Jump to content

Installazione Catalina procedura per Clover (x299 Sage WS 10G)


klaus

Recommended Posts

Fabio li ho usato l' EFI ultimo che mi hai detto con il config che mi hai detto di sostituire e parte subito cosi con schermo nero e il caricamento della mela che poi non termina e si inchioda

 

 

Estrem grazie dopo provo

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
1 hour ago, klaus said:

Ok 

Controlla Klaus che forse hai fatto confusione tra le varie EFI e config

ultimo config ha in bootarg -v come puoi vedere

e qualche riga la dovresti vedere

e' consigliabile finche' non si e' stabili provare sempre con -v attivo

1054602095_ScreenShot2020-07-07at15_15_21.png.43ae6f47b54c3e543d13132459fa4b90.png

Link to comment
Share on other sites

@klaus

 

Dato per scontato che il tuo installer sia ok, prova in questo modo. Senza cambiare la data del bios.

 

1.Spegni pc

 

2.Stacca la rete internet, cioè spegni il router.

 

3.Accendi pc e rifai partire l'installer ed arrivato alla prima  videata di installazione nella taskbar in alto seleziona UTILITA' quindi TERMINALE

 

4. Nel terminale digita date 0829123019  e premi invio

 

5. Esci dal terminale e prosegui con l'installazione

 

 

*Nota bene: con il comando dato prima nel terminale abbiamo riportato la data indietro al 082919 (cioè al 29 agosto 2019) e l'orario alle 12.30

Se l'installazione non dovesse ancora partire, riavvia e e rifai la procedura dal punto 3 inserendo un altra data: ad esempio oggi è l'8 luglio 2020: se vuoi riportare la data esattamente indietro di un anno devi digitare: date 0708123019 

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

Extrem ho fatto entrambi le prove con la rete staccata cambiando le due date ma alla fine da sempre lo stesso errore che dice il download può essere danneggiato come da foto inviata prima 

che faccio provo a rifare l'installer ?

non so piu che fare maremmamaiala

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ovvio che se con le date non risolvi, allora hai proprio l'installer danneggiato

 

rifai ma usa una pendrive diversa, da 16Gb

prova altro create install media

so' che ne deve uscire uno nuovo del boss, ma è ancora in beta testing

 

premesso che per me sbagli qualcosa durante la creazione, ma ammettendo che fai tutto bene ed esce sempre l'installer corrotto, prova a cambiare

https://diskmakerx.com/download/

e mi raccomando, appioccati e scarica quello per mojave per fare la pendrive di catalina 🤣

Link to comment
Share on other sites

Ica STo scaricando catalina con diskmaker ma dopo con clover di preciso cosa bisogna spuntare percke la guida non è tanto approfondita o magari ci capisco poco io

 

Edited by klaus
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

uè ma siamo ancora al primo giorno di scuola?!

basta che copi l'ultima EFI usata

copia e incolla

ma hai scaricato l'app per la creazione della pendrive di installazione?!

visto rifai tutto:

scarichi catalina

scarichi app

esegui app e crei USB per installazione

con clover configurator monti la partizione EFI della pendrive appena creata, se vi è qualcosa, elimini tutto (nella partizione EFI ovviamente, non nella partizione ove risiede l'installer) e vi copi la cartella EFI ultima usata

Link to comment
Share on other sites

Allora ho scaricato l’immagine su una nuova chiavetta da 16 gb ho montato l’immagine con clover config messo la Efi di estrem e rimontato immagine ho avviato parte il boot poi schermo nero con la mela carica tutto inizializzo il disco è quando arriva a mancare due minuti x finire da sempre lo stesso errore 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
58 minuti fa, klaus ha scritto:

Allora ho scaricato l’immagine su una nuova chiavetta da 16 gb ho montato l’immagine con clover config messo la Efi di estrem e rimontato immagine ho avviato parte il boot poi schermo nero con la mela carica tutto inizializzo il disco è quando arriva a mancare due minuti x finire da sempre lo stesso errore 

 

non ho capito che hai fatto, ma la procedura è questa

scarichi e installi diskmaker

leggi il pdf incluso che dice che su mojave e catalina devi sbloccare l'app in sicurezza e privacy

quando fatto la avvii e se hai l'installer in applicazioni, automaticamente o quasi ti dovrebbe formattare e creare la pendrive per installazione catalina

quando terminato vi copi la cartella EFI nella partizione EFI della pendrive appena creata

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, Extreme™ ha scritto:

Ma cos’è questo disk maker? Mai usato. Preferisco i sistemi tradizionali. 

 

se non sai come lavora, come puoi definire tradizionale o meno?

E' una app nata quando è nato l'hackintosh, quindi è da un bel pezzo che è in giro, e che si può usare anche per fare una pendrive per installare macOS su un vero mac

poi che faccia uguale identico al sistema create install questo non lo, ma non credo si discosti molto

 

visto che è sempre li che non combina nulla, volevo offrirgli qualcosa di diverso, chissà mai che non gli fosse andato bene, ma il risultato alla fine è sempre identico 🙃

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.