Jump to content

GA-Z390 M Gaming , CPU 8700 , SSD M2 970 Pro


Baio77

Recommended Posts

  • Moderators

Ma vediamo quando la installo, metti la EFI im prima pagina :)

 

 

 

Si Jolly, la mia era una battuta, putroppo nn escludere HDD singolarment per me è impossibile, poi è questione di abitudine non credo in grosse differenze.

 

 

 

Alla fine vale il detto: Ogni scarrafone è bello a mamma soja _whaa ...

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] mi è arrivato l'adattatore HDMI\DP , come immagini ho collegato le 3 uscite al TV Samsung , in tutte ho video perfetto solo su DVI è con colori alterati tendenti al rosa .......

 

Puo aiutarti questo Ioreg x cercare di visualizzare senza WEG il video su HDMI e quindi risolvere lo schermo nero?????

 

Questo è l'unica cosa è rimasta da risolvere .... emoticon-personaggi_89

 

 

 

HO VERIFICATO il Problema di NO WEG Schermo nero si verifica solo su IMac 18.3 , quindi visto sia con SMBios IMac 18.1 che con Mac mini 8.1 senza WEG funziona e godo del multischermo su 4 monitor direi che NON c'è bisogno di nessuna altra modifica ................

 

 

 

A questo punto CHIUDO la pratica Z390 ................

 

Ora posso passare al reparto "codifica" gestita dal DOTTOR iCanaro e vediamo se attiviamo tutto come da manuale emoticon-personaggi_89

DP.zip

Link to comment
Share on other sites

Con l'uso dell'Hack SENZA WEG noto subito problemi di visualizzazione dei filmati ON-LINE , video su YouTube esempio scattano tutti , VISUALIZZAZIONE quindi NON lineare , messa la Kext e tutto è tornato alla normalità emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

mmm..strano.. comunque attualmente c'è qualcosa che in questo hardware fa la differenza e crea problemi (purtroppo)

 

fosse stato un problema di osx o o di video li avresti avuti sempre, fin dall'inizio..intendo sul vecchio hardware

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che inserendo WEG , la situazione torna OTTIMALE , male di usare 1 Kext in più .........

 

Comunque ora sto usando il PC , quindi pian piano emergono eventuali anomalie , come x il problema descritto ora , fin quando c'è rimedi è TUTTO positivo ......

 

Vediamo quando Netgear tira fuori la sua BESTIA con quali problematiche si dovrà scontrare .......

 

Ma sono fiducioso , tutti mi hanno detto di cambiare Mobo e passare a Z370 , io sono CONVINTO sempre più che ho fatto la scelta giusta ....

 

Staremo a vedere , se li sviluppatori in Hack risolvono il problema con Nvram , secondo me NON lavorando in maniera ottimale comporta anomalie più svariate .....

 

Esempio di cause legate a NVRam :

 

Monti la EFI del 970 Pro e della USB e trovi dentro le configurazioni del 970 Pro quelle della EFI della USB , smonti la EFI della USB e torna tutto regolare ....

 

Apri i file e ti dice con quale APP vuoi aprirla , come se fosse la 1 volta li apri ......

 

Parlo di problemi che adesso con slide=128 NON ci sono più , questa bootarg credo comporta un reset della NVRam stessa all'avvio o cosa simile ..........

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Ma nella mia configurazione che non uso l'integrata, dovrei avere molti meno problemi mi pare di capire... Nvram devo usare il driver perchè per ora non è vista nativamente, ma a parte questo non dovrebbero esserci grosse differenze...

Link to comment
Share on other sites

Io son convinto che già ci stanno lavorando ...

 

Se esce IMac 19.x di certo monterà il Chipset piu aggiornato e ciò giocherà a nostro favore ......... ALMENO SPERO

 

NON dirmi pure te cosi , aspetta di provare la tua creatura , certo gia immagino tu ci connetterai SSD M2 , 50 HDD , che di sicuro causerà qualche malessere al sistema emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

Buon di , mi sono accorto che la Patch x avere video su uscita HDMI NON funziona più , di sicuro attribuisco ciò alla nuova release 10.14.3 ....

 

é possibile accada ciò??

 

Devo ricreare una nuova patch oppure Kext to Patch NON funziona più su questa versione???

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="24339" time="1548632081" user_id="55">

Buon di , mi sono accorto che la Patch x avere video su uscita HDMI NON funziona più , di sicuro attribuisco ciò alla nuova release 10.14.3 ....

 

é possibile accada ciò??

 

Devo ricreare una nuova patch oppure Kext to Patch NON funziona più su questa versione???

 

UP x Gengik84

Link to comment
Share on other sites

X la validità delle patch dicono che quelle in Kext to Patch NON avevano effetto almeno quelle x FB xche connettore su 10.14.2 funzionava

 

Io vedo che la patch NON ha più effetto , NON vorrei fosse un problema della versione in uso di Beta Clover , faccio prove avviando da USB , segnalo anche che se disabilito i driver in lettura , all'avvio su Z390 ho il solito errore al Preveberbose dato dalla NVRam , mentre se cancello dalla EFI il Driver e lascio quelli x questa configurazione il PC avvia regolare

 

https://postimg.cc/mhnrHW77">LINK_TEXT>

 

 

 

Altra domanda genero questa patch

[code].



Devices

Properties

PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0)

AAPL,ig-platform-id

			BwCbPg==

device-id

			mz4AAA==

enable-hdmi20

			AQAAAA==

framebuffer-con0-enable

			AQAAAA==

framebuffer-con0-pipe

			EgAAAA==

framebuffer-con1-busid

			BgAAAA==

framebuffer-con1-enable

			AQAAAA==

framebuffer-con1-index

			AwAAAA==

framebuffer-con1-pipe

			EgAAAA==

framebuffer-con1-type

			BAAAAA==

framebuffer-con2-busid

			BAAAAA==

framebuffer-con2-enable

			AQAAAA==

framebuffer-con2-index

			AgAAAA==

framebuffer-con2-pipe

			EgAAAA==

framebuffer-con2-type

			AAgAAA==

framebuffer-patch-enable

			AQAAAA==






[/code]

Come faccio ad inserirla in configplist??Tramite questa opzione

 

https://postimg.cc/Q9Yj1wnB">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="24714" time="1549108224" user_id="2">

No non va li ma in properties

 

poi scusa, di quale errore NVram stai parlando?

 

Quello ho con uso di AptioMemoryFix ti ricordo x Z390 serve EmuVariableUefi-64.efi + OsxAptioFix2Drv-free2000.efi quindi devo dire a Clover di disabilitare Aptiom .......

 

 

 

La patch la inserisco da qui , ho trovato la riga della voce e applico la patch con sincronizza

 

https://postimg.cc/9wfB08DF">LINK_TEXT>

 

Risultato

 

https://postimg.cc/gwTz1r3S">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

Scusami , superficialità , Error allocate NON passa il Preverbose .

 

Ho corretto l'uscita da connettore , ho applicato la patch in Device properties e tutto funziona come prima ...

 

Quindi Kexts to Patch su 10.14.3 NON funziona più x la risoluzione di questi problemi ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.