Jump to content

Acer E1-571


ninoger

Recommended Posts

ho avviato da live linux ma neppure lui vede il BT. Eppure questa scheda ha funzionato a dovere sia su win che su linux e anche mac fino alle prime versioni di High Sierra. Mi viene il sospetto che possa essersi danneggiata. Ho pure aperto il laptop sospettando di aver sbagliato a cambiare scheda avendo in casa anche una Atheros AR5B95 che non ha BT, invece è correttamente la AR5B195 combo. Mi sa che mi devo arrendere. Alla fine poco male, del resto questo laptop di serie non aveva BT con la scheda originale.

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi:

"Baio77" post_id="24642" time="1549036557" user_id="55">

ho editato con foto il post precedente

stiamo parlando di hardware completamente diversi, per questo da te funziona tutto a dovere. Magari la tua Broadcom non funziona via usb per la parte BT.

Link to comment
Share on other sites

Già fatto. Ho cambiato disco usando quello suo originale e si, su Windows funziona. A questo punto credo che possa trattarsi di un problema di usb simile al mio vecchio Notebook 2 in firma, ma li il chipset del pc era nvidia non più supportato dai vsri kext esistenti all'epoca. Il bt su quello ha funzionato fino a Yosemite, se ben ricordo

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non ti resta che provare ad avviare macOS riavviando da Windows, quindi con entrambi i dischi collegati. Oppure pensa a prendere hna Broadcom compatibile.

 

 

 

PS. Ora UsbInjectAll non ti dovrebbe servire.

Link to comment
Share on other sites

Niente, lascio così. Del resto non c'era bt di serie su questo laptop e non voglio togliere il masterizzatore. Funziona tutto tutto sommato. Col vostro aiuto anche le ultime cosette si sono sistemate.

 

Grazie a te e a tutti quanti.

 

Alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Eh non funziona no...

 

non usi più VoodooPS2 perchè non ti funzionava.. le patch sono basate su quello quindi direi tutto normale che non funzioni il dsdt per Fn

 

Scusa ma proprio mi ero scordato di questo discorso

Link to comment
Share on other sites

Non fa niente boss. Va già così più che bene. Visto che col BT non c'è stato niente da fare ho pure cambiato di nuovo la scheda mettendo la AR5B95 che è uguale all'altra (AR9285) ma senza BT.

 

Grazie a te e a tutti quanti.

 

Aspetto che arrivi la "nuova" mb (Asus P8Z77-V LE Plus) e poi mi rifaccio vivo.

 

Buon fine settimana a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.