Supervisor fabiosun Posted April 30, 2020 Supervisor Share Posted April 30, 2020 cmq aspettando Gengik quando puo' metti i due kext fake in L/E (non in S/L/E) il kext di rete in Others se stai usando Clover ricrei i permessi e provi a vedere se ti parte la rete devi essere cero che la tua rete abbia gli id compresi nei vari plist 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 1 hour ago, fabiosun said: cmq aspettando Gengik quando puo' metti i due kext fake in L/E (non in S/L/E) il kext di rete in Others se stai usando Clover ricrei i permessi e provi a vedere se ti parte la rete devi essere cero che la tua rete abbia gli id compresi nei vari plist Avevo messo il kext di rete in SLE e adesso non riesco a eliminarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 30, 2020 Supervisor Share Posted April 30, 2020 ti ho detto come fare entri dentro S/L/E lo cancelli (ti chiede una password) e poi dopo ricostruisci o non ti va cosi? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 (edited) 38 minutes ago, fabiosun said: ti ho detto come fare entri dentro S/L/E lo cancelli (ti chiede una password) e poi dopo ricostruisci o non ti va cosi? Macchè...non va così. MI appare simbolo di divieto e non ho nemmeno opzione cancella da Finder. E' dal pomeriggio che provo: anche usando comandi da terminale reperiti in rete non c'è verso. Ad esempio questo comando: Quote sudo rm -rf /System/Library/Extensions/AppleIntelE1000e.kext non lo cancella. Cartella di sola lettura mi viene risposto da terminale Edited April 30, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2020 Administrators Share Posted April 30, 2020 scusa ma vai in S/L/E, tasto destro sopra al kext, cancella poi ricostruisci la cache non funziona? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 (edited) 12 minutes ago, Gengik84 said: scusa ma vai in S/L/E, tasto destro sopra al kext, cancella poi ricostruisci la cache non funziona? No. Se poi provo a trascinarlo nel cestino mi dice: “SmallTreeIntel8259x.kext” non può essere modificato o eliminato perché è richiesto da macOS. Per eliminarlo, provato anche questo comando da terminale che in teoria serve ad eliminare i permessi di sola lettura della cartella ma nemmeno questo va, sudo mount -uw / Edited April 30, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2020 Administrators Share Posted April 30, 2020 ma hai SIP abilitato per caso? prova da terminale sudo rm -rf /S*/L*/E*/SmallTreeIntel8259x.kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 10 minutes ago, Gengik84 said: ma hai SIP abilitato per caso? prova da terminale sudo rm -rf /S*/L*/E*/SmallTreeIntel8259x.kext Eliminato grazie al tuo comando!😀 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2020 Administrators Share Posted April 30, 2020 ricostruisci la cache prima di riavviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 (edited) 19 minutes ago, Gengik84 said: ricostruisci la cache prima di riavviare Fatto capo. Dopo aver sistemato i kext nelle posizioni giuste indicate da fabiosun e riavviato adesso la lan funziona! Non so se quando hai tempo puoi dare occhiata a cartella EFI - specie ACPI - e ioreg che ho allegato post sopra perché secondo me c'è qualcosa che va sistemata. Edited April 30, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted April 30, 2020 Author Share Posted April 30, 2020 La mia stazione Thunderbolt è questa: https://www.caldigit.com/it/ts3-plus-it/ Su windows funziona perfettamente. Su Catalina non ne sono sicuro al 100%. Ho installato anche i driver specifici scaricati da qui: https://downloads.caldigit.com In resocontò di sistema/hardware ho la voce Thunderbolt: se seleziono vedo "nessun driver caricato" però ho provato ad esempio a collegare delle chiavette usb alle prese della Thunderbolt e mi vengono regolarmente viste da Catalina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Ho rifatto tutto da zero il config.plist e in patch di Clover ho messo SSDT che mi aveva passato @Gengik84 post dietro. La cosa strana è che non mi sta funzionando l'accelerazione Hw della video. iMac Pro di Enrico.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 accelerazione risulta poi la video non è sul primo slot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 (edited) 28 minutes ago, Gengik84 said: accelerazione risulta poi la video non è sul primo slot? No la video sul primo era impossibile perché altrimenti non potevo mettere la Thunderbolt nel secondo slot (questa come sai va per forza li per funzionare). Attualmente la video è sul terzo slot contando dal basso. In Videoproc non ho ne HEVC ne H264 attivi Edited May 1, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 si ma non puoi basarti su questo e dire non ho accelerazione prova a mettere imacPro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 (edited) 10 minutes ago, Gengik84 said: si ma non puoi basarti su questo e dire non ho accelerazione prova a mettere imacPro Messo: adesso almeno su videoproc ce l'ho!😃 Capo se vedi orrori nel config.plist dimmelo, grazie! Allego ioreg iMac Pro di Enrico.zip Edited May 1, 2020 by Extreme™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 sostituisci e rifai ioreg SSDT-Skylake-R.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Fatto! iMac Pro di Enrico.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 sostituisci SSDT-Skylake-R.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Con questo sembra avere problemi la video: mi è andata via accelerazione ed i colori del dock e della taskbar sono bianchi. iMac Pro di Enrico.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 riprova SSDT-Skylake-R.aml 3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Ancora come il precedente per la video. iMac Pro di Enrico.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2020 Administrators Share Posted May 1, 2020 SSDT-Skylake-R.aml 4.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Video tornata ok sia come colori scrivania che accelerazione in vodeoproc iMac Pro di Enrico.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extreme™ Posted May 1, 2020 Author Share Posted May 1, 2020 Dopo vari riavvii per installazioni ...adesso mi è tornata accelerazione disattiva e colori non corretti scrivania. Lo fa a random evidentemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts