Administrators Gengik84 Posted August 7, 2018 Author Administrators Share Posted August 7, 2018 ah ok... la recovery è presente.. pensavo che forse il bug poteva essere dato dalla Recovery mancante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jahstories Posted August 7, 2018 Share Posted August 7, 2018 Ora ci tocca attendere i web, confidiamo nell' nvidia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 7, 2018 Author Administrators Share Posted August 7, 2018 @iCanaro[/mention] stasera ti faccio provare uno script per aggiornare.. da provare sul disco hfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted August 7, 2018 Share Posted August 7, 2018 Installata beta 6! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 8, 2018 Support Team Share Posted August 8, 2018 Oggi mi dovrebbero arrivare delle pendrive da 64Gb che userò, seguendo il consiglio di @Gengik84[/mention] per avvalermi di time machine. Una volta eseguiti i backup dell'hack3 in firma, provo a fare l'installazione diretta senza formattare, quindi si aggiorna e quindi se fa come le altre volte, addio utenti amministratori, e qui entra in azione time machine, vediamo se mi fa recuperare gli admin :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 8, 2018 Support Team Share Posted August 8, 2018 @Gengik84[/mention] l'hack 3 sta eseguendo time machine, poi gli faccio l'installazione/aggiornamento diretto e vediamo cone va a finire con gli utenti Per l'hack 2 con mojave in HFS dove non mi rileva ancora nessun aggiornamento, sei riuscito per caso a vedere con quello script per forzare l'aggiornamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 8, 2018 Author Administrators Share Posted August 8, 2018 @iCanaro[/mention] no...scusami... ma non ho avuto veramente tempo di scrivere nulla (script) :( Periodo un po' incasinato per lavoro,.. appena riesco mi ci metto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 8, 2018 Support Team Share Posted August 8, 2018 Non ci stà problema, quando ai tempo con comodo ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 8, 2018 Support Team Share Posted August 8, 2018 hack 3 in firma, eseguita installazione diretta, senza formattare, quindi lo aggiorna, tutto OK ma sempre problema che poi è assente qualsiasi amministratore, quindi non si fa una mazza. Rifatta la procedura formattando, tutto OK, 2 riavvi e velocemente si arriva al desktop creando l'utente, poi con assistente migrazione ho importato il backup fatto poco prima con time machine, il tempo di terminare la procedura ed infine ho avuto mojave aggiornato alla beta 6 con tutte le app etc che avevo in uso... beh non male, mi pare una valida alternativa quando l'aggiornamento non rileva la nuova versione da installare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 @iCanaro[/mention] hai un disco con beta 5 sempre da aggiornare? ho aggiornato per Mojave un vecchio script di @Piker fatto e abbandonato per le prime DP di 10.13 Provato poco fa.. fa il download dei pacchetti, crea un "combo update", e lo esegue.. Qui ha funzionato bene :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 9, 2018 Support Team Share Posted August 9, 2018 ottimo!! stasera lo posso testare nell'hack 2 in mojave HFS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 Grazieee... te lo linko... https://gist.github.com/Gengik84/6ab0fe623f099ed47f6947c29f618bfe/archive/60c71d036af72e10c0041848817991a317e7dc14.zip">https://gist.github.com/Gengik84/6ab0fe ... 7dc14.zip ">https://gist.github.com/Gengik84/6ab0fe623f099ed47f6947c29f618bfe/archive/60c71d036af72e10c0041848817991a317e7dc14.zip nel caso potrei creare una repo specifica per questo su Mojave..aggiornando volta volta il codice per gli aggiornamenti oppure potrei aggiungere qualcosa che lo automatizza.. ovviamente tutti i credit a Piker Alpha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 9, 2018 Support Team Share Posted August 9, 2018 avviato terminale, sudo spazio trascinato lo script, invio, download in corso.... https://postimg.cc/image/gm4u07f2f/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 ok.. anche se bastava tasto destro, apri ... apri comunque va benissimo anche come hai fatto :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 9, 2018 Support Team Share Posted August 9, 2018 e mo' che faccio? :D https://postimg.cc/image/5sufxj1cd/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 ok... bug...immaginavo... ahahah ho rimosso alcuni pag dal download per vedere se si faceva prima.. ma devo anche modificare un file del pkg perché ha controlli, quindi va in errore per cose mancanti comunque credo di raggiungere i pag che ho omesso... tanto alla fine App Store li scarica tutti, quindi è bene fare allo stesso modo.. mi raccomando e per favore... non aggiornare quel disco almeno ti sfrutto come cavia... imbarazzati32 appena riesco faccio un update come sempre Grazie per il tuo tempo emoticon_sorriso2 Ha scritto dopo 2 minuti 9 secondi: EDIT:riscarica dal link precedente e riesegui verranno omesse alcune parti perché già scaricate... ne verranno scaricate altre 2 se intanto vuoi...prova così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 9, 2018 Support Team Share Posted August 9, 2018 ancora non ce la fà :D https://postimg.cc/image/oeslxpbnh/"> Ha scritto dopo 1 minuto 42 secondi: riprovato con desrto mouse apri, apri https://postimg.cc/image/59pco6271/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 Prova, vai nella root del disco, visualizza file nascosti cartella tmp/091-98046 cancella dal suo interno installer.pkg riesegui lo script Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 9, 2018 Support Team Share Posted August 9, 2018 trovata e cancellata :) ma posso rieseguire stasera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 ok...anche io tra poco sarò veramente incasinato...spero di riuscire a metterci un po' le mani stasera altrimenti dovrò andare a domani Grazie ancora @iCanaro[/mention] ;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted August 9, 2018 Share Posted August 9, 2018 Scaricato , creato USB e PROVATO ad installare l'ultima beta disponibile sul Desktop in firma ... Tutto ok , sembra .... al 1° avvio NON vede SSD da BIOS ..... Collego SSD tramite Dockstation e l'OS parte regolare emoticon-occhi_61 emoticon-occhi_61 Ho provato 3 installazioni e fa sempre cosi ... L'ultimo tentativo è andato male mi ha dato errore firmware .... Alche ho provato tramite tool di Gengik Direct Install V3 e tutto è andato a buon fine ...... Insomma na bella grana superata emoticon-personaggi_89 Installato anche su Lenovo G50-80 con i kext beta ALC -LILU-WEG e x la prima volta ha installato senza Fake ID 0x12345678 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 @iCanaro[/mention] a comodo prova questo allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 9, 2018 Support Team Share Posted August 9, 2018 Adesso sono nel mezzo del tentativo con il secondo che mi hai passato alla mezza, poi ti faccio sapere :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted August 9, 2018 Author Administrators Share Posted August 9, 2018 ok THX anche se. sono più propenso per l'ultimo... comunque aspetto tue notizie :) Ha scritto dopo 1 ora 3 minuti 24 secondi: esploso il pc? emoticon_cisei imbarazzati32 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted August 9, 2018 Support Team Share Posted August 9, 2018 Va bene che qui a Bologna con i botti siamo al centro delle notizie, ma stò ancora scaricando... :D https://postimg.cc/image/3oajfmtgd/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts