Jump to content

10.14 su Aspire E5-574G-77Z7


Baio77

Recommended Posts

Ho cambiato ieri SMBios , acceso stamani dopo aver fatto manutenzione , uso Clover Ufficiale e a questo punto , elimino ogni File in ACPI\Patch e provo , se ancora cosi rimane , attribuisco ciò all'update a 10.14.1 prima andava bene

 

https://postimg.cc/dL1HM9ZG">LINK_TEXT>

 

Trovato il problema , il DSDT , l'ultimo postato da te x attivare il Trackpad , a testimonianza che toccare le ACPI può davvero causare le più svariate problematiche ... emoticon-occhi_61

 

https://postimg.cc/v4zqVSng">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

è qualcosa legato a I2C.. ma non è toccato nulla che possa gestire il PM.

 

 

 

Ha scritto dopo 55 minuti 26 secondi:

"Baio77" post_id="19218" time="1542529644" user_id="55">

Trovato il problema , il DSDT , l'ultimo postato da te x attivare il Trackpad , a testimonianza che toccare le ACPI può davvero causare le più svariate problematiche ... emoticon-occhi_61

 

Non è nessuna testimonianza.. parli senza sapere.

 

Sai cosa è un kext??

 

Sai che agisce sul kernel?

 

Sai che quando si programma si vede anche il "carico" dello stesso? sia inteso come kext sia come app?

 

Sai che senza dsdt non ti carica nessun kext riguardo a I2C?

 

Nel dsdt non è toccato nulla per cpu, pm etc..

 

Se fosse così perchè non hai avuto la cpu a palla da subito??

 

Troppo comoda fare questi discorsi senza cognizione e senza dare info con fatti documentati invece di "parole"

Link to comment
Share on other sites

La cpu non l’ho mai controllata xche non pensavo potessi avere di questione problemi ...

 

So che non hai toccato nulla oltre ciò riguardava trackpad , ma questa è una conseguenza forse dovrei aggiungere qualche Kext del paccheto V2.4 di IC2

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

i kext possono dare un alto carico sul kernel

 

questo anche da un aggiornamento all'altro del sistema

 

Per esempio diversi utenti li hanno avuti con AppleALC tempo fa

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 23 secondi:

 

Leggi bene, già vi erano problemi iniziali con voodooI2C

      Support for 10.14 Mojave
       
      Reduce hidd CPU usage down to normal levels

 

Ha scritto dopo 12 minuti 7 secondi:

 

un altra cosa un po' strana è il fatto di frequenza alta ma con temperature basse a confronto

 

40/43 gradi su un portatile non sono molti anzi...

 

Che la cpu sia a "palla" ma avendo queste temperature... che dire, mi torna poco.

Link to comment
Share on other sites

X le temperature: quelle sono appena avviato se no erano 60° di media .

 

Con questo Ioregistryexplorer il Trackpad funziona , uso le stesse gesture di prima .......

 

Sono senza DSDT , se vuoi facciamo prove ,SICURAMTNTE eliminare DSDT ha ripristinato la situazione alla normalità , un primo passo alla risoluzione del problema ....

 

Spero cosi ti soddisfi di più emoticon_vergogna , NON oserei mai mettere in dubbio il tuo operato , anzi credo sei la migliore guida si possa avere , hai metodo e passione da vendere e TANTA pazienza _whaa

MacBook Pro di Boriss.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Come?

 

ora mi stai dicendo che ti funziona il trackpad e tutto quando su ioreg non è caricato nulla?

 

i kext voodooI2C non sono a "lavoro".. minimamente e tanto meno per le gesture

 

ma non è che ti si è resettato il bios e si è reimpostato come PS2 invece di I2C?

 

 

 

Succedono cose assurde...veramente da "barzelletta" emoticon_risata emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

NON sono assurde , io sono responsabile , nel senso:

 

quando cercavi di attivare il Trackpad, quindi solamente coi driver Apple caricati di sistema + VoodoPS\2 funzionava comunque , anche NON caricando nulla in Ioregistryexplorer ,almeno usavo le stesse gesture sia senza DSDT in ACPI\patch , che con il DSDT mi hai detto di tenere ....

 

Il vero problema che NON avevo mai provato un trackpad e NON ne conoscevo il funzionamento .....

 

Come vedi Senza DSDT uso il trackpad cosi

 

https://postimg.cc/Y4PDMW79">LINK_TEXT>

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Queste sono le gesture, etc abilitate per e con VoodooI2C

 

 

 

https://postimg.cc/PCzgWhfw">LINK_TEXT>

 

 

 

Come puoi vedere anche tu nell'ultimo tuo ioreg... non ci sono perchè di fatto I2C con relativi kext richiede acpi

 

 

 

Ma non fraintendere se ti funziona anche senza I2C Molto Molto meglio così... empticons_thu emoticon_sorriso

 

Quindi il funzionamento di gesture etc... è grazie a VoodooPS2

Link to comment
Share on other sites

Adesso , sto facendo prove , tolte le kext I2C funziona comunque alla stessa maniera , alcune delle gesture NON funzionano , ma solo quelle più complesse tipo lo zoom non funziona , il trascinamento e lo scorrimento delle pagine funziona .....

 

Forse devo provare qualche Kext modificata tipo quella di foskvs x perfezionarne l'utilizzo ...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ok provo stasera se metto mano sul Notebook , altrimenti appena mi arriva sottomano

 

@Gengik84[/mention] non va nemmeno con questo tuo ultimo configplist , riesco ad avviare solo con fakeid o con la Kext mi passasti ( SANTO SUBITO)

 

DVMT trovata, riesci a personalizzare la Kext DVMT con questo valore ??? @Gengik84[/mention]

 

https://postimg.cc/p5X4djTn">IMG-0104.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.