Jump to content

Work in progress per nuova build hackintosh


Extreme™

Recommended Posts

33 minutes ago, fabiosun said:

e 'proprio strana la cosa ..

per me e 'stata la piastra piu' semplice da configurare che abbia mai avuto

e mi pare che tu abbia un sistema (tb) a parte proprio identico a come lo avevo io

forse ora identico a come lo ha @thenightflyer

hai riscontrato che l'ef che metti abbia il config completo?

ultima che hai postato era incompleto e corrotto

 

@ Extreme ™ per mia curiosità posti anche come hai installato le schede (su che slot)

Grazie

 

Allora, ho thunderbolt gigabyte GC Titan ridge installato sul secondo slot pcie a partire dall'alto. Sul primo slot c'è la Radeon VII. Terzo slot scheda pcie USB 3. Penultimo slot scheda Airport Extreme Apple.

 

@ Extreme ™  posta la EFI, per esperienza ti dico che a volte capita che sfuggono errori macroscopici che il primo esterno che ci guarda, se ne accorge

  •  

@iCanaro

Guarda hai ragione. Anche considerando il fatto che sto operando su una macchina virtuale. Allego la EFI di @fabiosun che ho modificato togliendo dal config.plist il bootarg per nvidia e poi allego la EFI che invece ho fatto io seguendo le indicazioni di @Gengik84

 

 

EFI.zip EFI fabiosun.zip

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Extreme™ non ti incavolare ma ti chiederei una foto 🙂

non e' possibile mettere la radeon sul primo slot e la tb nel secondo

la radeon occupa 2 slot

pero' ho dei ricordi lontani

cmq la TB e' ok sul secondo slot altrimenti non va

 

 

la efi messa qui EFI fabiosun ha ancora il webdriver attivo (anche se a me il sistema partiva anche con quello e la radeon)

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, fabiosun said:

@Extreme™ non ti incavolare ma ti chiederei una foto 🙂

non e' possibile mettere la radeon sul primo slot e la tb nel secondo

la radeon occupa 2 slot

pero' ho dei ricordi lontani

cmq la TB e' ok sul secondo slot altrimenti non va

 

 

la efi messa qui EFI fabiosun ha ancora il webdriver attivo (anche se a me il sistema partiva anche con quello e la radeon)

 

 

Si scusami hai ragione! Comunque ecco le foto:

 

Annotazione-2020-03-18-121134.jpg

 

Annotazione-2020-03-18-121248.jpg

 

 

 

Per la gioia delle luminarie tanto amate da @iCanaro....🤣🤣🤣

 

Edited by Extreme™
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, fabiosun said:

complimenti per il cable management..ma cosi' la scheda thunderbolt a meno tu non abbia fatto dei ponticelli non andrà mai

 

Grazie @fabiosun...😁

 

In effetti, si, per la thunderbolt ho sudato sette camicie e son riuscito a farla andare. 

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Partendo da questa foto..

sei riuscito mai a vedere un desktop con qualsiasi sistema operativo intendo?(OSX intendo)

di base dovrebbe partire solo con opzioni di bios che dovresti aver messo

e la Radeon male che vada vede la porta HDMI anche senza nessun kext

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
50 minuti fa, Extreme™ ha scritto:

Per la gioia delle luminarie tanto amate da @iCanaro....🤣🤣🤣

 il case anidess è veramente bello e fatto bene, ma a io ho optato per qualcosa di un po' più compatto con un ottimo airflow

 

e devo dire che non sono contento, ma contento al cubo!!! [non borg però] sottomarca phantek quindi per chi conosce un po', ho detto tutto... 😉

Link to comment
Share on other sites

Ho esaurito i like, scusate. 
 

Allora @iCanaro con la tua efi ho fatto progressi da gigante direi. 👍

Adesso si ferma tutto come in immagine allegata. Sembra problema di rete?

se ritieni problema risolvibile bene... altrimenti smonto e rimonto...👍
 

E7-BF4-FA0-0-E4-C-4-ECC-B15-D-8125-E1-FF

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

Mi è riapparso segno di divietò come prima spostando il kext della rete in other. Però l’avvio è stato anomalo rispetto al precedente in cui si erano fatti progressi. Sembra che come modifichi qualcosa io in macchina virtuale tutto si corrompa. Proprio per eliminare questo ultimo dubbio chiederei a @iCanaro se mi correggi tu la efi e me la alleghi.

Se non dovesse andare faccio come detto da @fabiosun

 

Edited by Extreme™
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@Extreme™se non lo conosci ti riepilogo qui un metodo semplice per modificare la EFI banalmente da Windows..almeno nei kext e nei file:

 

cose necessarie:

Total Commander (non obbligatorio ma aiuta molto)

apri una finestra terminale da amministratore (cmd)

digita:

diskpart

poi:

list disk

vedi quale e' il tuo disco con OSX (fai attenzione)

diciamo e' il disco 3:

sel disk 3

poi

sel part 1

poi

assign letter=b

b se la hai libera

 

hai montato la tua EFI

apri total commader e la selezioni per copiarci kext , aggiornare driver efi ed altro

se installi plist pro propertree puoi anche editare il config senza fare i disastri che vedo quando usi la VM..anche se pure in vm dovresti riuscire senza corrompere i files..anzi

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per editare i plist da windows, propertree

https://www.macos86.it/topic/2255-propertree-un-editor-di-file-configplist-di-opencore/?tab=comments#comment-57276

 

se ti vuoi schivare il terminale, minitool partition wizard free, assegnare lettera alla EFI, e ricordarsi poi di toglierla quando finito; e per browsare, explorer++ avviato come admin

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero a @iCanaro è @fabiosun per il supporto e la pazienza. 😃

 

Terrò a mente i consigli degli ultimi post.

 

Purtroppo non è andata ragazzi: con ultima efi è tornata la schermata di divieto. 
 

A questo punto smonterò usb 3 posteriori aggiunte e thunderboolt. Su thunderboolt una cosa: le prove che ho fatto erano con esso disattivato da bios: ciò nonostante può determinare problemi con l’avvio trovandosi non nel secondo ma nel terzo slot pcie? 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Senza fare magheggi la thunderbolt va nel secondo slot e poi viene vista da bios

non so tu che metodo hai usato per farla vedee ma di solito va su slot 2 e si attacca il thunderbolt header..oltre nel tuo caso anche la USB

 

io ti consiglio di togliere tutto e lasciare solo la radeon VII

Se non sei sicuro del tuo modo di far funzionare la thunderbolt metterei la scheda grafica nel terzo slot..

il bello della tua piastra che ha slot indipendenti x16

 

poi quando ti da divieto prova a postare solo il config..magari e' corrotto come da tua prima EFI

 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.