hai postato potrebbe essere interessante per @Gengik84.

 

Mi è venuta poi in mente una cosa che può essere MOLTO utile ... Quando smanettavo su Raspberry, usavo il comando   "i2cdetect" per rilevare i dispositivi i2c connessi.... 

Se avviassi una distro di Linux e vedo gli indirizzi dei dispositivi i2c collegati , ti tornerebbe utile ? 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Mattia27c ha scritto:

Ragazzi! @Gengik84 @Riccardo hillbrevehillbreve

Novità!! 

https://www.tonymacx86.com/threads/guide-chuwi-aerobook-13-m3-6y30-hd-515.289960/

 

Leggete l'ultima replica.... Appena ho un attimo provo subito

incredibile appena posso provo anche io! tienici aggiornati, del messaggio del ragazzo su tonymac non capisco una cosa.. quando dice after first boot rebuild kext cache and repair permission. cosa vuoldire in particolare? è qualche operazione da effettuare?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.