Jump to content

GA-Z390 M Gaming , CPU 8700 , SSD M2 970 Pro


Baio77

Recommended Posts

  • Administrators

sicuro che sia intel?

 

non è detto.. potrebbe essere assedia per esempio quindi normale in caso non vedere su XHC

 

 

 

Ha scritto dopo 6 minuti 3 secondi:

 

Guardato adesso e non hai controller di terze parti..

 

Quindi si, rimuovi ssdt delle usb, metti la patch per port limit, l'ho allegata nel tuo topic editando il primo post

 

poi connetti la usb, e controlla.. fai sapere

 

magari posta anche ioreg

Link to comment
Share on other sites

Ok adesso testo , le USB sono intel e in Gigabyte Download NON c'è alcun driver x Win da scaricare , se connetto in Win la USB in questione NON viene visto nulla …

 

Adattatore SOLA?????

 

 

 

Avevo la sensazione qualcosa non tornava e ho tagliato con un coltello quel pezzo di plastica che impediva all'adattatore di entrare bene nel connettore , entra 3 mm di più adesso riprovo su WIN e da Bios

 

https://postimg.cc/wtSp5SmJ">LINK_TEXT>

 

Sia da Bios che da MacOS senza SSDT USB + USBInject All NON sente l'adattatore

 

 

 

Ti devo postare IORegistryExplorer o basta controllo sia duplicata la voce RTC??

Boriss’s iMac.zip

Boriss’s.zip

Link to comment
Share on other sites

Il problema Gengik che NON viene vista nemmeno da WIN e ho istallato tutti i driver aggiornati come ben puoi immaginare , grazie a programmi ereditati dal mitico @iCanaro[/mention] , quindi ci sta l'adattatore sia 1 sola

 

Apparte il problema dei video streaming , vuoi che testi le prestazioni della GPU con e senza WEG??Con quale Tool nel caso , se hai preferenze

 

Nel caso devo usare un SMBios particolare o IMac 18.X e Mac mini 8.1 vanno bene comunque??

Link to comment
Share on other sites

Te l'ho detto già????

 

Sei un mito ...

 

Prima di prendere il mio ho cercato 1 giorno e NON mi è apparso nulla di simile ........

 

Ho faticato anche a trovare il mio che era l'unico descritto x USB 3.x e per trasporto dati PC e poi regolarmente a 3 euri porto a casa na SOLA anche a rischio di bruciare qualcosa nella Mobo , cinesi malefici

 

@Gengik84[/mention] se compro questo HUB può comportare problemi di porte visto ho gia un HUB frontale con 4 porte USB 3.0???

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Baio77" post_id="25073" time="1549391443" user_id="55">

Il problema Gengik che NON viene vista nemmeno da WIN e ho istallato tutti i driver aggiornati come ben puoi immaginare , grazie a programmi ereditati dal

 

acchio.... mmmm

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="25130" time="1549450181" user_id="58">

Prova a cambiare orientamento dell'adattatore. Controlla anche le impostazioni del bios riguardo alle usb.

 

Sull'SSDT che ti avevo fatto le porte type-C sono disabilitate.

 

Ok , comunque è come descritto Post precedenti NON funziona nemmeno su WIN e manda in palla il Bios rendendolo lentissimo , ordino l'HUB e poi vediamo di abilitare anche quella porta

 

 

 

EDIT:

 

Apportato modifiche importanti , avevo problemi su 1 USB dll'HUB frontale , se connettevo USB , si disconnetteva da sola rendendo instabile il sistema sotto il profile USB , se connettevo il ricevitore Mouse e tastiera W-FI il puntatore del mouse si muoveva a scatti e le parole venivano scritte in ritardo su desktop ...

 

Di fatto potevo usare mouse e tastiera da Scrivania xche da letto NON funzionavano

 

Aggiunta spunta a HighCurrent e il problema NON c'è piu tutto funziona regolarmente adesso emoticon-personaggi_89

 

@foskvs[/mention] forse sul tuo SSDT qualcosa rimane da migliorare??

 

https://postimg.cc/nXKpkMVG">LINK_TEXT>

 

@iCanaro[/mention] ho preso questo mi mancava il lettore Schede SD emoticon-personaggi_89 GRAZIEEEEE

 

https://postimg.cc/kRm5N5B0">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

L'hub frontale è segnato come interno perché ritengo giusto che sia così. Le porte sono effettivamente a un livello "inferiore" rispetto alla porta HSxx. Quindi lascia High Current selezionato. Le porte type-C funzionano ora su Windows?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ieri è arrivato il 9900K con la Giga Z390 Aorus tutto è partito al primo colpo, con la vecchia configurazione della Z370.

 

 

 

Ancora non ho avuto modo di andarci, per fare il quad boot e le opportune modifiche ssdt ecc. cmq anche la gtx 1070 funziona senza emu, siamo su High Sierra

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 25 secondi:

 

Ha avviato dal "vecchio" ssd, sata, ancora non è passato a NVMe.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Baio77" post_id="25024" time="1549365343" user_id="55">

Nulla di fatto , x quello ho costatato sembra SSDT a creare questa doppia voce , ma sin ora tutti quelli provati , se tolgo SSDT e uso normali Rename quella voce duplicata NON c'è più in IORegistryExplorer

 

https://postimg.cc/gnj220Mg">LINK_TEXT>

 

https://postimg.cc/QVxXftrj">LINK_TEXT>

 

ma per curiosità, questa voce doppia che ci sia o meno cosa comporta poi?

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 9 secondi:

 

visto che i campi a destra poi sono vuoti

 

https://postimg.cc/XXbJKbJX">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 17 secondi:

 

PS: da me anche flaggando quelle 2 voci nella zona ssdt del config, non mi cambia niente, sia in high sierra dell'hack 3 (dove ho ssdt by gengik) che mojave HFS e APFS dell'hack 1 (nessun ssdt, dsdt, tutto tramite config)

 

quindi è una cosa che ha funzionato da te, ma evidentemente è legata anche a qualcos' altro

Link to comment
Share on other sites

Buon di Icanaro , ti dico la verità??? quello che ho scritto NON è vero nel post precedente , NON so cosa sia successo , ma NON ho più quella voce duplicata , anche se tolgo quelle spunte aggiunte nello screen ............

 

NON so il significato di quello sdoppiamento , ma NON credo sia normale , forse ininfluente e secondo me dato da qualche iniezione di Clover ........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.