Jump to content

[BETA] Clover Bootloader


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

Volevo integrare, tempo permettendo, il mio config, per questo dicevo c'è solo Quirks da aggiungere alla 5120, o anche altre voci, poi magari le riscontro allineandole a quelle OC se ci sono tutte le risposte...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Questo è il progetto congiunto Clover + OpenCore (https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg) in modo che inizia come Clover con la GUI e le impostazioni di Clover e quindi carica OC per avviare il sistema operativo scelto con diritti delegati per caricare e applicare patch a kext.

Questa versione carica correttamente BigSur e consente l'installazione e l'aggiornamento.
Controlla il nuovo file config-sample.plist. Contiene valori predefiniti per Quirks che sono le impostazioni più comuni.

 

PreRelease Release v5.1 r5123

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

hanno fatto un bel mischione di quirks

all'interno di una unica voce

 (Quirks)

credo sia integrato il tutto nel driver .efi principale

 

ora ho chiesto se mi mettono lo stesso memorymanager che usa opencore in openruntime.efi... 🙂

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Alla fine le modifiche era quelle, tutto ha funzionato come al solito, non vedo differenze, probabilmente non ci devono essere, anche i Difetti sono sempre gli stessi, specie quelli lato Entries, mi sa che se non c'è nessuno in grado di "curarle" rimarranno così, lo avevo anche segnalato a suo tempo...

 

Per ora faccio un file zip della EFI e si vedrà :)...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
17 minuti fa, netgear ha scritto:

mi sa che se non c'è nessuno in grado di "curarle" rimarranno così, lo avevo anche segnalato a suo tempo...

secondo me se hai pazienza un'attimo

devi considerare che in pratica ci lavorano, quando hanno tempo, i soli Jief e Slice

ora poi che hanno rilasciato pubblicamente Clover 5123, sai quanti ce ne saranno con:
non avvia

perché sbagliano con il config o dove mettono i kext

Se gli fai presente la cosa più avanti, a Jief, figurati se non ci mette mano e la risolve

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si certo, pensavo che se ora sono cambiati gli attori dello sviluppo, magari quello che curava le Entries non c'è più...

 

Nessuna fretta, solo considerazioni, la Recovery poi, io non l'ho mai avviata in vita mia, e nemmeno mi serve avviarla :)...

 

Cmq macOS, sempre dalla Entries, si avvia correttamente e tutte queste grandi modifiche alla fine erano di facile attuazione :)...

MI ricordo anche il nome di chi era, ma ora nn mi viene...

Pene, no, un altro...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ho avviato Big Sur e si avvia normalmente,  installazione fatta direttamente dalla b9, non sono andato a leggere in giro ma la posizione di Avvio è "Dati via Prenoto" l'altra macOS per l'avvio classico, non avvia, ci sono poi due punti di avvio e basta, non vedo ad esempio la Recovery...

-

BOOT.jpg.ce048f11c36831a40961700810d12fa4.jpg

-

1013123828_Schermata2020-10-04alle09_15_30.png.555c2e5b168254a798cc8d93c88e6d7c.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

nome cartella 11 o 11.0 dice jief

 

8 minutes ago, netgear said:

No fatta in Virtuale, ma ora sono in Macchina Fisica normale, con Clover 5123 che ho fatto ieri, io in Virtuale vado Nativamente come un vero MAC, non ho bisogno ne di Clover ne di Open Core...

si scusa mi sono fossilizzato con il metodo "Proxmox" che necessita di un bootloader

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, fabiosun said:

meglio avere un'altra soluzione

Il problema è l'indipendenza, se un giorno quei quirk dovessero cambiare per adattarsi a bigsur, si hanno le mani legate e devono per forza seguire lo sviluppo di OC

 

quindi in effetti non esiste un'altra soluzione per ora

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.