Mattia27c Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 EDIT!!! sono andato nel bios per cambiare impostazione ed era tornato da solo su "DISABLED" quindi non era su ALPS Precision Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 ok, impostando ALPS ho queste cose... (ribadisco, nella foto di prima era impostato su DISABLED) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 "Synaptics precision touchpad" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 28, 2020 Administrators Share Posted January 28, 2020 correggimi se sbaglio ma non tutte le volte lo riporterebbe solo come I2C, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 28, 2020 Share Posted January 28, 2020 (edited) sembrerebbe cosi ... @Gengik84 a volte sembra che si "sdoppi" Cosi è impostato su Synaptics Forcepad... cambia solo il dispositivo non riconosciuto Nel BIOS vedo anche queste altre impostazioni Edited January 28, 2020 by Mattia27c Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 Spoiler ciao ragazzi! ci sono aggiornamenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 21 minuti fa, Riccardo hillbreve ha scritto: Nascondi Contenuti ciao ragazzi! ci sono aggiornamenti? girando sul web riguardo il trackpad ho cercato: synaptic i2c not working on mac os e mi è uscito fuori questo post. https://www.tonymacx86.com/threads/synaptics-touchpad-on-i2c-not-working-with-voodoops2controller.207297/ l'ultimo commento riguarda un link che riporta mi sembra ad un kext fixato, ma li poi le mie capacità tecniche finiscono dato che non conscono bene i vari hardware ecc, se volete dare uno sguardo magari vediamo di riuscire a fare qualche passo avanti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 sono cose molto datate poi di synaptic ce ne sono molti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sono cose molto datate poi di synaptic ce ne sono molti capisco.. perche ricordo dei messaggi precedenti che dicevi che il trackpad dovrebbe essere riconosciuto correttamente e che forse poteva essere solo una questione di kext, per quello stavo cercando qualcosa del genere.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 si si, comunque a prescindere grazie per le tue ricerche 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: si si, comunque a prescindere grazie per le tue ricerche 🙂 ma che scherzi! per cosi poco!! speriamo di trovare qualche soluzione dai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 ora mi hai fatto venire un dubbio non ricordo se @Mattia27c ha in efi anche I2C synaptic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: ora mi hai fatto venire un dubbio non ricordo se @Mattia27c ha in efi anche I2C synaptic Ho guardato l'ultima cartella efi fornita da @Mattia27c ha questi kext qui. Ho visto che lui ha tutto su other va bene lo stesso oppure sarebbe meglio metterli tipo nella cartella 10.15 ecc? Ho letto su una vostra guida di metterli come detto poco fa.. ma non so se sia rilevante come cosa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 vengono sempre caricati a priori se messi in other e diciamo iniettati più "brutalmente" mentre nelle relative cartelle vengono caricati solo per il determinato osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: vengono sempre caricati a priori se messi in other e diciamo iniettati più "brutalmente" mentre nelle relative cartelle vengono caricati solo per il determinato osx capisco capisco grazie! comunque stavo leggendo su gitter https://gitter.im/alexandred/VoodooI2C?at=5d600cd13c1aba311bbb41b1 questa chat lunghissima dove diversi ragazzi stavano provando a far funzionare questo benedetto trackpad, con metodi a me sconosciuti causa la mia ignoranza in materia purtroppo.. se vuoi, dagli uno sguardo, senza impegno ovviamente, anche perchè è lunghissima e non si parla solo del nostro syna3602 sfortunatamente, ma ho visto un paio di ragazzi che compilavano cose ecc, ancora non riescono a far funzionare.. pero ho visto che alcuni son riusciti a farlo funzionare su elementary os (se la lingua non mi inganna) poi un ragazzo non si è fatto sentire piu e un altro ragazzo ha ripreso l'argomento da li poi non ha risposto nessuno, scusate il messaggio lungo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 il problema è che tra tutti solo uno ha detto "funziona" ripeto ha detto, ma di fatto non ha nessuna novità a riguardo stessi kext e nient'altro di più anche via acpi oltre a questo mi fece caso un affermazione secondo me giusta di un altra persona che disse: se funziona, non ti sta lavorando come I2C Tutto questo ritornerebbe a quelle impostazioni bios, dove impostando una di esse anche secondo me non è un "vero" I2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 capisco capisco.. si fa abbastanza ardua la cosa allora penso.. comunque nel caso non l'avessi gia letto, se è possibile, lascio l'ultimo messaggio riguardo syna3602 in quella chat magari può servire a qualcosa.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 29, 2020 Administrators Share Posted January 29, 2020 dopo la richiesta di aiuto? scena muta immagino 🤯 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 29, 2020 Share Posted January 29, 2020 perdonami i molteplici messaggi ma oggi sono in modalità ricercatore.. può servire a qualcosa questo messaggio? (è tradotto dal tedesco) allego screen, il link nello screen è questo https://github.com/alexandred/VoodooI2C/blob/de3866417f4c0f6d2d6d45b81a76b7a91de06026/VoodooI2C/VoodooI2C.cpp#L716 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 Ciao @Riccardo hillbrevehillbreve,grazie dell'aiuto! Leggevo anche io su vari forum che hanno fatto fatica addirittura a farlo funzionare con Linux .... L'unica soluzione era una modifica direttamente al kernel da quello che ho letto. L'ultimo screen che hai postato potrebbe essere interessante per @Gengik84. Mi è venuta poi in mente una cosa che può essere MOLTO utile ... Quando smanettavo su Raspberry, usavo il comando "i2cdetect" per rilevare i dispositivi i2c connessi.... Se avviassi una distro di Linux e vedo gli indirizzi dei dispositivi i2c collegati , ti tornerebbe utile ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2020 Administrators Share Posted January 30, 2020 @Mattia27c però guarda la data delle cose.. se vedi l'immagine è del 2017 😅 Non so quanto possa aiutare ma comunque se riesci posta anche quelle info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted January 30, 2020 Share Posted January 30, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: @Mattia27c però guarda la data delle cose.. se vedi l'immagine è del 2017 😅 si li mi sembra stavano lavorando con sierra o high sierra non ricordo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia27c Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 Ragazzi! @Gengik84 @Riccardo hillbrevehillbreve Novità!! https://www.tonymacx86.com/threads/guide-chuwi-aerobook-13-m3-6y30-hd-515.289960/ Leggete l'ultima replica.... Appena ho un attimo provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo hillbreve Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 5 minuti fa, Mattia27c ha scritto: Ragazzi! @Gengik84 @Riccardo hillbrevehillbreve Novità!! https://www.tonymacx86.com/threads/guide-chuwi-aerobook-13-m3-6y30-hd-515.289960/ Leggete l'ultima replica.... Appena ho un attimo provo subito incredibile appena posso provo anche io! tienici aggiornati, del messaggio del ragazzo su tonymac non capisco una cosa.. quando dice after first boot rebuild kext cache and repair permission. cosa vuoldire in particolare? è qualche operazione da effettuare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 3, 2020 Administrators Share Posted February 3, 2020 @Mattia27c Si prova a ricostruire la cache... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts