Jump to content

Acer E1-571


ninoger

Recommended Posts

È successo un guaio. Avevo provato tutte le altre combinazioni di tasti con Fn e non, ma ora, non so come non funziona il tracpad e neppure il wifi, neppure avviando con la usb. Ho resettato la nvram ma niente neanche in safe mode.

Link to comment
Share on other sites

Stessi problemi ho io , li risolvo riavviando il PC e resettando Nvram alla GUI di Clover con F11 , spesso sono costretto a passare in WIN x veder apparire ancora la WI-FI in MacOS

 

@ninoger[/mention] uguale al mio Acer fa come descrivi

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="24595" time="1549027261" user_id="55">

Domanda :

 

Il mio Laptop , ha attivi i tasti su Mac in altre posizioni esempio F12 + FN e F11 senza FN , ma mi sono reso conto solo da poco ,naturalmente dopo aver eseguito la mappatura come da guida , quindi x assurdo ho controlli doppi x luminosità , questo intendi??

 

Questa domanda l'avevo posta x vedere di risolvere questo problema , ovvero se seleziono combinazioni di tasti errata mi va via il puntatore del mouse e NON riesco più a farlo riapparire e peggio poi cercando di recuperare il puntatore , becco la combinazione disattiva il WI-FI allora addio.....

 

Talvolta capita che servono più riavvi x veder funzionare al Desktop il trackpad .....

 

La prima volta ci so diventato scemo

Link to comment
Share on other sites

Lo hai disattivato tramite combinazioni di tasti CREDO , il problema NON c'è la combinazione lo ripristina .....

 

Le mie ricerche mi hanno portato a credere che FN+Fx disattivano il trackpad stessa sequenza x WIN , ma NON lo riattivano , cosi accade x WI-FI ...

 

Ecco il frutto della mia esperienza , ho provato a fare una mappatura tasti tramite la guida ti ho postato ma NON funziona , appena clicco quella combinazione addio mouse

 

 

 

Ad oggi NON conosco la cura

Link to comment
Share on other sites

Grazie Baio77, il problema l'ho risolto cliccando con calma tutti i tasti a uno a uno con Fn e senza. Quello che dici tu è certamente giusto ma forse non vale per tutti i pc. Comunque meno male.

 

Ora vi vorrei chiedere ancora se si può fare nulla per far vedere il BT almeno ai canali Usb, visto che quel BT viaggia su usb mentre il wifi della stessa scheda e su pci-e. Se si riesce pitremo verificare con buona certezza che ioath3frwr non funziona più

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

andando a naso, se è hardware datato, potresti provare qualche kext dei tempi, non credo funga, ma via la patch port limit, via USBinjextall, e metti il più datato GenericUSB sempre di rehabman e vedi se sortisce qualche effetto

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi prova a inserire Rename EHCx to EH0x x le usb in configplist sempre usando la kext USBInjectAll

 

Sono prove ovviamente

 

EDIT:

 

Riesci a darci info sul BT? Anche da win magari , frugo in qualche tuo IORegistryExplorer postato

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie, faccio queste altre prove che mi avete suggerito.

 

Il BT è nella scheda Atheros AR5B195 combo che funziona via pci-e per la parte wifi e su usb per la parte BT. Il chipset del BT è AR3011. Non posso vedere da windows perchè non è installato sul laptop: solo Mojave.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.