Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave

LucaBarattini

Recommended Posts

• Support Team

senti stanchino ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜ˆ @LucaBarattini ho fatto una ricerca veloce con la sigla del tuo hardware e non capisco se hai l'ultimo o meno... prima di cascare a terra sfinito, con i codici esatti del tuo prodotto fai ricerca dei BIOS disponibili per il tuo bussolotto.. e scarica ultimo, penultimo e terzultimo BIOS 

1624238929_Schermata2019-12-21alle21_59_22.thumb.png.4873fba61fdf68c8ab2d7c07a495a144.png

grazie @iCanaro , comunque il bios per il mio hardware tra tutte quelle versioni indicate รจ quello ROM SSID 2B47 ๐Ÿ™‚ 

Se riesco provo a ottenere le versioni precedenti dei bios... vediamo se ce l'ha faccio. 

Comunque oggi vado in bici tutto il giorno e stasera ho una festa quindi mi sa che il progetto hack lo continuo domani ๐Ÿ˜ž 

UPDATE: Scherzavo, รจ stato piรน facile del previsto ho scaricato tutte le versioni del bios che mi hai detto... dimmi te qual'รจ il prossimo passo ๐Ÿ™‚ 

Edited by LucaBarattini

• Support Team

spero hai fatto ricerca con i codici che sono nell'adesivo del tuo PC

dalla ricerca che ho fatto io il risultato รจ confusionale... se sono tutti BIOS per il tuo hardware, sono messi in ordine sparso, poi dalle date quello che tu hai non sarebbe l'ultima release; ma la cosa la puoi e devi verificare per bene tu con appunto i seriali che hai

La prossima mossa, se non รจ il BIOS piรน recente, installarci l'ultimo.... ma attentamente come si fa la procedura

• Like 1

Ho provato a fare le modifiche da te consigliate sull'ultima EFI che mi aveva passato il sommo genkik ma  si blocca qui     ๐Ÿ˜ž 

Hai qualche idea ? 

Grazie in anticipo ๐Ÿ™‚ (ovviamente ho aspettato pazientemente i soliti 20 min) 

photo_2019-12-26_19.31.57.jpg

Edited by LucaBarattini

@iCanaro scusa per la late reply ma oggi รจ stata una giornata incasinata comunque ho provato a fare sostituzione totale con la eri che mi hai passato ma non riesce neanche a finire la verbose e quindi si riavvia (per intenderci non arriva manco alla maledetta barra di caricamento ) 

Allego video ๐Ÿ™‚ 

Grazie in anticipo, Luca.

• Support Team

ancora? tiรจ

tu piuttosto che hai fatto, cambiato BIOS? fatto qualcosa?

oggi รจ uscita nuova release di clover, scaricati clover.iso e prendi bootx64.efi e cloverx64.efi li metti nella tua EFI sostituendo quelli presenti e provi

niente; @iCanaro ho fatto tutto quello che mi hai detto e continua a bloccarsi qui ... allego foto ๐Ÿ˜ž 

(Comunque secondo me dovremmo anche correggere la risoluzione e metterne una non ottimizzata per questo monitor perchรฉ quando ai tempi ero riuscito a installare Mojave mi ricordo che l'avevo installato avendo una grafica non ottimizzata ) 

photo_2019-12-30_08.00.40.jpg

• iCanaro changed the title to HP 550-113NL HD530 problema con Mojave