Jump to content

Mojave su Lenovo ThinkPad T540p


Baio77

Recommended Posts

Buona sera sto provando da ieri a installare , dopo VARIE problematiche x arrivare a vedere il Verbose ( Bios avanzato e con molteplici impostazioni settabili) riesco ad avviare solo con fake ID 0x12345678 senza schermo nero .....

 

CPU I7 4700MQ

 

Ram 16 GB

 

HDD 1TB

 

VGA Integrata Intel 4600 - Discreta Nvidia GT730M

 

WI-FI Intel NON compatibile credo

 

Lan Intel compatibile

 

 

 

Serve patch x Batteria anche

 

 

 

Lascio dati x risolvere il problema , sinceramente a me sembra voglia partire di Nvidia a tutti i costi default_wink , forse devo aggiungere i kext fake x HD4600

Info Utili.zip

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

@foskvs[/mention] il PC avvia regolare con schermo nero ....

 

@Gengik84[/mention] Stesso problema schermo nero

 

OK ho scoperto , avviato CREDO con Nvidia GT730 Discreta .... emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61

 

 

 

EDIT : il PC avvia con NVIDIA e INTEL ma in entrambi i casi niente accelerazione grafica .......

 

Intel adesso avvia 7MB di Vram invece di 0x04128086 ho cambiato in 0x04168086 e anche senza fake ID avvia

Link to comment
Share on other sites

Ma il Bios è veramente complesso , ora ti posto foto allego qui , sto installando windows in dualboot .... default_wink_anim

 

EDIT:

 

In verbose ho letto che LILU diceva di cambiare 0412 in 0416 ho provato e si è avviato , prima senza fake ID sempre schermo nero ......

 

emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

poi dato che hai avviato senza fakeID

 

fai ioreg

 

 

 

Ha scritto dopo 41 minuti 46 secondi:

"Baio77" post_id="15052" time="1538075044" user_id="55">

In verbose ho letto che LILU diceva di cambiare 0412 in 0416 ho provato e si è avviato , prima senza fake ID sempre schermo nero ......

 

emoticon-personaggi_89

 

si è giusto... 0x04128086 è desktop ma si usa comunque per la HD4400 che è rognosa... mio sbaglio perchè tu hai HD4600

 

quindi 0x04168086 è corretto ed è laptop

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

questo è uno screenshot per farti vedere che avvio in modo differente high sierra e mojave, entrambi validi

 

 

 

https://postimg.cc/FdjdKDKd">LINK_TEXT>

 

 

 

Ha scritto dopo 24 secondi:

 

poi adesso ti allego il config.. aspè che tolgo i seriali

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 34 secondi:

 

eccomio config

 

con questo è operativa anche la nvidia, ne ho diversi in cui scelgo come avviare

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 11 secondi:

 

la nvidia operativa serve per eventuali codifiche hardware che la sfruttano, altrimenti la puoi disabilitare; per farlo ho 2 modi, con il dsdt disable oppure tutto tramite config, quelli di RM

 

 

 

Per l'audio, e te lo dico io che ho consumato i file di boot per prove, non diventare matto e usa i voodoo

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="15245" time="1538213112" user_id="2">

guarda su windows il codec

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 48 secondi:

 

usa la penultima o terzultima versione di acpi battery

Niente batteria sino a 2 Kext precedenti , in verbose una migliaia di errori ACPI con tutte le kext batteria usate ..... Credo sia Layout 292 ...

AUDIO ID Hardware.txt.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.