Mattia27c Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 Just now, Gengik84 said: hai forse un debug abilitato? Da dove verifico ? (Non credo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 40 minuti fa, Mattia27c ha scritto: Sono arrivato alla conclusione che chi ha la versione 3.0.6 riesce a farlo funzionare bene o in parte. Chi come me la 3.0.5 ancora no... Ti chiedo una cosa @Gengik84 cosa sono queste scritte all avvio prima di entrare nel menù di clover ? (Le vedo solo se imposto il tema di clover di quel ragazzo ) Le fa anche a te ? @Riccardo hillbreve si le fa anche a me 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: purtroppo in questo caso hai ioreg a riguardo di I2C uguale al suo c'è qualche altro metodo di paragone? tipo qualche altra cosa da guardare non so.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 @Riccardo hillbreve mi provi questo? DSDT-Riccardo-2.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @Riccardo hillbreve mi provi questo? DSDT-Riccardo-2.aml.zip 39 kB · 0 download subito, comunque ora stavo leggendo ora su tonymac che hanno patchato il dsdt solo per la batteria.. info che ci può aiutare forse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 appunto... l'ho scritto si innumerevoli post... il trackpad non ha bisogno di nessun magheggio acpi... e di fatto te lo disse che nemmeno lui aveva nulla poi dai l'hai visto anche tu, senza dsdt il trackpap funziona in modo identico 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 22 minuti fa, Gengik84 ha scritto: appunto... l'ho scritto si innumerevoli post... il trackpad non ha bisogno di nessun magheggio acpi... e di fatto te lo disse che nemmeno lui aveva nulla poi dai l'hai visto anche tu, senza dsdt il trackpap funziona in modo identico 🙂 Allora ho messo il dsdt che mi hai inviato, non mi fa vedere ora neanche l'icona della batteria, segna 0% e se vado nelle preferenze riguardo la batteria non mi fa spuntare l'icona con scritto mostra stato della batteria, come se crashasse compare per qualche secondo e scompare, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 mmm ok stano comportamento torna al precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: mmm ok stano comportamento torna al precedente Okok, se vuoi ti mando il dsdt con cui funzionava la batteria se ne hai bisogno per fare qualcosa.. un altra cosa.. oggi mi è arrivata la schedina wifi usb, dovrebbe essere compatibile, ma ovviamente credo abbia bisogno di un kext vero? Windows me la legge così allego foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 Usa i miei kext per fare funzionare quell' adattatore TP link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 2 ore fa, Mattia27c ha scritto: Usa i miei kext per fare funzionare quell' adattatore TP link Lo trovo nella tua efi? Come si chiama realtek qualcosa vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 si realtek poi ce ne è un altro chiamato rt e qualocosa.... mi diresti il modello esatto dell'adattatore ? oppure manda il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 32 minuti fa, Mattia27c ha scritto: si realtek poi ce ne è un altro chiamato rt e qualocosa.... mi diresti il modello esatto dell'adattatore ? oppure manda il link TP-Link Archer T2U Nano Adattatore USB Scheda di Rete, Wireless Dual-Band 600Mbps, Nano Size, non occorre rimuoverlo prima di riporre il computer, Nuovo lancio https://www.amazon.it/dp/B07KRCW6LZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ZZZoEbBZ49WZF adesso non sono a casa altrimenti vedevo io.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 9 hours ago, Riccardo hillbreve said: TP-Link Archer T2U Nano Adattatore USB Scheda di Rete, Wireless Dual-Band 600Mbps, Nano Size, non occorre rimuoverlo prima di riporre il computer, Nuovo lancio https://www.amazon.it/dp/B07KRCW6LZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_ZZZoEbBZ49WZF adesso non sono a casa altrimenti vedevo io.. Ok è il mio stesso. È compatibile nativamente con Mac, ti deve funzionare sicuramente con i kext giusti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 3 ore fa, Mattia27c ha scritto: Ok è il mio stesso. È compatibile nativamente con Mac, ti deve funzionare sicuramente con i kext giusti Fatto fatto tutto ok, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 2 ore fa, Riccardo hillbreve ha scritto: Fatto fatto tutto ok, Sto notando specialmente nelle app che utilizzano la connessione internet che sono un po scattose, è possibile? Nonostante la connessione non sia lenta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 5 hours ago, Riccardo hillbreve said: Sto notando specialmente nelle app che utilizzano la connessione internet che sono un po scattose, è possibile? Nonostante la connessione non sia lenta.. Non ne ho la minima idea... Non ho notato questa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 7, 2020 Share Posted February 7, 2020 16 ore fa, Mattia27c ha scritto: Non ne ho la minima idea... Non ho notato questa cosa buongiorno, hai risolto con il bios? io rimango un po stranito da questa scattosita' quando utilizzo ad esempio chrome, non so se sia tanto normale, forse @Gengik84 se se ce un modo per vedere se ce qualcosa che non va bene qualcosa che rallenta la connessione non so.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 buongiorno ragazzi qualche aggiornamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 24, 2020 Share Posted February 24, 2020 On 2/17/2020 at 3:21 PM, Riccardo hillbreve said: buongiorno ragazzi qualche aggiornamento? Io mi sto gradualmente arrendendo... Spero in qualche progresso su tonymac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted March 3, 2020 Share Posted March 3, 2020 Buona sera a tutti!! @Gengik84 un ragazzo, nel syslog ha trovato quanto segue localhost kernel[0]: (kernel) VoodooI2CControllerDriver:ci8086,9d60 I2C Transaction error detailslocalhost kernel[0]: (kernel) VoodooI2CControllerDriver:ci8086,9d60 slave address not acknowledged (7bit mode)localhost kernel[0]: (kernel) VoodooI2CControllerDriver:ci8086,9d60 I2C Transaction error: 0x0f000001 - aborting Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted March 6, 2020 Share Posted March 6, 2020 Il 24/2/2020 at 12:06, Mattia27c ha scritto: Io mi sto gradualmente arrendendo... Spero in qualche progresso su tonymac idem, con l'ultimo post si è riaccesa una piccolissima luce di speranza, ma continuo a non capire come ha fatto desmomarco99 a far funzionare, ho girato una miriade di forum ecc sembra che solo lui sia riuscito per il momento.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted March 6, 2020 Author Share Posted March 6, 2020 Che sfiga però, quando l'avevo installato io non andava solo praticamente il trackpad.... e tutto il resto girava veramente bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 On 3/6/2020 at 4:13 PM, Roberto said: Che sfiga però, quando l'avevo installato io non andava solo praticamente il trackpad.... e tutto il resto girava veramente bene... E continua a non funzionare SOLO quello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 2 minuti fa, Mattia27c ha scritto: E continua a non funzionare SOLO quello Ma per me la cosa piu assurda è il fatto che ad UNA SOLA persona funzioni, a nessun altro no! Bhaa, ho girato forum su forum niente nessuno è riuscito a far funzionare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted March 9, 2020 Share Posted March 9, 2020 6 minutes ago, Riccardo hillbreve said: Ma per me la cosa piu assurda è il fatto che ad UNA SOLA persona funzioni, a nessun altro no! Bhaa, ho girato forum su forum niente nessuno è riuscito a far funzionare.. È la cosa più strana ... Credo che questo maledetto trackpad sia il grattacapo più grande per uno "smanettone" di hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts