Jump to content

Mac Pro 5.1 aggiornamento ram e CPU


Nick_Nick

Recommended Posts

@fabiosun questo utente che dice che ci è riuscito non riesco a scrivergli all'interno del forum https://www.tonymacx86.com/threads/rtx-2070-high-sierra-web-drivers.274444/page-2

 

Qui sembra ci sia riuscito a far funzionare la sua 2080Ti, utilizza la corrente direttamente dall'alimentatore ma il mio problema non è l'alimentazione perchè è ok

 

Come scrivevo sopra ho installato di nuovo High Sierra vede ram e cpu correttamente, installato i tuoi driver di Nvidia e installato gli ultimi aggiornamenti CUDA ma all'avvio niente

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

@fabiosun perdonami se modifico il post ma in base alle ricerche inutile che ne faccio uno nuovo, a conti fatti le schede RTX sembrano essere bloccate da HII

ed è quello che non le leggere al boot, a questo punto mi dicevi che una AMD RX7900XTX puo' funzionare senza problemi giusto?

Edited by Nick_Nick
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Non ho detto quello

io ho detto 6900/6950

la 7900 è di una generazione dopo e devi vedere se non ha gli stessi problemi di quella che hai ora

Purtroppo il Mac è di circa 13 anni fa e forse di più a seconda del modello preciso

Quindi bisogna prendere cose non troppo si ultima generazione

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Ciao @fabiosun sono riuscito a risolvere per la RTX3080TI e gira perfettamente su MacPro ed è andato tutto a buon fine,

ora ho lanciato un benchmark come Superposition, ma a 8K ottimizzato il mac si spegne improvvisamente senza caricare la scena virtuale al 100%,

ma con software di Rendering utilizzando o 100% CPU o 100%GPU tutto normale.

 

Ho pensato a vari motivi di mancanza di corrente ma vorrei sentire un tuo parere anche

Edited by Nick_Nick
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, Nick_Nick said:

Ciao @fabiosun sono riuscito a risolvere per la RTX3080TI e gira perfettamente su MacPro ed è andato tutto a buon fine,

ora ho lanciato un benchmark come Superposition, ma a 8K ottimizzato il mac si spegne improvvisamente senza caricare la scena virtuale al 100%,

ma con software di Rendering utilizzando o 100% CPU o 100%GPU tutto normale.

 

Ho pensato a vari motivi di mancanza di corrente ma vorrei sentire un tuo parere anche

dai non ti far pregare come hai fatto?

😛

forse non e' la corrente classica degli attacchi PCIE ma forse proprio quella dello slot

Gli slot mac pro sono di 12 anni fa e non credo supportino tutto quel carico

Prova nel caso OCCT, ha delle opzioni abbastanza stressanti

 

Al riavvio il mac ti dice qualche informazione?

 

Link to comment
Share on other sites

É una storia lunga nel caso ne parliamo in chat per i passaggi ma questa mod funziona solo con windows al 100% perché su osx vede comunque la GPU ma la rileva da 8mb però nessun problema anche lì solo che il PC va tutto CPU

 

Al riavvio non mi dice niente perché stacca proprio la corrente e anche sul log errori di windows niente

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
18 minutes ago, Nick_Nick said:

perché su osx vede comunque la GPU ma la rileva da 8mb

Si questo lo diciamo dall'inizo (non ci sono i driver per nessun OSX)

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Certo @fabiosun lascio qui direttamente il link se posso, dove li è documentato tutto e questo ragazzo che mi ha seguito aveva la soluzione al problema e per fortuna che mi ha risposto prontivamente, in quel forum ho come nome Supermimmo

Edited by Nick_Nick
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.