Jump to content

[Release] macOS Sonoma


fabiosun

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno allora ho risolto con l'aggiornamento tutto ok, però ho un problema per internet uso ARCHER T3U PLUS TP Link AC1300 e usando chris1111/wireless-usb-big-sur-adapter l'icona del wifi me la vede tutto ok trova il segnale, ma non naviga.

Cosa posso fare?

 

 

Edited by Mikele
Link to comment
Share on other sites

Sul mio sistema 2 (MB Msi B560 e i5 11400) sono riuscito a configurare il tutto e ad installare Sonoma.

Funziona tutto con rete lan (ovviamente con le note eccezioni portate da Sonoma) in dual boot con Win11.

Solo che usando "Hackintool" per montare efi e apportare modifiche al config.plist questo mi si blocca e devo ricorrere all'uscita forzata (cfr. allegati).

Qualche suggerimento per eliminare questo antipatico inconveniente? serve qualche antra info per identificare meglio il problema? Preciso che ho 4 dischi: 2 nvme per il boot di win11 (samsung) e macos (crucial P3) e 2 hard disk meccanici per file archivi.image.thumb.png.67d953fc5b30f2ab7d9ad4d02a3bf715.pngimage.png.d330ff7d56a53dcc6dfdde457bf99613.png

Link to comment
Share on other sites

Il 27/9/2023 at 20:15, Ramirez71 ha scritto:

Avevo sostituito quella originale della itx con una broadcom 94360NG.  la originale è  Killer AX1675x 802.11ax Wi-Fi 6E Module. 

Mai provata su macos. 

 

Alla fine vorrei prendere una nuova wifi pure io che però funzioni sia sotto ventura che sotto sonoma... senza patch

Link to comment
Share on other sites

Il 28/9/2023 at 10:57, Mikele ha scritto:

Ragazzi buongiorno allora ho risolto con l'aggiornamento tutto ok, però ho un problema per internet uso ARCHER T3U PLUS TP Link AC1300 e usando chris1111/wireless-usb-big-sur-adapter l'icona del wifi me la vede tutto ok trova il segnale, ma non naviga.

Cosa posso fare?

 

 

Penso che hai sbagliato ad installare i driver di Chris111; devi seguire la sua guida passo passo.

Nel Kernel ti escono questi 2 kext spuntati?

- RtWlanU.kext

- RtWlanU1827.kext

Li installa direttamente la proceddura di Chris111.

Ho la stessa identica scheda e va alla grande (oltre 200 Mbps) avendo il touter lontano in un'altra stanza.

Ovviamente sono su Sonoma e questo sinora è l'unico modo che ho per navigare senza installare arzigogoli vari che si annullano al primo aggiornamento di sistema; aspetto pazientemente che i guru di Dortania risolvino il problema.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ramirez71 ha scritto:

@morfy a quanto pare le Intel 200 e le 210 funzionano bene e dovrebbero anche supportare alcune funzioni BT (da vedere caso per caso).
Ovviamente tutti i servizi legati al Wi-Fi nativo gli perdi. 

Ma non funzionano il maniera nativa? Tipo Broadcom su ventura? Per adesso uso un adattatore esterno che avevo e consigliatomi i driver giusti riesce ad anadare!

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Ramirez71 ha scritto:

Nulla di nativo nel senso che occorre usare più kext per attivare il BT e Wi-Fi. A memoria non ricordo quali e come, ma sul  forum c’è un tread relativo alle soluzioni wireless e problemi annessi, se lo ritrovo ti metto il link. 

 

Ma non esiste scheda che funziona in maniera nativa allora...vedrò di capire come funziona OCPL ce sembra funzionare la brodacom se non ho letto male... grazie del link 🙂

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.