Jump to content

DSDT ACER V3-771G


Emanuele-1998

Recommended Posts

Emanuele , quando aggiorno il sistema capita anche a me il fatto della lingua ........

 

X quanto riguarda Bios e tabelle ACPI , anche se stessa Versione , ma il fatto di essere UNLOCKER include il fatto che è MODIFICATO rispetto la Versione originale , pertanto ci possiamo immaginare che le ACPI estrarremo NON saranno identiche , proprio x le modifiche apportate

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="20551" time="1544201510" user_id="55">

Emanuele , quando aggiorno il sistema capita anche a me il fatto della lingua ........

 

X quanto riguarda Bios e tabelle ACPI , anche se stessa Versione , ma il fatto di essere UNLOCKER include il fatto che è MODIFICATO rispetto la Versione originale , pertanto ci possiamo immaginare che le ACPI estrarremo NON saranno identiche , proprio x le modifiche apportate

 

Grazie mille di nuovo a tutti, mi potresti ripostate come si modifica un DSDT ? @Baio77[/mention] e che differenza c’è tra SSDT e DSDT ? Ed anche cortesemente come si fa a capire secondo la macchina che config fare ?

 

 

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Aahahhahaha e qui ci vorrebbe Gengik84 in modalità Santo , io posso dirti leggi qui https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=11&t=944">viewtopic.php?f=11&t=944">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=11&t=944 x capire un po , serve tempo e tanta pazienza .......

 

Io sono autodidatta e quello ho scritto li racchiude un po ciò ho appreso in questo campo ...

 

Se vuoi inizia con le tue tabelle ACPI , le metti nel desktop e vedi un po cosa capisci , x il resto scrivi e ti aiuto se posso ad apprendere di più , ovvio x le mie possibilità

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Emanuele-1998" post_id="20554" time="1544203858" user_id="637">

 

 

Grazie mille di nuovo a tutti, mi potresti ripostate come si modifica un DSDT ? Baio77 e che differenza c’è tra SSDT e DSDT ? Ed anche cortesemente come si fa a capire secondo la macchina che config fare ?

 

 

 

Grazie mille

 

la prima domanda è: conosci il linguaggio?

 

hai alcune basi?

 

inoltre dovresti leggerti e imparare le oltre 1000 pagine del o anche dei manuali acpica :D

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che noto @Gengik84[/mention] è che quando si parla di DSDT sei un po duro .......

 

Io credo Emanuele intenda conoscere il giusto x smanettare in Hack ed oggi grazie a 10000 info si trovano in rete , tanta pazienza , persone come te e con forum come questo , anche persone come me senza alcuna base , possono riuscire a capire come impostare un configplist x avere almeno buone probabilità di installare ...

 

Poi , che sin ora ho sempre avuto il bisogno di voi x rendere perfettamente funzionante un hack è una certezza .....

 

Esempio lampante x la batteria dei Notebook credo NON ci sia possibilità di successo x me , li serve sapere il linguaggio credo

 

Mia opinione personale

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non sono duro... viene "scherzato" troppo con le acpi.. incuranti di cosa si possa fare... e anche del danno che si potrebbe causare

 

quindi del resto come dice il detto "a ognuno il suo"

 

in molte cose ci sono basi obbligatorie.. per poi avere una determinata conoscenza.. questo è normale per tutte le cose, tutti i lavori etc

 

non si può fare guide al 100% riguardo alle acpi, proprio per questo motivo...e anche chi ha determinate basi.. può andare veramente a leggere il manuale acpica perchè è in grado di capirlo, studiandoci su.

 

Quindi chi non ne ha si può limitare a usare patch già pronte... teoricamente e dico teoricamente, perchè come ho spiegato più volte "non è sempre domenica".

 

Altra cosa che noto è il fatto, detto sinceramente, che anche avendo spiegato varie cose al livello comprensibile per tutti..queste vengono lette e apprese molto poco...

 

il motivo non lo saprei.. forse superficialità? gelosia per cosa?.. non saprei...

 

personalmente non sono geloso di un dottore, di un meccanico, di un grafico etc..anzi li stimo molto...

 

posso provare e arrivare a un livello minimo, questo si.. ma non posso pretendere di più..proprio perchè io non "ho le basi" rispetto ad altre persone specializzate su determinate cose...

 

tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Baio77" post_id="20561" time="1544206058" user_id="55">

Una cosa che noto @Gengik84[/mention] è che quando si parla di DSDT sei un po duro .......

 

Io credo Emanuele intenda conoscere il giusto x smanettare in Hack ed oggi grazie a 10000 info si trovano in rete , tanta pazienza , persone come te e con forum come questo , anche persone come me senza alcuna base , possono riuscire a capire come impostare un configplist x avere almeno buone probabilità di installare ...

 

Poi , che sin ora ho sempre avuto il bisogno di voi x rendere perfettamente funzionante un hack è una certezza .....

 

Esempio lampante x la batteria dei Notebook credo NON ci sia possibilità di successo x me , li serve sapere il linguaggio credo

 

Mia opinione personale

È l’unica risposta che puoi ottenere.

 

Se tutte le patch per DSDT si potessero riassumere in un post, non pensi che sarebbero in grado di applicarle tutti?

 

(Tra l’altro, questa è una citazione di un famoso premio nobel che rispondeva a chi gli chiedeva di riassumere in venti minuti la sua scoperta)

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="20563" time="1544207066" user_id="2">

non sono duro... viene "scherzato" troppo con le acpi.. incuranti di cosa si possa fare... e anche del danno che si potrebbe causare

 

quindi del resto come dice il detto "a ognuno il suo"

 

in molte cose ci sono basi obbligatorie.. per poi avere una determinata conoscenza.. questo è normale per tutte le cose, tutti i lavori etc

 

non si può fare guide al 100% riguardo alle acpi, proprio per questo motivo...e anche chi ha determinate basi.. può andare veramente a leggere il manuale acpica perchè è in grado di capirlo, studiandoci su.

 

Quindi chi non ne ha si può limitare a usare patch già pronte... teoricamente e dico teoricamente, perchè come ho spiegato più volte "non è sempre domenica".

 

Altra cosa che noto è il fatto, detto sinceramente, che anche avendo spiegato varie cose al livello comprensibile per tutti..queste vengono lette e apprese molto poco...

 

il motivo non lo saprei.. forse superficialità? gelosia per cosa?.. non saprei...

 

personalmente non sono geloso di un dottore, di un meccanico, di un grafico etc..anzi li stimo molto...

 

posso provare e arrivare a un livello minimo, questo si.. ma non posso pretendere di più..proprio perchè io non "ho le basi" rispetto ad altre persone specializzate su determinate cose...

 

tutto qui...

 

si hai ragione per quanto riguarda il DSDT non è cosa da tutti, mentre per quanto riguarda il config potrebbe risultarmi utile imparare anche io qualcosa anche perché abbiamo un gruppo hackintosh su Telegram con dello staff abbastanza preparato anche con la presenza di ITzTravelInTime, il creatore di Tinu dove supportiamo solo il metodo Vanilla nemmeno DISTRO che fanno pietà e vi supportiamo tantissimo. Comunque inoltre vorrei sapere poiché il mio portatile non ha la NVRAM nativa ho seguito il tuo post qui, inoltre gli script RC li installo sempre da Clover bootloader senza quelli aggiuntivi ?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"Gengik84" post_id="20563" time="1544207066" user_id="2">

non sono duro... viene "scherzato" troppo con le acpi.. incuranti di cosa si possa fare... e anche del danno che si potrebbe causare

 

quindi del resto come dice il detto "a ognuno il suo"

 

in molte cose ci sono basi obbligatorie.. per poi avere una determinata conoscenza.. questo è normale per tutte le cose, tutti i lavori etc

 

non si può fare guide al 100% riguardo alle acpi, proprio per questo motivo...e anche chi ha determinate basi.. può andare veramente a leggere il manuale acpica perchè è in grado di capirlo, studiandoci su.

 

Quindi chi non ne ha si può limitare a usare patch già pronte... teoricamente e dico teoricamente, perchè come ho spiegato più volte "non è sempre domenica".

 

Altra cosa che noto è il fatto, detto sinceramente, che anche avendo spiegato varie cose al livello comprensibile per tutti..queste vengono lette e apprese molto poco...

 

il motivo non lo saprei.. forse superficialità? gelosia per cosa?.. non saprei...

 

personalmente non sono geloso di un dottore, di un meccanico, di un grafico etc..anzi li stimo molto...

 

posso provare e arrivare a un livello minimo, questo si.. ma non posso pretendere di più..proprio perchè io non "ho le basi" rispetto ad altre persone specializzate su determinate cose...

 

tutto qui...

 

da incorniciare ed appendere alla parete... leggendo queste tue parole riconducibili ad "ognuno il suo lavoro" ho avuto un sussulto e sono uscito dalla http://www.treccani.it/vocabolario/catarsi/">catatarsi quotidiana :)

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="20630" time="1544275358" user_id="2">

non hai nvram con cosa di preciso?

 

hai effettuato test usando aptiomemory?

 

@Gengik84[/mention]

 

 

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37">viewtopic.php?f=42&t=37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37

 

 

 

Ho usato questo nel post, e non mi salva la variabile dopo il riavvio, il problema è che ad esempio il volume dopo la modifica e dopo il riavvio rimane a massimo così come la luminosità

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
"Emanuele-1998" post_id="20629" time="1544275244" user_id="637">

per quanto riguarda il config potrebbe risultarmi utile imparare anche io qualcosa

Hai la fortuna di avere un hack funzionante. Puoi fare delle prove con una usb. IORegistryExplorer e Google sono i tuoi migliori amici.

Link to comment
Share on other sites

"foskvs" post_id="20636" time="1544276410" user_id="58">

"Emanuele-1998" post_id="20629" time="1544275244" user_id="637">

per quanto riguarda il config potrebbe risultarmi utile imparare anche io qualcosa

Hai la fortuna di avere un hack funzionante. Puoi fare delle prove con una usb. IORegistryExplorer e Google sono i tuoi migliori amici.

 

Beh il problema principale è che ioreg non ne só molto cioè come si vede. Cioè ad esempio se cerco Ps2 che sarebbe il mouse e la tastiera non so come si vede se ha già il kext installato ecc.

 

 

 

Poi ovviamente Google mi può aiutare molto

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Emanuele-1998" post_id="20634" time="1544275954" user_id="637">

"Gengik84" post_id="20630" time="1544275358" user_id="2">

non hai nvram con cosa di preciso?

 

hai effettuato test usando aptiomemory?

 

Gengik84

 

 

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37">viewtopic.php?f=42&t=37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37

 

 

 

Ho usato questo nel post, e non mi salva la variabile dopo il riavvio, il problema è che ad esempio il volume dopo la modifica e dopo il riavvio rimane a massimo così come la luminosità

 

si ma "contano" anche i driver64UEFI

 

quindi usa aptiomemory e controlla la nvram.. dovrebbe funzionare senza problemi

 

ovviamente non devi avere nessun aptiofixDrV e nemmeno emuvariable

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Per vedere se il driver di una periferica è installato è molto semplice. Accendi il pc, provi la periferica.

 

Funziona? Allora il driver è caricato.

 

Non funziona? Allora il driver non è caricato o la periferica non è supportata da quel driver.

 

Questo vale non solo per macOS. Poi ci sono altri strumenti più precisi come kextstat, ma di base basta la procedura sopra.

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="20641" time="1544276803" user_id="2">

"Emanuele-1998" post_id="20634" time="1544275954" user_id="637">

"Gengik84" post_id="20630" time="1544275358" user_id="2">

non hai nvram con cosa di preciso?

 

hai effettuato test usando aptiomemory?

 

Gengik84

 

 

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37">viewtopic.php?f=42&t=37">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=42&t=37

 

 

 

Ho usato questo nel post, e non mi salva la variabile dopo il riavvio, il problema è che ad esempio il volume dopo la modifica e dopo il riavvio rimane a massimo così come la luminosità

 

si ma "contano" anche i driver64UEFI

 

quindi usa aptiomemory e controlla la nvram.. dovrebbe funzionare senza problemi

 

ovviamente non devi avere nessun aptiofixDrV e nemmeno emuvariable

 

 

 

Ho fatto un test ulteriore e mi dice che é Nativa la NVRAM, ho usato clover theme manager anche, ma dal tuo test si cancella variabile.

 

 

 

P.S non ho ancora usato aptiomemory

453E1EE9-5955-4E4F-B63C-0F529DF5F3D1.jpeg

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="20655" time="1544278309" user_id="57">

che versione del manager dei temi è? se è l'ultima vi hanno lavorato appositamente per la nvram, quindi è affidabile, ma lo sceenshot mettilo per intero in modo da vedere anche la parte in basso, grazie

 

L’ho scaricato da qui perché non ho trovato la repository ma solo il progetto da compilare. Versione 0.77.0

 

 

 

https://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Clover-Theme-Manager.shtml">https://mac.softpedia.com/get/System-Ut ... ager.shtml">https://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/Clover-Theme-Manager.shtml

 

 

 

Il problema è questo se regolo la luminosità o il volume si resettano ad esempio se la imposto la luminosità a metà si resterà a massimo mentre se il volume lo imposto al massimo va al minimo. Però se è nativa come dice clover theme manager perché non funziona e si cancella la variabile dopo il riavvio con il test di @Gengik84[/mention] ?

6F3CE82D-A820-43FB-8C77-3EA33792C7A5.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da softpedia va benissimo lo stesso, sappi comunque che clover theme manager è incluso nell'installaer di clover, ma deve essere appositamente selezionato.

 

Imposta nel rettangolo vuoto dove la nvram viene data nativa, il tema in uso che è poi lo stesso del config

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="20670" time="1544279294" user_id="57">

da softpedia va benissimo lo stesso, sappi comunque che clover theme manager è incluso nell'installaer di clover, ma deve essere appositamente selezionato.

 

Imposta nel rettangolo vuoto dove la nvram viene data nativa, il tema in uso che è poi lo stesso del config

 

Non ho capito la seconda parte del post. Il tema in uso si chiama theme perché l’ho trovato su internet ma non c’era un nome preciso ma infatti in theme entry sta scritto theme ed anche in chosen theme

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="20683" time="1544281536" user_id="57">

il tema si può chiamare come vuole, ho semplicemente detto di riempire il campo vuoto con il nome del tema

 

 

 

in basso a clover theme manager

 

nvram: native selected theme: (tema scelto)

 

Ok e se lo metto poi cosa devo fare ?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 5 secondi:

"foskvs" post_id="20684" time="1544282313" user_id="58">

@Emanuele-1998 dove ti dice che la Nvram è nativa? Se audio e luminosità non rimangono impostati dopo il riavvio, significa che non funziona correttamente.

 

Non so se vedi Clover theme manager le schermate. Posso verificare con un ulteriore test ? Se non funziona correttamente cosa mi consigli di fare ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.