Jump to content

Mojave su Lenovo ThinkPad T540p


Baio77

Recommended Posts

  • Supervisor.

NON intestardirti a sistemare i warning. Non serve assolutamente a niente. È più utile riordinare i granelli di sabbia in una spiaggia.

 

Dalle specifiche ACPI:

6.5.1 _INI (Init)

 

_INI is a device initialization object that performs device specific initialization. This control method is located under a device object and is run only when OSPM loads a description table. There are restrictions related to when this method is called and governing writing code for this method. The _INI method must only access Operation Regions that have been indicated to available as defined by the _REG method. The _REG method is described in Section 6.5.4, “_REG (Region).” This control method is run before _ADR, _CID, _HID, _SUN, and _UID are run.

 

Arguments:

 

None

 

Return Value:

 

None

Quel warning è dovuto al fatto che i Return vengono usati impropriamente come trucchetto per uscire dalle funzioni. _INI resta però un metodo che non deve restituire alcun valore (void in C), quindi non vedo il motivo di modificare quanto previsto da ACPICA.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"Baio77" post_id="17436" time="1541067097" user_id="55">

Ok se aggiungo il rename , addio audio , batteria ecc ecc , credo NON carica più l'SSDT , allora se metto il tuo SSDT in patch come faccio a NON creare caos con le USB impostate in SSDT T540p??

 

Perchè dove sarebbe la mappatura/disabilitazione su quel ssdt che menzioni?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"foskvs" post_id="17439" time="1541067500" user_id="58">

"Gengik84" post_id="17438" time="1541067401" user_id="2">

Perchè dove sarebbe la mappatura/disabilitazione su quel ssdt che menzioni?

Device UIAC

 

ah visto adesso...Thx

 

 

 

@Baio77[/mention]

 

Comunque semplicemente... puoi rimuoverlo...

Link to comment
Share on other sites

Posso provare a usare USBAllinject con SSDT tuo , ho provato e quindi disabilita le restrizioni , vedendo tutte le USB ma di fatto il lettore NON va più , seppur viene caricato in verbose

 

 

 

EDIT

 

la Kext viene sempre caricata con ogni SSDT , cosa NON ti torna nello specifico???

 

https://postimg.cc/p5NmLxDm">LINK_TEXT>

 

 

 

Ho verificato e sembra con SSDT T540p ,anche esclusa la sezione UICA sembra le USB funzionino regolarmente sia 2.0 che 3.0 ma CAM e lettore SD non funzionano più , in più le porte hanno cambiato denominazione HS05 era x lettore SD adesso x USB , come posso aggiustare l'SSDT x eliminare ogni variazione alle USB??

SSDT Gengik lettore schede NON va.zip

Link to comment
Share on other sites

No Gengik84 , con USBInjectAll , comunque NON vede più CAM e Lettore SD , sto facendo prove a ridurre le modifiche nel SSDT T540p togliendo parti di codice x vedere quando tornano funzionanti le periferiche citate ......

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ricapitoliamo, cosa stai usando adesso in ACPI/patched? Da ioreg, non sono abilitate tutte le porte a differenza di prima. Se metti il link all'SSDT (o lo alleghi) provo a dare uno sguardo.

 

Il lettore è USB o PCIe?

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Capito. Stavo guardando l'ioreg sbagliato. HS05 EMV SmartCard Reader. Dove posso trovare il tuo DSDT OEM?

 

Edit:

 

No, ESEL serve per impedire che le USB passino sotto EHCx dopo lo sleep.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Prova con questo. Se si avvia il pc, fai un ioreg. Vediamo se questo override funziona. Nel caso, poi si può sistemare per rendere il tutto più ordinato.

 

 

 

Ha scritto dopo 7 minuti 13 secondi:

 

No, non va. Ho guardato adesso il DSDT e hai nomi diversi. Rifaccio.

SSDT-T540p.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Il problema che con questo SSDT T540p funziona tutto come tastiera mappata , luminosità , batteria ecc ecc e su DSDT ancora NON siamo riusciti ad attivare la batteria , quindi NON so se posso mettere DSDT patchato e comunque usare SSDT T540p .......

 

Be adesso "hai rotto il codice" emoticon_sorriso2 , non va più audio , batteria e comunque lettore SD e CAM non vanno , sembra qualcosa interferisca con queste periferiche legate alle USB

SSDT Foskvs.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Il config.plist è pensato per essere usato con quell'SSDT (e con usbinjectall). Se quello che ho allegato non funziona, faccio un'altro tentativo.

 

 

 

Edit:

 

 

 

Toglilo e rimetti quello di prima, che facciamo una prova da DSDT.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi , io sto qui a disposizione di qualsiasi prova , cosa può interferire in SSDT con tali periferiche??

 

Ovvio DSDT e configplist sono fatti x lavorare in sincrono , x quello te l'ho passato , nel caso puoi lavorare anche su esso..

 

Provo tutto tramite USB di avvio , in HD ci sono le impostazioni "migliori cn SSDT Gengik84

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.