Jump to content

[BETA] Clover Bootloader


Gengik84

Recommended Posts

  • Moderators

Come fai a non avere un plist editor e usare un hack...

 

Io cmq l'ho usata sempre di default, userò il diverso default impostato da clover e poi vediamo, ora la 5120 è stata ritirata :(...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

orbene sior e sdore, sono lieto di annunciare, che Clover 5120 che ho compilato poco fa, grazie agli ultimi commit, finalmente avvia i miei macOS sulla Z97 :emoticon-personaggi:

ovviamente va inserita nel proprio config, prendendola dal config sample, l'intera nuova sezione OcQuirks

 

Schermata 2020-07-17 alle 16.42.43.png

 

e va usato OcQuirks e OpenRuntime allegati in Clover 5120

 

per chi ha voglia di fare un po' il criceto, lascio il materiale

 

CloverISO-5120_20_07_0005.zip

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

orbene sior e sdore, sono lieto di annunciare, che Clover 5120 che ho compilato poco fa, grazie agli ultimi commit, finalmente avvia i miei macOS sulla Z97 :emoticon-personaggi:

ovviamente va inserita nel proprio config, prendendola dal config sample, l'intera nuova sezione OcQuirks

 

Schermata 2020-07-17 alle 16.42.43.png

 

e va usato OcQuirks e OpenRuntime allegati in Clover 5120

 

per chi ha voglia di fare un po' il criceto, lascio il materiale

 

CloverISO-5120_20_07_0005.zip 4 MB · 0 download

 

Ciao Icanaro, mi scusasse la gnorantità..... attualmente uso Clover 5118 sul mio hack con motherboard GAZ87ud3h .... non sono mai riuscito a usare Opencore.. sono NEGATO.... ci ho provato varie volte ma proprio non fa per me..... ho letto la vostra guida tradotta un sacco di volte , fatto innumerevoli prove... ma senza successo...

Volevo chiederti... ma se aggiorno Clover alla 5120 devo per forza avere il configplist configurato con Opencore usando questi ocquirks ??... non si può aggiornare come si faceva prima con le versioni precedenti usando Clover Configurator mantenendo i Setting precedenti ??....

Ti prego non spararmi... l'ho detto che sono ignorante come na capra... lo ribadisco... sigh sigh.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@scipione tu puoi aggiornare manualmente il solo CLOVERX64.efi e BOOTX64.efi mantenendo esattamente inalterato il resto; ma ha un senso relativo usare una versione di Clover superiore alla 5119 e non introdurre nella propria configurazione le novità rilasciate.

 

Ovviamente se vorrai installare ed usare BigPurge devi necessariamente  fare il passo e usare come gestore memoria OcQuirks assieme a OpenRuntime oltre qualsiasi versione di Clover a partire dalla 5020.

Tutte queste novità servono a Clover per mantenere il passo con i tempi e i nuovi macOS

 

PS: sinora, dove l'ho testato, sulla Z97, avvia correttamente sierra, high sierra, mojave, catalina e windows

 

 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

@scipione tu puoi aggiornare manualmente il solo CLOVERX64.efi e BOOTX64.efi mantenendo esattamente inalterato il resto; ma ha un senso relativo usare una versione di Clover superiore alla 5119 e non introdurre nella propria configurazione le novità rilasciate.

 

Ovviamente se vorrai installare ed usare BigPurge devi necessariamente  fare il passo e usare come gestore memoria OcQuirks assieme a OpenRuntime oltre qualsiasi versione di Clover a partire dalla 5020.

Tutte queste novità servono a Clover per mantenere il passo con i tempi e i nuovi macOS

 

PS: sinora, dove l'ho testato, sulla Z97, avvia correttamente sierra, high sierra, mojave, catalina e windows

 

 

Ti ringrazio iCanaro.....

ghhhh mi sa che resterò a lungo con la 5118 allora .... 😔

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
On 7/17/2020 at 8:12 PM, netgear said:

Al di la' del dettaglio che non funziona 🙂, il plist di Quirks andrebbe configurato con il default che uno ha sempre usato o Clover ha un nuovo Default ed è da quello che dobbiamo partire...

 

Avviare io cmq avvio con qualsiasi configurazione di plist, quindi per ora lascio il Default scelto da Clover...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

E' riuscita la 5120, BiG SUR ora si avvia ma a me va in loop al caricamento iGPU, quindi diciamo che semi/avvia...

 

Catalina va Bene, il second stage mi sembra migliorato come fluidità e velocità di caricamento, anche per ora questa rella preferisco non usarla se non per BIG SUR...

 

 

"Beta" X Beta...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si infatti io arrivo alla iGpu e sembra che per strada non carichi qualcosa...

 

Catalina invece mi sembra una scheggia specie second stage... Ma la lascio cmq stagionare :)...

Io ho solo la z370 come unico riferimento, provato a usare virtual invece di fake e plist OCquirks sia default Clover che default OCquirks, nulla è cambiato...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Alla fine sono passato in pianta stabile alla 5120 e migrato da Mojave a Catalina. Nel mio Sistema Fakesmc si comporta "meglio" di Virtual, l'avvio è "decisamente" più fluido, il second stage fulmineo, mai una schermata sporca nel passaggio da primo e secondo stage, come avviene con Virtual e con OC di conseguenza...

Sono passato anche ad un Tema Vettoriale SVG, ma non ho capito se c'è modo di impostare icone personalizzate dalla Entries...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
7 minuti fa, morfy ha scritto:

A me è comparsala 5120 sulla clover app: qualcuno l'ha provato?

si lo stò usando sulla Z97 e Z370

però scorri post indietro, hanno integrato ocquirks e openruntime, che se li usi, devi integrare nel plist la relativa parte, ed usare quelli allegati con clover, non gli altri

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, iCanaro ha scritto:

si lo stò usando sulla Z97 e Z370

però scorri post indietro, hanno integrato ocquirks e openruntime, che se li usi, devi integrare nel plist la relativa parte, ed usare quelli allegati con clover, non gli altri

 

Domani provo a fare l'aggiornamento...non credo di usare quelle cose 😅

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, morfy ha scritto:

Domani provo a fare l'aggiornamento.

allora non hai motivo di aggiornare

 

se aggiorni, integra le novità e testale, saranno queste cose da usare un domani se vorrai testare big sur con clover... prima o poi dovrai prenderci confidenza, niente paura, mica ti mangiano

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.