klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ma dopo monto l'immagine con clover e metto il tuo efi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 direi che cosi è apposto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 ora devi creare la pendrive tramite create install media di gengik, oppure con diskmakerX montare immagine con clover, è una roba senza senso terminata la creazione della pendrive, poi vi copi la EFI di Fabio, la prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ma l'installer con quella riga di comando non è gia creata sulla pendrive che dal nome usb ora a rinominato Install macOS Catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 8 minutes ago, klaus said: ma l'installer con quella riga di comando non è gia creata sulla pendrive che dal nome usb ora a rinominato Install macOS Catalina Si esatto, l'installar così è già creato: devi adesso aggiungerci la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ok Aggiungo la efi che mi hai dato tu giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 Prova prima con quella di fabiosun e poi al limite prova con la mia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Con la tua efi Non ci levo le gambe un errore dietro l’altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 a parte che la EFI di extreme, se non è erro è finita e "rifinita" per suo hardware; questo per dire che la EFI per installare vuole minimalista ora anche se hai quella videata, riavvia e se presente in GUI l'installer, prosegui installazione, altrimenti avvia normalmente e vedi @klaus Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 E poi ora xke appare la quarta voce apply post install ? Non ci sto più capendo nemmeno pur poco che forse ci capivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 9, 2020 Support Team Share Posted July 9, 2020 mmmm non sono sicuro, ma credo dipenda dal fatto che l'installer che hai scaricato, non è propriamente vanilla, cioè lo era di base, poi a mio avviso è stato patchato per poter installer su hardware non supportato 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2020 Supervisor Share Posted July 9, 2020 Klaus... finche' non crei la chiavetta con il metodo che tutti usiamo qui che non mete altro che il sistema operativo da installare..e' difficile proseguire Si e' capito inizialmente che il tuo primo installer era corrotto..ma poi sei partito con patcher ed altro che onestamente non so cosa hanno creato nel tuo sistema Non so nemmeno se hai scritto roba su altri dischi presenti nel tuo sistema io ripartirei mantenendo ferma la app OSX che dovresti aver scaricato da apple store Se non te la senti da questa ultima schermata cliccherei su Installazione MacOS ma onestamente non credo che sia completamente pulito il tuo sistema Poi hai thunderbolt 3? o altre cose che necessiti degli ssdt che spesso si usano (e non sempre a ragion veduta) quando hai fatto l'installazione a modo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 la procedura l'ho fatta bene e installo sempre nello stesso disco Fabio x quanto riguarda l'installer non so se sia pacthata o meno o usat il metodo di Brax xkè non riesco a tirare giu l'immagine dal sito apple se non l'solo installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 Adesso, klaus ha scritto: non riesco a tirare giu l'immagine dal sito apple se non l'solo installer Guarda che è proprio quello di cui parliamo e quello che serve...ossia l'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 thunderbolt 3 non so nemmeno cosa sia nel bios mi sembra di averlo visto se si parla dlla stessa cosa Gengik lo so ma ho provato anche con rum me e non partiva riprovo adesso con run me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 è usato da tutti e funziona... l'installer lo trovi nella home del disco contenuto dentro una dmg che dovrai montare semplicemente cliccandoci sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 ma la versione 10.15.5 non c'è ? e se faccio partire la 10.15.4 non scarica nulla vedi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 9, 2020 Supervisor Share Posted July 9, 2020 qui se clicco su 4 parte la 10.15.5 non la vedo nemmeno io edit no non parte nemmeno qui ora riprovato e va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 dipende dai server e dal cambio catalogo @klaus apri il terminale, scrivi sudo dai uno spazio e poi trasporta sul terminale questo RunDownloader.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 9, 2020 Author Share Posted July 9, 2020 niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 9, 2020 Administrators Share Posted July 9, 2020 mi sa che hai problemi tu li prova questo https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=20125 semplicemente aprendolo, niente sudo etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted July 9, 2020 Share Posted July 9, 2020 12 minutes ago, klaus said: ma la versione 10.15.5 non c'è ? Apri il terminale ed esegui questi due comandi per far uscire la 10.15.5 stable: curl -O https://raw.githubusercontent.com/munki/macadmin-scripts/main/installinstallmacos.py && sudo/usr/bin/python installinstallmacos.py --raw --seedprogram publicrelease Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts