ninoger Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Ok, e in resoconto - - - - > usb c'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 Nooooo sotto BT lo vede NON sotto USB https://postimg.cc/KRsp9VrQ"> https://postimg.cc/MMM1pPjZ"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Quindi allora hai un altro tipo di scheda combo Atheros? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted February 1, 2019 Share Posted February 1, 2019 ho editato con foto il post precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Ma la tua scheda è Broadcom, non Atheros come la mia in questione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 ho avviato da live linux ma neppure lui vede il BT. Eppure questa scheda ha funzionato a dovere sia su win che su linux e anche mac fino alle prime versioni di High Sierra. Mi viene il sospetto che possa essersi danneggiata. Ho pure aperto il laptop sospettando di aver sbagliato a cambiare scheda avendo in casa anche una Atheros AR5B95 che non ha BT, invece è correttamente la AR5B195 combo. Mi sa che mi devo arrendere. Alla fine poco male, del resto questo laptop di serie non aveva BT con la scheda originale. Ha scritto dopo 1 minuto 24 secondi: "Baio77" post_id="24642" time="1549036557" user_id="55"> ho editato con foto il post precedente stiamo parlando di hardware completamente diversi, per questo da te funziona tutto a dovere. Magari la tua Broadcom non funziona via usb per la parte BT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted February 1, 2019 Supervisor. Share Posted February 1, 2019 @ninoger[/mention] prova a installare Windows su una usb e a vedere se ti funziona il Bluetooth. Usa la versione di prova senza licenza, tanto basta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Già fatto. Ho cambiato disco usando quello suo originale e si, su Windows funziona. A questo punto credo che possa trattarsi di un problema di usb simile al mio vecchio Notebook 2 in firma, ma li il chipset del pc era nvidia non più supportato dai vsri kext esistenti all'epoca. Il bt su quello ha funzionato fino a Yosemite, se ben ricordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted February 1, 2019 Supervisor. Share Posted February 1, 2019 Non ti resta che provare ad avviare macOS riavviando da Windows, quindi con entrambi i dischi collegati. Oppure pensa a prendere hna Broadcom compatibile. PS. Ora UsbInjectAll non ti dovrebbe servire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Niente, lascio così. Del resto non c'era bt di serie su questo laptop e non voglio togliere il masterizzatore. Funziona tutto tutto sommato. Col vostro aiuto anche le ultime cosette si sono sistemate. Grazie a te e a tutti quanti. Alla prossima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 1, 2019 Administrators Share Posted February 1, 2019 @ninoger[/mention] mi riprovi questo dsdt? controlla Fn per luminosità DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 1, 2019 Author Share Posted February 1, 2019 Non va, tutto come prima Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 2, 2019 Administrators Share Posted February 2, 2019 Eh non funziona no... non usi più VoodooPS2 perchè non ti funzionava.. le patch sono basate su quello quindi direi tutto normale che non funzioni il dsdt per Fn Scusa ma proprio mi ero scordato di questo discorso Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninoger Posted February 2, 2019 Author Share Posted February 2, 2019 Non fa niente boss. Va già così più che bene. Visto che col BT non c'è stato niente da fare ho pure cambiato di nuovo la scheda mettendo la AR5B95 che è uguale all'altra (AR9285) ma senza BT. Grazie a te e a tutti quanti. Aspetto che arrivi la "nuova" mb (Asus P8Z77-V LE Plus) e poi mi rifaccio vivo. Buon fine settimana a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts