Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto: Apri il terminale ed esegui questi due comandi per far uscire la 10.15.5 stable: non serve minimamente codesto cosa fai cambi un catalogo già definito? --raw --seedprogram è quello che scrissi io ma solo per Developers... per aggiornare a beta successiva usarlo come hai detto non serve, basta eseguirlo così come è. Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Alessandro esce questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Just now, klaus said: Alessandro esce questo Aggiustato curl -O https://raw.githubusercontent.com/munki/macadmin-scripts/main/installinstallmacos.py && sudo /usr/bin/python installinstallmacos.py --raw --seedprogram PublicSeed Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 @klaus argh... va beh usa questo allora https://www.macos86.it/files/file/81-vm-assistant/ lo scarichi,trasporti sul terminale, dai uno spazio e scrivi -dcata 1 minuto fa, A23SS4NDRO ha scritto: Aggiustato curl -O https://raw.githubusercontent.com/munki/macadmin-scripts/main/installinstallmacos.py && sudo /usr/bin/python installinstallmacos.py --raw --seedprogram PublicSeed Mi sa che non hai capito di cosa parliamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 ma sei con sierra sulla VM? PS: ah visto! non ha pyton Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 3 minutes ago, Gengik84 said: Mi sa che non hai capito di cosa parliamo... Avevo capito che gli servisse 10.15.5 19F101... come mai gli consigli VM assistant? Comunque si, --seedprogram non serve per far uscire 19F101 che è l'ultima release stable di Catalina senza i driver per la 5600M che è la versione 19F2200 curl -O https://raw.githubusercontent.com/munki/macadmin-scripts/main/installinstallmacos.py && sudo /usr/bin/python installinstallmacos.py --raw Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 Adesso, A23SS4NDRO ha scritto: Comunque si, --seedprogram non serve per far uscire 19F101 che è l'ultima release stable di Catalina senza i driver per la 5600M che è la versione 19F2200 Appunto...esatto inutile prendere uno script semplice che ho scritto e modificarlo senza capire il concetto e il perchè. --raw --seedprogram DevelopersSeed è una mia aggiunta per BigSur... Catalogo developers, versione superiore. per catalina non serve a niente... è già definita e supportata... darwin 19 ->> 15seed-15- bal bla bla Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 gengik niente ma x caso allora dipende da sierra? devo fare una vm con mojave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 non credo, aspetta un po.. vedo che i server apple hanno problemi adesso comunque vm_assistant richiede un opzione per scaricare l'installer completo -dcata altrimenti ti scarica un parziale ma questo serve solo a chi usa VM, promox etc questo avevi riprovato? https://www.macos86.it/topic/3154-installazione-catalina-procedura-per-clover-x299-sage-ws-10g/?do=findComment&comment=79223 a me ora va, inteso come catalina 10.15.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 16 minuti fa, iCanaro ha scritto: PS: ah visto! non ha pyton sarebbe strano, poi non so che vm abbia etc.. ma lo usa sempre Netgear e a regola è py2 compatibile quindi python installato di default su macos Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 niente nemmeno cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 @klaus mentre dove vedevi solo la 10.15.4, scaricava correttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 no con la 4 non scarica nulla vedi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 scarica quella 10.15.4, poi aggiornerai..non è un problema ma attenzione perchè attualmente i server apple non sono gran che e quindi si rischia corruzione dei vari pacchetti controlla bene che ogni singolo processo sia completato correttamente, se facesse troppo velocemente allora non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 infatti la 4 non scarica niente per questo non sapendo come fare ho fatto sbagliando quello che ho fatto con emule Link to comment Share on other sites More sharing options...
brax Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 1 hour ago, klaus said: E poi ora xke appare la quarta voce apply post install ? Non ci sto più capendo nemmeno pur poco che forse ci capivo Si il Patcher compare post-install se riavvi l'install serve per i Mac non supportati comunque resta Vanilla se non si tocca nulla. L'ho usato sia per il mio MacPro 2011 sia per l'hackintosh con Catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 poi ho elininato tutto ho scaricato con la patch di Brax pero poi alla fine del'istallazione con dentro l'efi da quell'errore che hai visto nelle immagini precedenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 ricordo male o già avevi scaricato al tempo l'installer tramite script? è strano che qualsiasi cosa tu usi poi ti ritrovi sempre un installer corrotto taglia la testa al toro, prova a rifare la vm poi riprova a scaricare Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 si la prima volta l'ho scaricato con il tuo script poi mi si è fottuta la scheda madre e ho dovuto cambiare tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 con che sistema mi consigli di rifare la vm ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 ah ecco, infatti mi sembrava che non ci fossero stati tutti questi problemi io proverei anche a rifare la vm, attualmente 3 metodi diversi incluso l'app, non funzionano... il che è molto strano ora scusa ma sarò incasinato per lavoro Adesso, klaus ha scritto: con che sistema mi consigli di rifare la vm ? a regola vano bene tutti, mojave o catalina non fanno differenza poi se una vm ha problemi, io non posso saperlo ma per esempio adesso, attuale VM riesci a fare il login su appstore? in caso puoi scaricare anche da li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 esempio se clicchi su questo link, cosa succede? https://apps.apple.com/it/app/macos-catalina/id1466841314?mt=12 scusa ma devo veramente scappare adesso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 si apre ma non c ' è download ma solo installer come aggiornameto figurati non hai da scusarti sono io che mi scuso che ti e vi faccio impazzire e perdere tempo e non smetterò mai di ringraziarvi tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2020 Supervisor Share Posted July 9, 2020 perche' ti trova qualcosa che hai già scaricato sul computer Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 horifatto vm con mojave ho provato a scaricare da apple store catalina ma me lo fa scaricare solo come upgrade e con run me mi da solo la versione 10.15.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts