LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 genkik ho le lacrime ... ha avviato di nuovo hahaha Ho montato la scheda video e ho tenuto anche sia -igfxvesa che slide=128 Faccio subito ioreg Ah... ci tengo a specificare che ora ha persino riconosciuto la scheda video (allego la foto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) Ecco la ioreg aggiornata, fammi sapere che cosa dovrei fare secondo te adesso ... provare a riavviare e vedere se sono state solo 2 botte di culo consecutive ? Imhack di Luca 2,0.zip Edited April 6, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 ok bene -igfxvesa potresti anche rimuoverlo, adesso hai attiva la sola nvdia intanto fai alcuni riavvi etc... ti manca da configurare l'audio, devi inserire il layout sul config tra quelli compatibili per il tuo codec. Poi cerca sul forum la guida di @Jolly e controlla se la nvram funziona regolarmente. estrai anche le acpi pulite poi domani ci aggiorniamo intanto buon lavoro 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Just now, Gengik84 said: ok bene -igfxvesa potresti anche rimuoverlo, adesso hai attiva la sola nvdia intanto fai alcuni riavvi etc... ti manca da configurare l'audio, devi inserire il layout sul config tra quelli compatibili per il tuo codec. Poi cerca sul forum la guida di @Jolly e controlla se la nvram funziona regolarmente. estrai anche le acpi pulite poi domani ci aggiorniamo intanto buon lavoro 😄 grazie genkik, mi metto all'opera ... se avessi dei dubbi ti posso contattare oppure sei con il gatto ? 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 si si certo scrivi pure.. se non rispondo è perchè sono sul divano... e ovviamente con il gatto 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 4 minutes ago, Gengik84 said: si si certo scrivi pure.. se non rispondo è perchè sono sul divano... e ovviamente con il gatto 😂 ottimo genkik, comunque sono già incappato nel primo dubbio: dopo aver aperto il mio config su Clover configurator... come faccio a inserire il layout giusto tra quelli compatibili con il mio codec hahaha ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 sono indeciso se mettermi a ridere o incazzarmi... dopo tutto questo tempo, ancora non siamo capaci di inserire nel config il layout per audio vabbè... rido.. ma intanto ti manometto la catena della bici 😈 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Just now, iCanaro said: sono indeciso se mettermi a ridere o incazzarmi... dopo tutto questo tempo, ancora non siamo capaci di inserire nel config il layout per audio vabbè... rido.. ma intanto ti manometto la catena della bici 😈 hahahahah icanaro perdonami lo so che non sono il tuo migliore studente però mi devi dare una mano per migliorare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 un cricco va bene lo stesso??? 🤗 Spoiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 Just now, iCanaro said: un cricco va bene lo stesso??? 🤗 Reveal hidden contents nuu =( Dai che ero tanto felice che ero riuscito ad avviare un paio di volte di fila =( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 6, 2020 Support Team Share Posted April 6, 2020 OK allora visto che sei in vena... https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?do=findComment&comment=54651 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 va bene, mi istruisco e poi torno a romperti le balle 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) @iCanaro è normale che abbia appena letto la tua guida ma non abbia capito molto hahah ? Penso di essere un po' tanardo Edited April 6, 2020 by LucaBarattini Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 icanaro o genkik sono bloccato =( se mi dice che i layout supportati sono quelli che faccio ? continuo con la guida ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 lo inserisci in Device/audio/inject scrivi il "numero" ora non ricordo se avevo messo già qualcosa in properties in caso controlla Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 genkik una volta inserito il numero semplicemente salvo e riavvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2020 Administrators Share Posted April 6, 2020 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 (edited) genkik funzionaaaaaaa vado a prendere lo champagne adesso faccio ioreg e vediamo se c'è qualcos altro da fixare? Edited April 6, 2020 by LucaBarattini =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 6, 2020 Author Share Posted April 6, 2020 ciao genkik ti allego la ioreg 😃 Fammi sapere ... grazie ancora per l'aiuto Imac Di Luca 3,0.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 13 ore fa, Gengik84 ha scritto: Poi cerca sul forum la guida di @Jolly e controlla se la nvram funziona regolarmente. estrai anche le acpi pulite poi domani ci aggiorniamo hai seguito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 3 minutes ago, Gengik84 said: hai seguito? Per ora mi sono solo dedicato all'audio, ora sono a lezione ... tra un'ora faccio tutto 😃 Poi ti devo chiedere un parere: posso aprire un'altro thread dove posto direttamente la EFI quando sarà finita? Perché mi ha scritto un ragazzo inglese chiedendomi di mandargli la EFI che gli servirebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2020 Administrators Share Posted April 7, 2020 1 minuto fa, LucaBarattini ha scritto: Poi ti devo chiedere un parere: posso aprire un'altro thread dove posto direttamente la EFI quando sarà finita? certo anche se la ritrova in caso benissimo anche qui, su un determinato post Attenzione ai seriali e in caso si andasse a usare DSDT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 7 minutes ago, Gengik84 said: certo anche se la ritrova in caso benissimo anche qui, su un determinato post Attenzione ai seriali e in caso si andasse a usare DSDT. va bene, ti faccio sapere 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 genkik ho un dubbio : sono al passaggio 3 della guida da te consigliata ma è normale che dopo MyVar TestValue non vi sia riportato niente ? Allego screen 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaBarattini Posted April 7, 2020 Author Share Posted April 7, 2020 okay ora ho capito, la domanda che ho fatto prima è stupida ... adesso però mi chiedo: quando dice... altrimenti dovremo installare EmuVariable.efi e gli script RC. Questo lo faremo Installando Clover spuntando appunto queste due opzioni. il Clover di cui parla non è clover Configurator in quanto li non ho trovato quelle spunte sotto la sezione apposita. Come vado avanti? @iCanaro Pls help me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts