klaus Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 Fabio li ho usato l' EFI ultimo che mi hai detto con il config che mi hai detto di sostituire e parte subito cosi con schermo nero e il caricamento della mela che poi non termina e si inchioda Estrem grazie dopo provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 7, 2020 Supervisor Share Posted July 7, 2020 Non dovrebbe essere possibile in quanto se non ho preso altri config c’è il -V come bootarg dopo verifico Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 7, 2020 Supervisor Share Posted July 7, 2020 1 hour ago, klaus said: Ok Controlla Klaus che forse hai fatto confusione tra le varie EFI e config ultimo config ha in bootarg -v come puoi vedere e qualche riga la dovresti vedere e' consigliabile finche' non si e' stabili provare sempre con -v attivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 non ho fatto confusione il config è quello giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 7, 2020 Author Share Posted July 7, 2020 Allora ho messo il bios come ha detto Estrem e usato il suo EFI sembrava si avviasse e poi alla fine questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 7, 2020 Support Team Share Posted July 7, 2020 metti indietro di un'anno la data nel BIOS e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 o k Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 (edited) Ica stesso errrore anche con la data nel bios indietro di un anno maremma maiala Edited July 8, 2020 by klaus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 8, 2020 Share Posted July 8, 2020 (edited) @klaus Dato per scontato che il tuo installer sia ok, prova in questo modo. Senza cambiare la data del bios. 1.Spegni pc 2.Stacca la rete internet, cioè spegni il router. 3.Accendi pc e rifai partire l'installer ed arrivato alla prima videata di installazione nella taskbar in alto seleziona UTILITA' quindi TERMINALE 4. Nel terminale digita date 0829123019 e premi invio 5. Esci dal terminale e prosegui con l'installazione *Nota bene: con il comando dato prima nel terminale abbiamo riportato la data indietro al 082919 (cioè al 29 agosto 2019) e l'orario alle 12.30 Se l'installazione non dovesse ancora partire, riavvia e e rifai la procedura dal punto 3 inserendo un altra data: ad esempio oggi è l'8 luglio 2020: se vuoi riportare la data esattamente indietro di un anno devi digitare: date 0708123019 Edited July 8, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted July 8, 2020 Supervisor Share Posted July 8, 2020 7 hours ago, klaus said: non ho fatto confusione il config è quello giusto Allora mi sfugge qualcosa in quanto la mela dovrebbe venire dopo una prima corposa fase testuale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 Extrem ho fatto entrambi le prove con la rete staccata cambiando le due date ma alla fine da sempre lo stesso errore che dice il download può essere danneggiato come da foto inviata prima che faccio provo a rifare l'installer ? non so piu che fare maremmamaiala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 8, 2020 Support Team Share Posted July 8, 2020 ovvio che se con le date non risolvi, allora hai proprio l'installer danneggiato rifai ma usa una pendrive diversa, da 16Gb prova altro create install media so' che ne deve uscire uno nuovo del boss, ma è ancora in beta testing premesso che per me sbagli qualcosa durante la creazione, ma ammettendo che fai tutto bene ed esce sempre l'installer corrotto, prova a cambiare https://diskmakerx.com/download/ e mi raccomando, appioccati e scarica quello per mojave per fare la pendrive di catalina 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 (edited) Ica STo scaricando catalina con diskmaker ma dopo con clover di preciso cosa bisogna spuntare percke la guida non è tanto approfondita o magari ci capisco poco io Edited July 8, 2020 by klaus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 8, 2020 Support Team Share Posted July 8, 2020 uè ma siamo ancora al primo giorno di scuola?! basta che copi l'ultima EFI usata copia e incolla ma hai scaricato l'app per la creazione della pendrive di installazione?! visto rifai tutto: scarichi catalina scarichi app esegui app e crei USB per installazione con clover configurator monti la partizione EFI della pendrive appena creata, se vi è qualcosa, elimini tutto (nella partizione EFI ovviamente, non nella partizione ove risiede l'installer) e vi copi la cartella EFI ultima usata Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 (edited) Ok Edited July 8, 2020 by klaus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 8, 2020 Administrators Share Posted July 8, 2020 scusa ma abbiamo già riparlato di come fare la usb. rileggi i post indietro Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 Allora ho scaricato l’immagine su una nuova chiavetta da 16 gb ho montato l’immagine con clover config messo la Efi di estrem e rimontato immagine ho avviato parte il boot poi schermo nero con la mela carica tutto inizializzo il disco è quando arriva a mancare due minuti x finire da sempre lo stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted July 8, 2020 Administrators Share Posted July 8, 2020 ma l'installer da dove l'hai scaricato? spero regolarmente da appstore o comunque catalogo apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
klaus Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 Con disk maker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 8, 2020 Support Team Share Posted July 8, 2020 diskmaker non fa scaricare niente sulla pagina da dove si scarica l'app è presente il link per il download dallo store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 8, 2020 Support Team Share Posted July 8, 2020 58 minuti fa, klaus ha scritto: Allora ho scaricato l’immagine su una nuova chiavetta da 16 gb ho montato l’immagine con clover config messo la Efi di estrem e rimontato immagine ho avviato parte il boot poi schermo nero con la mela carica tutto inizializzo il disco è quando arriva a mancare due minuti x finire da sempre lo stesso errore non ho capito che hai fatto, ma la procedura è questa scarichi e installi diskmaker leggi il pdf incluso che dice che su mojave e catalina devi sbloccare l'app in sicurezza e privacy quando fatto la avvii e se hai l'installer in applicazioni, automaticamente o quasi ti dovrebbe formattare e creare la pendrive per installazione catalina quando terminato vi copi la cartella EFI nella partizione EFI della pendrive appena creata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted July 8, 2020 Share Posted July 8, 2020 (edited) Ma cos’è questo disk maker? Mai usato. Preferisco i sistemi tradizionali. Edited July 8, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 8, 2020 Support Team Share Posted July 8, 2020 2 minuti fa, Extreme™ ha scritto: Ma cos’è questo disk maker? Mai usato. Preferisco i sistemi tradizionali. se non sai come lavora, come puoi definire tradizionale o meno? E' una app nata quando è nato l'hackintosh, quindi è da un bel pezzo che è in giro, e che si può usare anche per fare una pendrive per installare macOS su un vero mac poi che faccia uguale identico al sistema create install questo non lo, ma non credo si discosti molto visto che è sempre li che non combina nulla, volevo offrirgli qualcosa di diverso, chissà mai che non gli fosse andato bene, ma il risultato alla fine è sempre identico 🙃 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts