Jump to content

[BETA] Clover Bootloader


Gengik84

Recommended Posts

  • Administrators
9 minuti fa, iCanaro ha scritto:

PS: ho un'intoppo che non riesco a risolvere, mi è stato chiesto il boot.log ma non riesco assolutamente ad ottenerlo

se qualcuno avesse qualche dritta.

PowerTool?

poi boot.log è una cosa, debug-log un altra

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

A me pare un gran mescolone, ma dedico così poco tempo alla cosa che tutto sembra così strano sul "nuovo" Clover, come se fosse arrivato al capolinea, è cmq un impressione soggettiva e non tecnica, forse nel mio caso è arrivato il momento di passare ad OC :)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Gengik84 @fabiosun quando avanzano gli anni e la SADAE incombe.... F2 dalla GUI di Clover e salva preboot log in misc 😐

 

4 minuti fa, netgear ha scritto:

A me pare un gran mescolone, ma dedico così poco tempo alla cosa che tutto sembra così strano sul "nuovo" Clover, come se fosse arrivato al capolinea, è cmq un impressione soggettiva e non tecnica, forse nel mio caso è arrivato il momento di passare ad OC :)

 

rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido per niente; io trovo invece che inserire delle peculiarità positive altrui nel proprio progetto, è segno anche di umiltà e voler progredire.

Se con il lavoro che stanno svolgendo, ho un Clover al passo con i tempi, beh io direi che è meglio per tutti. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
19 minuti fa, netgear ha scritto:

ma questa rella avvia BS..?

 

se stai usando clover preso dalla repo di jief, ribadisco che funziona, al momento mi avvia mojave, catalina e big sur tranquillamente

più che altro io ho postato in Clover una roba di opencore.... son proprio rimbacucchito 😳

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

CloverX64-5122-jief-2709.1.zip

 

attuale configurazione quirks sulla Z370

475159966_Schermata2020-09-28alle11_33_2

 

se qualcuno usa FakeSMC al posto di VirtiualSMC, meglio inserisca la versione di Slice inclusa in Clover iso o quella di Rehabman modificata da FreeJHack

 

https://www.macos86.it/topic/3210-fix-fakesmc-backtrace-con-opencore/

 

da me funzionano all'apparenza correttamente, mojave, catalina e BS

 

non fanno il boot e si bloccano immediatamente alle biglie rotanti i win10 e linux mageia, sia che vengano avviati con le custom entries che lasciato il setup nel config su auto.

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 ore fa, fabiosun ha scritto:

su Tryzo ancora non hai provato

 

come già sai, li riesce ad avviare Clover 5120 con OcQuirks rev24

 

ora stanno lavorando sul perché non si avvia windows e quando riescono fare che avvia, poi non boota catalina.

Appena mettono a punto Clover perché avvii correttamente windows, linux e tutti i macOS, poi magari gli rompo i cocchi per AMD.

Piu che altro sarebbe da vedere per le patch kernel, se magari è possibile usare il metodo di iniezione di OC.... perché se la musica non cambia, bisognerà aggiornare quelle di Clover... e li forse si deve bussare dai AMD vanilla 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 ore fa, netgear ha scritto:

Non avvia Windows cioè, una nuova features..?

cosè una battuta? 🤭

ci stanno lavorando e secondo me è normale che possano capitare bugs 

 

cmq ora si può dormire sonni tranquilli, con la release rilasciata da poco, ora avvia tranquillamente windows e linux e tutti i macOS che sinora ho testato

Win10 Pro :emoticon-personaggi:

Win10 LTSC :emoticon-personaggi:

Linux mageia :emoticon-personaggi:

Mojave - Catalina - BS :emoticon-personaggi:

al momento ultimo lavoro è questo

CloverX64-2020-09-30 17_09_45 +0300-Clover revision_ 5122-ocint-3009.3.zip

 

è cambiata nuovamente la struttura degli OcQuirks, orta sono raggruppati tutti in una unica voce Quirks sotto kernel & kext patches

se volete un config di riferimento, si può usare quello di Jief 

https://github.com/jief666/EFI4mifjpn

questo è il mio sulla Z370

per avere il verbose stampato a video, abilitare ProvideConsoleGopEnable

1234797622_Schermata2020-09-30alle20_11_

 

1212634001_Schermata2020-09-30alle20_45_

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si era una battuta dal momento che prima avviava :), ora non si capisce se avvia come OC in modo disturbato, o se avvia come ha sempre avviato in modo masturbato...

 

Non seguo gli sviluppi, ma ho una strana sensazione, ma ci lavorano tutti quelli di prima o il progetto è passato di mano...

 

Io per ora rimango ancorato alla 5114, con OC nel cassetto e seguo gli sviluppi dalla Finestra, faccio il tifo per Clover e incrociamo le dita :)...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.