Jump to content

GA-Z390 M Gaming , CPU 8700 , SSD M2 970 Pro


Baio77

Recommended Posts

"netgear" post_id="32025" time="1556016173" user_id="61">

Quali impostazioni del BIOS...

GPU Integrata se l'attivo NON passo il preverbose , settando AUTO avvia regolare e Disabilitata avvia regolare ......

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"Baio77" post_id="32023" time="1556015260" user_id="55">

"netgear" post_id="32011" time="1556007504" user_id="61">

Vediamo se è una Bufalata...

Sto lavorando x TUTTI , sto cercando di fare Test vari x cercare 1 risposta al tutto

 

La Teoria del "Tutto" è tanta roba... emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua a fare il resoconto dei test .....

 

Ho innanzitutto accertato che SMBios Mac 19.x con Aptiomemoryfix la NVRAM NON è mai nativa ...

 

Con SMBios Mac mini 8.1 , Mac 18.1 Imac 18.3 la NVRam è Nativa sia con configurazioni reperite in rete , sia con configurazioni sempre avute ......

 

Questo "rimedio" che è stato trovato consiste nell'impostare in maniera OTTIMALE il Bios , nel mio caso al Bios ottimizzare le impostazioni di fabbrica e in Grafica Integrata su AUTO e queste 2 patch in configplist

 

https://postimg.cc/fJzt8Xk4">LINK_TEXT>

 

Questa da aggiungere in ACPI\rename

 

https://postimg.cc/bsmGWJ2Z">LINK_TEXT>

 

 

 

EDI :

 

Stamani mi alzo accendo il PC e NVRam non nativa , emoticon-occhi_61 , rimesso Mac 18.3 come SMBios e d è tornata nativa , mi rendo conto subito quando cambiano le cose xche le icone delle App tengo in HD Dati le vedo con punto interrogativo visto ci mette 1 secolo a montarli in avvio con NVRam non nativa

 

 

 

@Gengik84[/mention] DOMANDA:

 

Che differenze ci sono fra queste 2 configurazioni??

 

https://postimg.cc/NLjTmLJN">LINK_TEXT>https://postimg.cc/8jF6X9VM">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Hai capito poi, con precisione, il discorso NVram, mi pare di capire che basta abilitare o meno IGPU o muovere poche cose che la situazione cambia...

 

 

 

Certo che se è così avere NVram Nativa diventa estremamente critico su Z390, in sostanza è come non averla di fatto, in molte circostanze.

 

 

 

Vedo che dove è Nativa, rimane così a prescindere dai cambiamenti...

Link to comment
Share on other sites

Ciao @netgear[/mention] le prove fatte sono innumerevoli , sia con configurazione Gengik sia con configurazione Mald0n ,purtroppo il discorso NVRam è complesso tanto.....

 

Su la mia Mobo x esempio in entrambi le configurazioni riesco ad avere NVRAM nativa , ma solamente con Bios e configurazione Clover bene messi a punto .....

 

Nella configurazione Gengik x mandare all'aria tutto basta entrare in bios e variare qualche parametro e buona notte addio NVRAM , la configurazione di Mald0n è più solida x NVram ma è sempre legata alle impostazioni Bios , e di sicuro Integrata deve stare o su AUTO o disabilitata , CSM disabilitato e avvio Rapino disabilitato ........

 

Quindi posso concludere che si la NVRAM è nativa , ma una volta configurato il TUTTO deve rimanere cosi , aggiornando il Bios a V F6 uscito da poco nulla cambia ...........

 

Concludo che apparentemente usando emuvariabile + osxfree comunque il PC andava da dio , queste prove mi sono costate 2000004948848448 riavvi , blocchi del Bios ecc ecc , comunque una Mobo MOLTO problematica a livello NVRAM questo è certo .....

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Si insomma, diciamo che più che NVram Nativa, NVram affidata al caso _whaa ...

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 47 secondi:

 

La definirei una NVram Casuale emoticon_sorriso

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 40 secondi:

 

La mia B360, ho ripiegato su EMU, che cmq nn fa una Grinza...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Moderators

E' quasi uguale alla mia, a parte il Display Port mi pare, a me funzionano tutte e tre le uscite, VGA non mi ricordo se l'ho provata, o l'ho provata e non andava, strano questo problema cmq...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

@Baio77[/mention] ti dovrebbero fare un monumento! emoticon_winner c'ho perso una giornata intera tra Clover, Kext e shutdown rebot arrabbiati7

 

Grazie INFINITE! emoticon_thanks

 

 

 

Ora c'è un'altro problema, i due front panel usb del case (uno usb 2.0 e l'altro 3.0) non mi funzionano più, qualche idea?

 

Tra pochi giorni dovrò fare un upgrade con una Radeon Pro WX 3100 emoticon_timidi non dovrebbe darmi problemi giusto?

 

 

 

Grazie Ancora emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@daveshubert[/mention] primo post per dire questo?? emoticon-occhi_61

 

 

 

magari se ti presentavi, aprivi tuo thread per esporre tuo hack e facevi le cose descritte nel link che ho in firma FAQ & supporto forse avevi già un'hack migliore... default_wink_anim cosa ora da tua descrizione, non mi pare tu ora abbia.

 

 

 

se invece vengo a sapere che sei uno dei soliti della lista gruppetto telegram, poi a qualcuno potrebbero girare emoticon_blabla emoticon_diavolo ormai a chi li si potrebbe paragonare i telegrafisti... non mi viene il nome.. inizia per t e finisce in oll emoticon_urca

Link to comment
Share on other sites

Vero @iCanaro[/mention] mi perdoni, pongo umilmente le mie scuse emoticon-occhi_51 ma a mezzanotte e mezza di sabato era tanta la voglia di trovare qualcosa di funzionante e sopratutto tante le bestemmie buttate che con questo post mi sembra tutt’ora di aver trovato il Sacro Graal emoticon_winner e non potevo contenere l’euforia del momento emoticon_risata1

 

Faccio tutto al più presto emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

"daveshubert" post_id="44135" time="1570314689" user_id="1350">

@Baio77 ti dovrebbero fare un monumento! emoticon_winner c'ho perso una giornata intera tra Clover, Kext e shutdown rebot arrabbiati7

 

Grazie INFINITE! emoticon_thanks

 

 

 

Ora c'è un'altro problema, i due front panel usb del case (uno usb 2.0 e l'altro 3.0) non mi funzionano più, qualche idea?

 

Tra pochi giorni dovrò fare un upgrade con una Radeon Pro WX 3100 emoticon_timidi non dovrebbe darmi problemi giusto?

 

 

 

Grazie Ancora emoticon-personaggi_89

 

Hai Mobo come la mia??? Se la Mobo è la solita puoi continuare qui a scrivere , x le USB frontali il problema sta nella mappatura delle USB , si risolve tutto senza problemi .....

Link to comment
Share on other sites

Yes! Il chipset è 8700K e l’SSD è 1TB 860 EVO ma al momento anch’io uso la IGPU in attesa della WX 3100 emoticon_41

 

 

 

Comunque come consigliato da @iCanaro[/mention] mi sistemo al più presto così inserisco le spec in firma emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

8700K è il processore, non il chipset. Che scheda madre hai?

 

Pardon sbagliato a scrivere emoticon_risata comunque appunto la Gigabyte Z390 M Gaming

 

 

 

Ha scritto dopo 17 minuti 6 secondi:

Hai Mobo come la mia??? Se la Mobo è la solita puoi continuare qui a scrivere , x le USB frontali il problema sta nella mappatura delle USB , si risolve tutto senza problemi .....

 

Essendo NOOb anzi, nOObbissimo nel mondo dell Hackintosh non so assolutamente di cosa stai parlando :( :( qualcuno di voi Mastri riesce a prendere sotto le proprie ali un giovane padawan? emoticon_blabla

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Essendo NOOb anzi, nOObbissimo nel mondo dell Hackintosh non so assolutamente di cosa stai parlando :( :( qualcuno di voi Mastri riesce a prendere sotto le proprie ali un giovane padawan? emoticon_blabla

Segui la guida in Guide/ACPI Ssdt.

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 42 secondi:

si si anche a me..

 

ma da zero come installo?

https://www.macos86.it/showthread.php?3388-Preparazione-installer-gt-MacOS-gt-Clover-gt-USB

 

 

 

Continua nel tuo topic, visto che hai hardware diverso. Il prossimo post che scrivi qui va direttamente nel cestino.

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Se avete la mia Mobo potete scrivere qui e :

 

aggiornate il Bios a versione F7 da quel momento prendete la EFI al 1° Post del Topic e siete OK , x le USB vanno solamente modificate le ACPI presenti nella mia EFI sopracitata

 

Se avete altra Marca di Z390 NON usate i miei Dati ....

 

@daveshubert[/mention] ti posto la EFI 5093 aggiornata alle ultime kext ecc ecc parti da qui e dimmi cosa vorresti modificare , posta ioreg dopo aver messo questa EFI e riavviato , facciamo il punto della situazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.