Jump to content

Mojave su Lenovo ThinkPad T540p


Baio77

Recommended Posts

  • Support Team

@Baio77[/mention] non vorrei essermi perso qualcosa, in caso chiedo venia, ma mi pare che hai fatto 10K di prove ma non hai provato settare il BIOS in legacy e ad avviarlo con clover in legacy.

 

Anche se imposti legacy, il disco va sempre creato e usato GPT con la sua EFI (NON mbr)

 

Come ti ho già scritto, capisco il difetto, nel mio hack 1 in UEFI high sierra e mojave hanno esattamente la tua problematica, sinora irrisolta nonostante i numerosi tentativi che nel corso del tempo ho provato per risolvere. :)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="16331" time="1539513319" user_id="57">

@Baio77 non vorrei essermi perso qualcosa, in caso chiedo venia, ma mi pare che hai fatto 10K di prove ma non hai provato settare il BIOS in legacy e ad avviarlo con clover in legacy.

Si un po è questo il problema , dai appena lo prendo c'è da smanettare assai , questa HD4600 è abbastanza ostica , o forse il Bios di questo Laptop è alquanto particolare default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buona sera , siamo riuscire ad attivare la grafica anche in questa situazione , diventata critica default_wink_anim allego Ioreg , Cartella OEM contenente ACPI Origin ....

 

Manca di attivare la batteria e l'audio , con VoodoHDA funziona ma vorrei provare con ALC se possibile almeno tentare .....

 

https://postimg.cc/kDSCF9F1">LINK_TEXT>

20BFS0XA00.zip

Giovanni’s iMac.zip

Link to comment
Share on other sites

Come avevi detto tu o quasi , abilitato CSM in Bios con avvio UEFI ed ha avviato con impostazioni desktop , come si avviava prima ma con immagine inguardabile e grazie a Rehabman funziona anche il controllo della luminosità https://bitbucket.org/RehabMan/applebacklightfixup">https://bitbucket.org/RehabMan/applebacklightfixup adesso devo fare una corretta mappatura della tastiera emoticon-personaggi_89

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@Baio77[/mention]

 

non ti serve quel kext..ti ho detto di rimuoverlo

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi:

 

il dsdt non è caricato

 

ho visto solo adesso

 

config/acpi/DSDT name scrivi DSDT.aml

 

disabilita il rename EHCx

 

Riavvia

 

Rifai ioreg

Link to comment
Share on other sites

Lo IOREG sopra al tuo Post è fatto con impostazioni di Clover dell SSD , mentre quello ancora prima con la tua cartella ma SENZA DSDT xche NON fa avviare il PC neanche dopo aver inserito DSDT.aml in configplist ....

 

Provo l'ultima cartella da te postata

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84[/mention] volevo ricordarti rimane da mettere a puntino questo Notebook .......

 

Batteria NON va eFORSE qualche problemino di USB ogni tanto perde il pad , NON va più ....

 

NON voglio metterti fretta , solo x ricordarti

Link to comment
Share on other sites

Buon di , ho testato e il DSDT blocca l'avvio come quello precedente .........

 

Alche ho incominciato a scaricare TUTTE le configurazioni reperite in rete ,quindi ho preso SSDT TXX0P e adattato configplist allegati .........

 

Be alla fine dopo prove e prove ho trovato quello "PIPATO" x la mia configurazione ............

 

Va TUTTO batteria , audio con ALC.kext allego configurazione cartella OEM .......

 

Mi sono accorto fra le altre cose , che ogni SSDT reperito , GIUSTAMENTE , ha una mappatura differente da quella dovrebbe avere il portatile in mio possesso e anche diversa fra i vari SSDT scaricati ...........

 

La porta HS05 attiva il lettore SD e se l'attivo in SSDT comunque NON funziona il lettore , mi affido a te BOSS

 

Quindi allego anche Ioreg mappature porte con DSDT OEM e con SSDT scaricato che attiva ogni periferica ...

 

L'SSD ho scelto T540p attiva tasti FN controllo luminosità + volume, sembra proprio il suo ..........

 

Ultima cosa l'SSDT riporta un warning INI se potresti correggerlo e comunque se controlli anche TUTTO il resto e mi dai consigli x migliorare se fosse possibile default_wink_anim

 

@iCanaro[/mention] puoi aiutarmi a mappare le porte??? ho attivato la porta HS05 ma comunque NON va il lettore di schede , forse xche è SOTTO porte USB , ma in realtà ha configurazioni diverse ....

 

 

 

GRAZIE

Archivio.zip

Mappatura Porte da adattare all\'SSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.