Jump to content

Work in progress per nuova build hackintosh


Extreme™

Recommended Posts

@Gengik84 @fabiosun @iCanaro

 

Chiedo il vostro supporto per questa anomalia. Che ho da prima che il capo mi sistemasse oggi il SSDT  quindi non credo legata ad esso.

 

Se riavvio Catalina oppure spengo la macchina e la riaccendo dopo qualche minuto tutto fila liscio nel boot di Clover (dual boot con windows 10).

 

Invece, se spengo la macchina e la riaccendo dopo ore solitamente il primo boot fallisce: Clover mi dice in inglese che è stato riscontrato un errore oppure appare classico simbolo di divieto. Devo quindi premere tasto Reset del case e poi il boot avviene regolarmente.

 

A cosa può essere legato il problema?

 

Grazie!

 

Edit: quando ho fatto partire installazione di clover ultima versione mi è comparso un avviso che diceva che non era compatibile col sistema in uso ma ho continuato installazione.  Può essere questo a causarmi problema?

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
9 ore fa, Extreme™ ha scritto:

Edit: quando ho fatto partire installazione di clover ultima versione mi è comparso un avviso che diceva che non era compatibile col sistema in uso ma ho continuato installazione.  Può essere questo a causarmi problema?

no è una cosa che capita ma va bene aver ignorato.

sarebbe da vedere il verbose quando non avvia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Ciao Capo! 😀

No non mi fa arrivare al verbose: cioè compare la videata di boot di clover, con tastiera seleziono di avviare catalina e immediatamente appare o simbolo di divieto o quando non appare questo fa capolino messaggio di clover che dice che c’è stato un errore. 
Me lo sta facendo quasi sempre ormai. 

 

 

config.plist.zip EFI.zip

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non hai il verbose abilitato e senza questo non posso sapere.

rimuovi generate C & P states dal config e seleziona plugintype.

poi prova a aggiungere KernelPM sul config.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Extreme™ forse il caso aggiorni hack in firma

 

quale release di clover stai usando? ultimamente vi sono grossi problemi con clover, release che "paiono" stabili e caricano tutto o quasi correttamente sono la: 5100, 5098, 5088

se vuoi provare questa sostituendo solo i 2 file

clover 5088.zip

13 ore fa, Extreme™ ha scritto:

Invece, se spengo la macchina e la riaccendo dopo ore solitamente il primo boot fallisce

per caso, l'hai collegata ad una ciabatta e togli l'alimentazione?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro

 

Grazie! Sto usando l’ultima disponibile nel sito ufficiale: la 5115 se non ricordo male.

Adesso sto testando tutto con le modifiche al config plist indicatemi da @Gengik84.

 

Se dovessi ancora riscontrare il problema metto la versione di clover che mi hai indicato. 
 

Sì certo hai ragione: il prima possibile aggiorno la firma. 
 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Già. Per ora aspettiamo allora. 
Questo bios che ho adesso ha solo una cosa strana: l’orario è sempre sbagliato. Se avvio Catalina l’ora è sempre corretta ma se avvio Windows l’ora è sempre indietro di almeno due ore. Su Windows ho provato vari trucchetti suggeriti in rete per correggere ora ma non funzionano. 
Se fosse la batteria tampone scarica presumo che il bios non riuscirebbe a mantenere nessuna impostazione oltre a quella oraria: invece nel mio caso gli altri settaggi rimangono in memoria. 
Boh, vacci a capire. 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Gengik84 said:

non hai il verbose abilitato e senza questo non posso sapere.

rimuovi generate C & P states dal config e seleziona plugintype.

poi prova a aggiungere KernelPM sul config.

 

 

Dopo aver testato le tue modifiche al config.plist:

 

il problema in avvio che avevo è sparito. Adesso ce n'è un altro molto meno frequente: tipo ogni 10 avvii ho KP proprio prima di arrivare alla scrivania.

 

Adesso ho sostituito Clover con quello passatomi da @iCanaro

 

Resta da capire causa KP.

config.plist.zip

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

I miei ricordi sono purtroppo lontani..pero' alcuni bios producevano problemi immondi perché' scambiavano nel mio caso i nomi delle porte usb

se rileggi il thread ne consigliavo uno da lasciare rimettendolo via flashback, resecando caos etc...

pero' e' passato quasi un anno 😉

 

e se leggi sono problemi comuni con diversi produttori...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.