Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: monta la efi da windows e rimuovi tutte le acpi riprova il boot scusami in che senso da windows? sul portatile non lo ho, sono un coglione credo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 prova dalla gui di clover a andare nelle opzioni, acpi e su dsdt seleziona bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: prova dalla gui di clover a andare nelle opzioni, acpi e su dsdt seleziona bios fatto, sono al desktop, cosa ha potuto causare cio'? ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 il dsdt che nn è il tuo... adesso hai avviato ma ti funziona il trackpad? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: il dsdt che nn è il tuo... adesso hai avviato ma ti funziona il trackpad? come sempre, lentissimo e inusabile ma viene riconosciuto evidentemente, se riesco mando un video, ma ora come devo comportarmi con il dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 si ok ma a regola adesso sei senza dsdt, quindi il trackpad ti sta funzionando semplicemente con i kext che hai in efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: si ok ma a regola adesso sei senza dsdt, quindi il trackpad ti sta funzionando semplicemente con i kext che hai in efi Il video nonostante la risoluzione minima non me lo fa mandare, comunque funziona sempre come vi ho detto prima, però nelle preferenze di sistema, sezione trackpad non mi da le sue impostazioni, ricostruisco la cache e riavvio? Ieri ho fatto cosi mi ha attivato le sue impostazioni.. aspetto te per non fare cazzate.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 no no non ricostruire nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 14 minuti fa, Gengik84 ha scritto: no no non ricostruire nulla come posso procedere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 visto che ti funziona, rimuovi il dsdt che non è il tuo e da problemi in caso estrai le tue acpi pulite e postale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: visto che ti funziona, rimuovi il dsdt che non è il tuo e da problemi in caso estrai le tue acpi pulite e postale ok il dsdt lo so fare e le acpi come le estraggo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 1 ora fa, Riccardo hillbreve ha scritto: ok il dsdt lo so fare e le acpi come le estraggo? @Gengik84 capisco benissimo che ti sto stressando, se hai 2 sec dammi una mano perfavore sto con il pc acceso e nella cartella dove ce il dsdt da un' ora😅😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 (edited) 45 minutes ago, Riccardo hillbreve said: @Gengik84 capisco benissimo che ti sto stressando, se hai 2 sec dammi una mano perfavore sto con il pc acceso e nella cartella dove ce il dsdt da un' ora😅😂 quando sei sulla pagina di clover, prima di avviare macos , premi F4. Aspetta 15 secondi. poi puoi premere invio per avviare mac os. Una volta fatto, fa su efi/clover/acpi/origin e posti tutto il contenuto Edited February 4, 2020 by Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 2 minuti fa, Mattia27c ha scritto: quando sei sulla pagina di clover, prima di avviare macos , premi F4. Aspetta 15 secondi. poi puoi premere invio per avviare mac os. Una volta fatto, fa su efi/clover/acpi/origin e posti tutto il contenuto grazie mattia ma prima di fare questa procedura, devo eliminare il dsdt che ho ora?, adesso tramite le opzioni del bootloader sto avviando senza dsdt, continuo ad avviare in questo modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 2 minutes ago, Riccardo hillbreve said: grazie mattia ma prima di fare questa procedura, devo eliminare il dsdt che ho ora?, adesso tramite le opzioni del bootloader sto avviando senza dsdt, continuo ad avviare in questo modo? Basta che la cartella origin prima di fare ciò sia vuota, poi il resto CREDO sia indifferente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 (edited) Poi mi posteresti la tua EFI completa gentilmente? Edited February 4, 2020 by Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 5 minuti fa, Mattia27c ha scritto: Poi mi posteresti la tua EFI completa gentilmente? ho fatto come descritto da te, schermo nero.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main". Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato Just now, Riccardo hillbreve said: ho fatto come descritto da te, schermo nero.. Dopo avere premuto F4? Lo può fare. Spegni con il pulsante e riavvia come facevi prima. Trovi i file che ti interessano nella cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 1 minuto fa, Mattia27c ha scritto: Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main". Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato Dopo avere premuto F4? Lo può fare. Spegni con il pulsante e riavvia come facevi prima. Trovi i file che ti interessano nella cartella origin sisi perdonami ho risposto troppo affrettatamente senza fare quella prova..ora arriva tutto, una cosa, nel frattempo che facciamo queste cose, vorrei lavorare piu facilmente con il notebook, dato che ancora non mi arriva il dongle wifi compatibie.. ne ho un altro. di cui ho preso il nome da windows ( rtl8192eu) posso provare a mettere un kext per vedere se me la abilita? se si quale kext? non saprei dove trovarlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 25 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto: sisi perdonami ho risposto troppo affrettatamente senza fare quella prova..ora arriva tutto, una cosa, nel frattempo che facciamo queste cose, vorrei lavorare piu facilmente con il notebook, dato che ancora non mi arriva il dongle wifi compatibie.. ne ho un altro. di cui ho preso il nome da windows ( rtl8192eu) posso provare a mettere un kext per vedere se me la abilita? se si quale kext? non saprei dove trovarlo.. @Mattia27c una è la efi che mi hai chiesto. @Gengik84 cartella origin per te EFI riccardo.zip origin riccardo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 59 minutes ago, Riccardo hillbreve said: sisi perdonami ho risposto troppo affrettatamente senza fare quella prova..ora arriva tutto, una cosa, nel frattempo che facciamo queste cose, vorrei lavorare piu facilmente con il notebook, dato che ancora non mi arriva il dongle wifi compatibie.. ne ho un altro. di cui ho preso il nome da windows ( rtl8192eu) posso provare a mettere un kext per vedere se me la abilita? se si quale kext? non saprei dove trovarlo.. https://www.insanelymac.com/forum/topic/340875-solved-catalina-1015-driver-for-realtek-8192cu-or-8814ae/ prova come questo ragazzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 4 minuti fa, Mattia27c ha scritto: https://www.insanelymac.com/forum/topic/340875-solved-catalina-1015-driver-for-realtek-8192cu-or-8814ae/ prova come questo ragazzo... https://github.com/chris1111/Wireless-USB-Adapter-Clover ho usato questo, non so se è consigliatissimo magari sentirei i pareri dei più esperti pero ora pare che va.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 Poi quando riesci, riusciresti a farmi la foto delle cose scritte sopra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 3 minuti fa, Mattia27c ha scritto: Poi quando riesci, riusciresti a farmi la foto delle cose scritte sopra ? Cosa scusa? Non ti serviva la efi a te @Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 5, 2020 Share Posted February 5, 2020 Poi ti chiedo gentilmente di andare nel BIOS, fare la foto alla schermata principale "Main". Poi vorrei una foto in chipset/phc-io configuration/SerialIO Configuration/Serial IO I2C0 Settings e aprendo questa ultima voce fammi vedere senza toccare niente come sei impostato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts