Supervisor fabiosun Posted September 23, 2020 Supervisor Share Posted September 23, 2020 (edited) a me lo fa di default la sua efi hai visto dentro misc? debug.log.zip e questo e' il logo del trx40 fa pochi passi dopo end seed per crollare miseramente sembra non iniziare nemmeno a prendere le patches del kernel e questo e' il config config.plist 2.zip Edited September 23, 2020 by fabiosun seed 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 23, 2020 Author Administrators Share Posted September 23, 2020 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: PS: ho un'intoppo che non riesco a risolvere, mi è stato chiesto il boot.log ma non riesco assolutamente ad ottenerlo se qualcuno avesse qualche dritta. PowerTool? poi boot.log è una cosa, debug-log un altra 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 23, 2020 Moderators Share Posted September 23, 2020 A me pare un gran mescolone, ma dedico così poco tempo alla cosa che tutto sembra così strano sul "nuovo" Clover, come se fosse arrivato al capolinea, è cmq un impressione soggettiva e non tecnica, forse nel mio caso è arrivato il momento di passare ad OC :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2020 Support Team Share Posted September 23, 2020 @Gengik84 @fabiosun quando avanzano gli anni e la SADAE incombe.... F2 dalla GUI di Clover e salva preboot log in misc 😐 4 minuti fa, netgear ha scritto: A me pare un gran mescolone, ma dedico così poco tempo alla cosa che tutto sembra così strano sul "nuovo" Clover, come se fosse arrivato al capolinea, è cmq un impressione soggettiva e non tecnica, forse nel mio caso è arrivato il momento di passare ad OC :) rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido per niente; io trovo invece che inserire delle peculiarità positive altrui nel proprio progetto, è segno anche di umiltà e voler progredire. Se con il lavoro che stanno svolgendo, ho un Clover al passo con i tempi, beh io direi che è meglio per tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 23, 2020 Author Administrators Share Posted September 23, 2020 @iCanaro però tu hai chiesto boot-log questo è una cosa pre-bootlog un altra ma non completo al 100% debug-log invece è completo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2020 Support Team Share Posted September 23, 2020 tu hai perfettamente ragione, ma non sono molto avezzo in queste cose... infatti ora mi servirebbe anche il debug-log Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 23, 2020 Supervisor Share Posted September 23, 2020 se vedi nel mio config da quello si ottiene ci sono delle spunte 😛 una:) questo non lo uso.. 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2020 Support Team Share Posted September 23, 2020 1 minuto fa, fabiosun ha scritto: ci sono delle spunte grazie.... ma aprendo il config con un plist editor, mi è sfuggita questa roba.. e come detto... sono molto imbranato nei debug log... sob 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 23, 2020 Moderators Share Posted September 23, 2020 SI sarà che non ho più voglia, mi auguro che la direzione sia quella giusta :), magari chi si dedica H24 a queste cose ha una visione più chiara della mia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 23, 2020 Supervisor Share Posted September 23, 2020 secondo me la visione chiara non la hanno pero' questo Jeff e' di buona volontà e sta cercando di "copiare" OC vediamo che accade sperando che non sia l'ennesima "toppa" o pecetta che mettono da anni su clover 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 23, 2020 Support Team Share Posted September 23, 2020 habemus debug log è stato un parto, grazie per la pazienza se interessa, lo posto anche qui 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 23, 2020 Supervisor Share Posted September 23, 2020 se mai provi su Tryzo si voglio vedere se da te va piu' avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2020 Moderators Share Posted September 24, 2020 Oggi ho provato per curiosità, sulla 10.15 parte e si ferma subito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2020 Moderators Share Posted September 24, 2020 OK, ora avvia, avevo scambiato i config... La Recovery via Entries continua a non funzionare, ma questa rella avvia BS..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 24, 2020 Support Team Share Posted September 24, 2020 19 minuti fa, netgear ha scritto: ma questa rella avvia BS..? se stai usando clover preso dalla repo di jief, ribadisco che funziona, al momento mi avvia mojave, catalina e big sur tranquillamente più che altro io ho postato in Clover una roba di opencore.... son proprio rimbacucchito 😳 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2020 Moderators Share Posted September 24, 2020 Io ho solo Catalina, l'ho provato su quella, clover quello postato prima che ha dentro anche OC... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 24, 2020 Moderators Share Posted September 24, 2020 MA a che servono due OcQuirks... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 28, 2020 Moderators Share Posted September 28, 2020 Come procedono i Lavori :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 28, 2020 Support Team Share Posted September 28, 2020 CloverX64-5122-jief-2709.1.zip attuale configurazione quirks sulla Z370 se qualcuno usa FakeSMC al posto di VirtiualSMC, meglio inserisca la versione di Slice inclusa in Clover iso o quella di Rehabman modificata da FreeJHack https://www.macos86.it/topic/3210-fix-fakesmc-backtrace-con-opencore/ da me funzionano all'apparenza correttamente, mojave, catalina e BS non fanno il boot e si bloccano immediatamente alle biglie rotanti i win10 e linux mageia, sia che vengano avviati con le custom entries che lasciato il setup nel config su auto. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 28, 2020 Supervisor Share Posted September 28, 2020 su Tryzo ancora non hai provato? o va anche li? sarebbe li la sfida grossa 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 28, 2020 Support Team Share Posted September 28, 2020 4 ore fa, fabiosun ha scritto: su Tryzo ancora non hai provato come già sai, li riesce ad avviare Clover 5120 con OcQuirks rev24 ora stanno lavorando sul perché non si avvia windows e quando riescono fare che avvia, poi non boota catalina. Appena mettono a punto Clover perché avvii correttamente windows, linux e tutti i macOS, poi magari gli rompo i cocchi per AMD. Piu che altro sarebbe da vedere per le patch kernel, se magari è possibile usare il metodo di iniezione di OC.... perché se la musica non cambia, bisognerà aggiornare quelle di Clover... e li forse si deve bussare dai AMD vanilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 30, 2020 Moderators Share Posted September 30, 2020 Non avvia Windows cioè, una nuova features..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted September 30, 2020 Support Team Share Posted September 30, 2020 4 ore fa, netgear ha scritto: Non avvia Windows cioè, una nuova features..? cosè una battuta? 🤭 ci stanno lavorando e secondo me è normale che possano capitare bugs cmq ora si può dormire sonni tranquilli, con la release rilasciata da poco, ora avvia tranquillamente windows e linux e tutti i macOS che sinora ho testato Win10 Pro Win10 LTSC Linux mageia Mojave - Catalina - BS al momento ultimo lavoro è questo CloverX64-2020-09-30 17_09_45 +0300-Clover revision_ 5122-ocint-3009.3.zip è cambiata nuovamente la struttura degli OcQuirks, orta sono raggruppati tutti in una unica voce Quirks sotto kernel & kext patches se volete un config di riferimento, si può usare quello di Jief https://github.com/jief666/EFI4mifjpn questo è il mio sulla Z370 per avere il verbose stampato a video, abilitare ProvideConsoleGopEnable 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 30, 2020 Author Administrators Share Posted September 30, 2020 Clover Come ON! 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 30, 2020 Moderators Share Posted September 30, 2020 Si era una battuta dal momento che prima avviava :), ora non si capisce se avvia come OC in modo disturbato, o se avvia come ha sempre avviato in modo masturbato... Non seguo gli sviluppi, ma ho una strana sensazione, ma ci lavorano tutti quelli di prima o il progetto è passato di mano... Io per ora rimango ancorato alla 5114, con OC nel cassetto e seguo gli sviluppi dalla Finestra, faccio il tifo per Clover e incrociamo le dita :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by iCanaro,
0 reactions
Go to this post