Jump to content

dgs57

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

About dgs57

  • Birthday January 14

Converted

  • Over 70 old con passione per l'informatica

Converted

  • Napoli

Converted

  • informatica

Converted

  • consulenza finanziaria

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

dgs57's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

10

Reputation

  1. Grazie Anto65. Ogni tanto il "rinco..." mi prende! ...eppure ho dormito stanotte!
  2. @Lorys89il mio B560 funziona regolarmente, ho inserito nei kext anche il tuo RestrictEvents aggiornato ma non vede il nuovo aggiornamento beta3
  3. Su Z690 tutto ok, domani provo su B560 che l'ultima volta mi ha dato problemi.
  4. Grazie Antonio65 per la tua risposta. Avevo disattivato volutamente Usbports.text nei vari tentativi di rianimare tastiera e mouse mentre ho riattivato l'audio in DevicePropertied insieme agli altri che avevano # davanti, come vi avevi suggerito ed eliminato, invece, sulle le altre proprietà che figuravano inserite. Il wifi non lo uso avendo il pc sempre collegato in rete via lan mentre il bluetooth funziona regolarmente senza text avendo la scheda Fenvi T919. Ho configurato ex novo le porte usb con usbmapping ed ora tutto funziona regolarmente. Buona giornata a tutti.
  5. Buon pomeriggio a tutti. L'altro giorno, nel comunicare l'avvenuto aggiornamento a Sonoma 14.4 beta 2 sono stato un pò troppo ottimista. In effetti sul sistema 1 (quello con MB Z690) tutto liscio e funzionante mentre sul sistema 2 (MB B560) l'aggiornamento è avvenuto regolarmente ma dopo il boot, al momento di inserire la psw di sistema, ho rilevato che con funzionavano più nè il mouse cablato e la tastiera usb nè magic mouse e apple keyboard collegati via bluetooth. Ho provato in tutti i modi ma niente da fare: nessuna porta usb riconosciuta. Ho usato allora la pennetta usb con l'EFI di riserva che a volte ha funziato ed a volte no. Da premettere che in passato avevo correttamente configurato le porte usb e creato usbport.text e creato i file ACPI con ssttime. Ho fatto vari tentativi: disabilitando tutte le configurazioni ACPI e le relative patch, disabilitato usbports.txt ed abilitato usbinjectall ma niente da fare. Si avvia regolarmente sino alla schermata iniziale ma mouse e tastiera non si attivano. Ho provato infine, al posto dei miei SSDT, ad inserire SOLO l'SSDT-Basic.aml di Gengik84 scaricato da questo sito e funziona tutto regolarmente. Volendo ripristinare la configurazione normale ritenete che sia possibile recuperare in qualche modo la mia vecchia oppure mi tocca ricrearla tutta ex novo (cosa che ovviamente vorrei evitare)? Allego il mio EFI modificato e funzionante con basic.aml (dati personali eliminati nonchè qualcos'altro non indispensabile per ridurre la dimensione max totale dell'allegato) Grazie anticipate per l'aiuto. EFI_B560.zip
  6. Grazie Lorys89, scaricato il tuo RestrictEvents ed aggiornamento rilevato e partito regolarmente. Non uso alcun bootarg revpatch, ma solo alcid=66 e -wegnoigpu.
  7. A me l'hackintosh Z690 non vede l'ultimo aggiornamento di Sonoma 14.4 beta 2; funziona tutto regolarmente con Securbootmodel impostato su disabled e AirportItwlm disabilitato. Avevo aggiornato RestrictEvents alla versione 1.1.4 ma poi ho ripristinato la 1.1.3 ma niente da fare: non mostra alcun aggiornamento disponibile. Lo sto scaricanto sul MacBook Pro originale Apple. Qualche suggerimento?
  8. Tutto liscio anche a me.
  9. Chris1111 spiega come installe anche con SIP abilitato su Sonoma
  10. Penso che hai sbagliato ad installare i driver di Chris111; devi seguire la sua guida passo passo. Nel Kernel ti escono questi 2 kext spuntati? - RtWlanU.kext - RtWlanU1827.kext Li installa direttamente la proceddura di Chris111. Ho la stessa identica scheda e va alla grande (oltre 200 Mbps) avendo il touter lontano in un'altra stanza. Ovviamente sono su Sonoma e questo sinora è l'unico modo che ho per navigare senza installare arzigogoli vari che si annullano al primo aggiornamento di sistema; aspetto pazientemente che i guru di Dortania risolvino il problema.
  11. Ho risolto il problema: sono i 2 disci meccanici che lo provocano. A seguito dell'avviso di EFIMounter ho provveduto a scollegarli e tutto è ritornato normale.
  12. Ho dimenticato di dire che anche con OCAT non riesco a montare ESP; per il resto sia Ocat che Hackintool funzionano regolarmente.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.