Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 vuole rinominato solo in dato modo, altrimenti la procedura automatica del flashback non si avvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 si e come devo rinominarlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 5, 2020 Share Posted July 5, 2020 (edited) 6 minutes ago, klaus said: si e come devo rinominarlo ? Ma leggi le risposte? Te l’ho scritto prima! Conunque, questa in immagine - anche se già @iCanaro ti ha linkato video - è la procedura per il flashback della Sage: solo che al posto della versione 0995 menzionata tu devi scaricare la versione bios 2002. private image hosting Edited July 5, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 il file cap lo devo rinominare cosi WSXTG.CAP e copiare su una pendrive formattata in fat 32 giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2020 Administrators Share Posted July 5, 2020 @klaus aspetta un secondo, fai questa prova rimuovi SSDT e metti questo riprova il boot DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 5, 2020 Share Posted July 5, 2020 (edited) 11 minutes ago, klaus said: il file cap lo devo rinominare cosi WSXTG.CAP e copiare su una pendrive formattata in fat 32 giusto Esatto. Quando estrai il bios che scarichi dentro troverai anche un file con terminazione .exe: questo non ti serve: ti serve soltanto il .cap rinominato come hai scritto e messo nella pendrive. Mi raccomando: una volta finito il flashback e avviato il pc, dopo che termina il ciclo di arresto e avvio dovuto al completamento dell’aggiornamento, entra nel bios e seleziona LOAD OPTIMIZED DEFAULT: dai yes e quindi premi f10 per salvare e Infine riavvi: Soltanto al riavvio puoi tornare nel bios e modificarne i parametri per fare sì che tu possa fare il boot di macOS. Edited July 5, 2020 by Extreme™ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 ok extreme Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 5, 2020 Support Team Share Posted July 5, 2020 7 minuti fa, klaus ha scritto: il file cap lo devo rinominare cosi WSXTG.CAP e copiare su una pendrive formattata in fat 32 giusto adesso arriva lui e te lo spiega Spoiler @klaus ma prima di fare tutto, prova quello che ti ha passato gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 Gengik ho provato e mi da questo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2020 Administrators Share Posted July 5, 2020 la efi in uso è quella di @fabiosun? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2020 Administrators Share Posted July 5, 2020 ok, un attimo e ti faccio riprovare Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 vabene Gen grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2020 Administrators Share Posted July 5, 2020 Sostituisci nella efi la cartella clover CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 mi dispiace farvi impazzire ma non va nemmeno ora ma solo a me è cosi complicato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2020 Administrators Share Posted July 5, 2020 1 minuto fa, klaus ha scritto: mi dispiace farvi impazzire ma non va nemmeno ora ma solo a me è cosi complicato ? non è colpa tua... questo è hackintosh 🙂 fai il downgrade del bios, altrimenti credo che a ora andrebbe patchato dopo che hai fatto devi rimuovere il DSDT dalla efi perchè legato alla versione del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 Ma anche tu Gengik pensi possa dipendere dalla versione del bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 5, 2020 Administrators Share Posted July 5, 2020 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 quindi che dici provo a mettere la versione 2002 tornare indietro praticamente ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 extrem allora ho preparato la pendrive con il bios rinominato poi la procedura giusta com'è inserisco la pendrive nella porta flashback e riavvio il pc e poi devo tener premuto il bios flbk x tre sec finche non lampeggia e riavviare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 5, 2020 Supervisor Share Posted July 5, 2020 @Klaus ho un po' di casini e non posso seguirti se hai fatto la penna correttamente e se hai rinominato il bios che vuoi mettere come dice il manuale esattamente a pc spento fai prima un clear cmos (leggi il manuale) poi metti la chiavetta nella porta usb dove e' segnato flashback (ne hai una sola) premi il pulsante corrispondente finche' non inizia a lampeggiare il led se lampeggia per poco e si ferma devi aver sbagliato qualcosa solitamente il rename o la formattazione della penna non ti consiglio di usare bios moddati, personalmente ne ho preparati parecchi per me e per altri negli anni (anche di alcuni che ora sono dei geni del mondo hackintosh)..ma se funziona uno Asus per la tua CPU usa quello. La tua CPU e' supportata dal bios 2002..se quello e' ok per gli altri utenti per hackintosh..andrà bene anche per te CSM/4g per sage sono abbastanza relativi..anche se poi sono da considerarsi insieme alla tua scheda grafica..che spero sia UEFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 5, 2020 Author Share Posted July 5, 2020 ok Gengik anzi scusami capisco tu abbia da fare cmq metto provo a mettere il suo il 2002 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 5, 2020 Supervisor Share Posted July 5, 2020 grazie @klausma io piu' modestamente sono fabiosun 😛 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts